Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
veramente bellissima , dolce e delicata come la piccolina.
Molto adatto il colore cos' come lo hai postato.
complimenti !! |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Davvero splendida, Complimenti!
Ciao
Rino |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto. Complimenti  _________________
 |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao Cosimo!
Bellissimo ritratto. Ottima scelta del punto di ripresa. Mi piace molto anche la gestione della luce, così come il colore.
Complimenti!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
Non so spiegarti esattamente il perchè... ma si capisce dalla anteprima che questa è tua... e poi , una volta aperta, se ne ha la certezza ( è ovvio c'è la firma dirai .... ma io non sto facendo dello spirito di patata.........)...il taglio, il colore, la posa..... il post...... tutte queste cose insieme naturalmente........ ma la tonalità generale che hai saputo stendere come un velo su questo ritratto fa la parte del leone sicuramente... in fondo, credo di ricordare, quando i pittori lavoravano,in passato, con metodi complessi forse più di oggi, ma più tradizionali.... in realtà erano gelosissimi delle loro tinte e del modo in cui riuscivano ad ottenerle. Immagino ci fosse un vero spionaggio per carpire segreti su oli, tempere e composizioni ( peggio delle vernici degli Stradivari ).
Oggi è tutto più semplice e difficile insieme... il programma che usiamo per fotoritoccare è più o meno simile per tutti e le fotocamere e gli obiettivi non sono una esclusiva di pochi eletti.... eppure....... solo fra noi, e non siamo pochi, cominciamo a riconoscere i nostri lavori e a non confondere le nostre produzioni. Belle o brutte che siano... ma, in generale sono lo specchio conscio e inconscio di una personalità.
Ci nascondi il suo sguardo e ci fai emozionare anche sottraendoci la gioia di due occhi che immagino limpidi e birichini.... non è cosa da poco......
La maf , per la mia vista, è tangente la parte sinistra del viso, cade sulla palpebra sinistra e va a esplodere sulla ricchezza di un biondo dorato, reale, infantile che cattura la luce come una gabbietta e ci gioca a rimpiattino...... poi tutto si scioglie in morbidezza, si dilata in tinta calda e il nostro occhio, finalmente, si riposa su quel sorriso , come la promessa contenuta di tanta gioia a venire, inconsapevole augurio di un futuro in costruzione.
Questo è il risultato quando la bellezza sposa il gusto e l'introspezione usa la tecnica. E tutte queste parti camminano insieme in armonia.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
splendida luce che colpisce questa meraviglia....è molto intima....
fuoco perfetto ed emozioni inelencabili...
delicata e dolcissima _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la luce calda: esalta perfettamente la dimensione intima della bambina e della composizione.
Dolcissimo lo sguardo rivolto verso il basso.
Complimenti!
(scusa, ma hai uno stock di magliette rosse per i ritratti o è pw? -scherzo..- ottima scelta, con i tuoi scatti questo colore sta benissimo ) _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
molto bella e dolce
 _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima luce dorata in questo splendido ritratto, complimenti  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Non avevo ancora visto questo ritratto, e lo trovo bellissimo.
Poco da aggiungere a quanto detto dagli amici su, in particolare da Clara.
Ma val la pena sottolineare quanto riesca a restituirci un’atmosfera carica di suggestione poetica ed evocativa.
La tavolozza, così immediatamente riconoscibile tra i lavori del nostro Cosimo, è calda di sfumature d’ambra dorata e terre bruciate; quasi un tessitura monocroma che da sola sostiene tutto il fascino evocativo di quelle ciglia che ci nascondono uno sguardo basso e attento ad un interesse che possiamo solo immaginare, in forte relazione al minuto sorriso che disegna l’arco delle labbra.
E come sempre accade in questi casi, complice il taglio che stringe sul viso ad escludere ogni altro elemento se non quel punto di forte luce sulla destra che pare acquisire un valore più emozionale che figurativo, il ritratto ci porta indietro ad un mondo di giochi e di stupori, di curiosità e di scoperte, d’emozioni ed improvvisi rapimenti.
Ed è la luce che ce ne restituisce tutta la magia e si fa emozione visibile: quella luce che emana dalla destra, carezza le labbra, scivola lungo la guancia e pare scompaginare di riflessi dorati la ciocca dei capelli che si staccano splendidamente sullo sfondo scuro.
La composizione è attenta a ricreare quest’atmosfera: il campo quadrato avvolge come un abbraccio la piccola modella ma non stringe troppo; lascia che la piccola, sbilanciata sulla sinistra, si relazioni con sulla destra con quell’angolo luminoso così chiaro che ammanta di luce e d’emozione uno spazio che è il vero cuore narrativo del ritratto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
Vista l'anteprima nella tua galleria, non si poteva non aprire e non lasciare un commento!
Che bello questo ritratto Cosimo! Te lo invidio alquanto!
Dolcissimo nel taglio, nella scelta della composizione, includendo quella zona bianca in basso a destra, il fuoco sulle labbra, e su quei capelli così piacevolmente illuminati..
Splendido il sorriso di Chiara, anche quel sorriso degli occhi, che posso immaginare e vedere.. quell'allegria e quella gioia di vivere di ogni bambino, così dolce ma a volte difficile da mettere in una immagine non banale.. ottimo il colore e il viraggio che hai scelto..
Non so cosa aggiungere, rapito dalla bellezza e dalla delicatezza di questo ritratto..
Davvero bravissimo Cosimo!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|