photo4u.it

Nuova nata in casa fuji con zoom ottico 18X
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vincenzomarci
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:49 am    Oggetto: Nuova nata in casa fuji con zoom ottico 18X Rispondi con citazione

Questa mattina guardando le news come faccio sempre ho trovato questo articolo, vi posto il link. Very Happy

ps per i mod.: se non si può linkare mi scuso e cancellate pure Angelo

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/anche-fujifilm-punta-sullo-zoom-ottico-18x_22103.html

Fuji Finepix S6500fd + filtro UV + Skyligth + Polarizzatore Cir. Hoya Pro1 D
Nikon F50+Nikkor 35-80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sumit
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manca il super ccd!!!

per fare le foto devi avere le mani di un chirurgo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uh finalmente lo stabilizzatore ottico, peccato x il sensore così piccolo, mi sa tanto di evoluzione della 5700 più che degna erede magari della 6500, voi che ne pensate?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolo Surprised

Quoto Merced... sembra l'evoluzione della s5700 che non ha preso molto mercato.

merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa spettacolo x cosa? 8mpixel su sensore 1/2,5 a meno di fare miracoli sicuramente sarà qualitativamente inferiore alla 6500, certo che a volte non la capisco la fuji :\
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atti
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
uh finalmente lo stabilizzatore ottico, peccato x il sensore così piccolo, mi sa tanto di evoluzione della 5700 più che degna erede magari della 6500, voi che ne pensate?

Concordo, il sensore non SCCD, la mancanza di rotelle di regolazione tempi/diaframmi, la mancanza dello zoom a controllo meccanico, la mancanza dello zoccolo per flash esterno e forse la mancanza del RAW, mi fanno solo pensare ad una evoluzione della 5700 e non all'evoluzione della 6500/9600.
Spero proprio che non si tratti di una svolta nella tradizione Fuji.
Ciao

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la fuji farà da un lato bridge evolute come la s6500 e la s9600 x amatori esperti, e dall' altro, compatte + "commerciali", nel senso che proporrà super zoom, stabilizzatori e forme compatte a iosa x attirare gli utenti medi che cercano solo i grandi numeri senza pensare troppo alla qualità. E' li che si collocano le compatte tipo olympus sp550uz, panasonic fz18 et similia... macchine che con grandi numeri fanno però ben poco.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la fuji semplicemente si adatta al mercato, ormai nelle compattone mette i ccd della stessa grandezza delle concorrenti e quindi con gli stessi problemi di rumore. è solamente una delle tante, poi bisognerà pure vedere il comportamento delle lenti...ed il fatto che abbiano tolto il raw fa presagire un intervento pesante della fotocamera nella gestione del rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atti
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
la fuji semplicemente si adatta al mercato, ormai nelle compattone mette i ccd della stessa grandezza delle concorrenti e quindi con gli stessi problemi di rumore. è solamente una delle tante, poi bisognerà pure vedere il comportamento delle lenti...ed il fatto che abbiano tolto il raw fa presagire un intervento pesante della fotocamera nella gestione del rumore.

Sul sito Fuji.com riportano come formato anche il RAW.
Inoltre compare anche una S5800 uguale alla S5700 ma con 8Mpx.

Io spero che Fuji mantenga separata la linea del SCCD (6500/9600) con quella di queste nuove camere decisamente commerciali.

Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei una s5600 anche usata... ma mai ste ciofeche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atti ha scritto:
.

Io spero che Fuji mantenga separata la linea del SCCD (6500/9600) con quella di queste nuove camere decisamente commerciali.

Beh, lo spero anche io. Se dovesse essere come dici tu, riteniamoci fortunati ad avere i nostri gioielli serie S, la VERA serie S... Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atti
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito di Fuji.com ha tolto il formato RAW dalle specifiche della S8000 che mi sembra sempre più una s5700 allungata.
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prevedo prestazioni solo sufficienti da questa compatta. Non mi va manco di definirla bridge... non lo è.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Prevedo prestazioni solo sufficienti da questa compatta. Non mi va manco di definirla bridge... non lo è.

concordo

Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi tengo stretta la mia 5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leader83
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate l'inesperienza ma sono nuovo in questo campo.
Più o meno sono cosa significano teoricamente i vari parametri ma non so quanto e quali influiscano di più sulla resa delle fotografie.

Leggendo in giro mi stavo convincendo di questa Fujifilm Finepix S5800fd.
Mi sembrava buona rispetto alle concorrenti nella stessa fascia di prezzo, perchè la sconsigliate? Qualcuno l'ha provata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leader83 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate l'inesperienza ma sono nuovo in questo campo.
Più o meno sono cosa significano teoricamente i vari parametri ma non so quanto e quali influiscano di più sulla resa delle fotografie.

Leggendo in giro mi stavo convincendo di questa Fujifilm Finepix S5800fd.
Mi sembrava buona rispetto alle concorrenti nella stessa fascia di prezzo, perchè la sconsigliate? Qualcuno l'ha provata?

Per quanto ne sappia io, attualmente non l'ha ancora presa nessuno....ti sto parlando di utenti FUJISTI registrati, considerando che ad oggi siamo oltre le 700 unità....
Forse un motivo c'è se la maggioranza ha preso la S5600, S6500 e la S9600.
Tutti i numeri li puoi vedere quì: ELENCO DEI FUJISTI

Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che si sconsiglia ma, visto che è uscita a sostituire la s5600/s6500 che erano macchine ancora reperibili e molto più performanti, si consigliava la preferenza queste ultime.
Non ho visto come si comporta la s5800 ma so che è più o meno (più + che -) come la s5700 solo con 1mp in più su una medesima superficie.
Ora.. se la confronti alle "obsolete" s5600/s6500, perderà indubbiamente punti ma, se la confronti con macchine di pari fascia e di altre case, il discorso può cambiare.

In questo 3D comunque si parla di s8000 e non della s5800.
Non è che stai facendo confusione?

Se intendevi la s8000, il discorso non cambia di molto. Cambia solo chi sostituisce e cioè la s9600.
Nel caso della s8000 però, c'è da considerare il 18x stabilizzato che copre un range focale da 27 a 486mm equivalenti al formato 35mm.
La s5700/s5800 va da 38 a 380mm equiv.

Della s8000, ne sta facendo una recensione Persi che trovi qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Filip, ma sai benissimo che la 8000 non sosttuisce nessuna macchina ma è una macchina nuova per la fuji, quella che sostituisce la 9600 è la s100fs, così per non fare confusione Wink Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leader83
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s8000 in alcuni siti (vedi pixmania) la chiamano s5800fd.

Tutti dite che la vecchia s6500 fa foto migliori della s8000 e non lo metto in dubbio, mi fido. Sto solo cercando di capire il perchè; l'unico parametro in cui a me (inesperto) sembra migliore è la grandezza del sensore (1/1,7 contro 1/1,23). La s6500 poi salva in raw la 5800 no. Sono questo due quindi i parametri più importanti che devo analizzare?

Il sensoro più grosso da solo riesce a compensare il fatto che ci sia uno zoom 10x contro 18x, 6 megapixel contro 8, il non avere lo stabilizzatore di immagini contro l'averlo...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: