photo4u.it

Somewhere over the raimbow :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vvvyper
utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 1:52 am    Oggetto: Somewhere over the raimbow :) Rispondi con citazione

Allora sta foto è colta in un momento in cui la ragazza stava scoppiando a ridere... ed è uscita così...mi da come se guardasse in alto felice perchè certa che c'è qualcosa di bello al mondo....

La dominante gialla un poè voluta e un po non riesco a levarla selettivamente in maniera efficace...le pietre complicano il lavoro!

SOggetto centralissimo che di più non si può ma mi piaceva terra brulla a sinistra e sassi a destra... è una scelta sbaglaita che dite?

Suggerimenti e critiche sperati Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace moltissimo.
Ho fatto una prova togliendo il gran sasso dietro la testa che distrae e "decentrando" un pò. A me la dominante gialla piace molto.
Non mi piace il fatto che tu le abbia troncato parte del piede e della mano ma di fronte a un così luminoso sorriso passa in secondo piano.
Son belli i tuoi ritratti.

prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  143.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 215 volta(e)

prova.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
finderweb
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'inquadratura è purtroppo infelice. La prospettiva era anche carina, ma troppo spazio sopra la sua testa, e taglio drammatico ai suoi piedi/mani. Dolce l'espressione del viso. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto carina, la ragazza sembra la classica ragazza della porta accanto.

Le dominanti giallastre ci sono scattando in luce incandescente artificiale in tal caso si correggono facilmente se disponi del raw e selezioni l'apposita funzione presente nel tuo software.
Ma francamente io non noto problemi particolari.

Ci dici altri retroscena?
Come mai stavo scoppiando a ridere? Rolling Eyes

Ciao Ale Smile

Nota:
mog mi spieghi come hai fatto a togliere il masso dietro la testa? Scendendo magari nei dettagli? Sarei molto interessato alla cosa.

Vai a fine pagina
giobberto
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè sul come ha fatto rispondo io... basta avere un pò d'occhio...

timbro clone e via! se noti è una duplicazione di sopra... (freccia rossa)

prova_227.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 159 volta(e)

prova_227.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
vvvyper
utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mog ha scritto:
Mi piace moltissimo.
Ho fatto una prova togliendo il gran sasso dietro la testa che distrae e "decentrando" un pò. A me la dominante gialla piace molto.
Non mi piace il fatto che tu le abbia troncato parte del piede e della mano ma di fronte a un così luminoso sorriso passa in secondo piano.
Son belli i tuoi ritratti.

finderweb ha scritto:
L'inquadratura è purtroppo infelice. La prospettiva era anche carina, ma troppo spazio sopra la sua testa, e taglio drammatico ai suoi piedi/mani. Dolce l'espressione del viso. Ciao

Grazie Smile Ottima cosa la rimozione del sasso in effetti! Ci guadagna molto la foto! PEr il piede ahimè...avete ragione... erroraccio. Per lo spazio sopra la testa boh non mi sembra esagerato...

AlexFoto ha scritto:
Foto carina, la ragazza sembra la classica ragazza della porta accanto.

Le dominanti giallastre ci sono scattando in luce incandescente artificiale in tal caso si correggono facilmente se disponi del raw e selezioni l'apposita funzione presente nel tuo software.
Ma francamente io non noto problemi particolari.

La luce è quella del tramonto + flash. In effetti ci ho provato...ma dovrei operare con maschere...in certe zone la luce è bella così...in altre no...
SOno io che sono sfatigato Smile

AlexFoto ha scritto:

Ci dici altri retroscena?
Come mai stavo scoppiando a ridere? Rolling Eyes

Perchè mi sono improvvisato fotografo e non la piantavo di farle foto da ogni angolazione ;P

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: