Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ambro nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 6:06 pm Oggetto: differenza di prezzo ma la qualità ne vale o no? |
|
|
Fino a poco tempo fa ero convinto di comprare la nikon D80 ma poi qualche giorno prima l'acquisto mi hanno consigliato la canon e ho rivalutato tutto al momento attuale però ho un offerta per la nikon d80...ke fare?
Io le ho provate tutte e due in mano e mi piacciono entrambe anche se la canon mi sembra più robusta e l'impostazione delle rotelle più naturale...anche se mi sto abituando a nikon perche uso la nikon d70s al lavoro
la canon la prenderei con un buon 17-85 f4-5.6 is usm, invece la nikon con il 17-135 f3.5-5.6 (se nn erro).
Se le comprassi tutte e due in negozio spenderei con una differenza giustificata più o meno la stessa cifra... E fin qui tutto ok ero deciso per la canon...
Ma ho iniziato a lavorare da un fotografo che usa nikon e quindi riuscirei ad avere la nikon con obiettivo e corpo sui 900€ con la possibilità di comprare poi a fine stagione a ottimi prezzi obiettivi (70-300) e flash(sb800) o sigma (17-200).
La canon invece la pagherei 1454 con il 18-85 se no con il "plasticotto" 1036 o eventualmente solo corpo 940 con qualche obiettivo sigma o tamor
A livello di prezzo e di accessori facilmete reperibili mi conviene la nikon ma a livello di qualità cosa mi conviene?
Dopo avervi raccontato la mia storia il mio baget è di 1500
Non ho ottiche ne nikon ne canon. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma a che Canon ti riferisci?
Alla 30D?
Tutti gli obiettivi da te menzionati sono mediocri... almeno se intendi il Nikon 70-300 8non versione VR) e il Sigma 18-200... idem per il nikon 18-135 e per il Canon 17-85 is entrambi un gradino sopra al 70-300 Nikon liscio e al 18-200 Sigma, ma entrambi nulla di eccezionale... il Canon è stabilizzato, ma te lo farebbero strapagare....
Prova a cercare Fermassimo su questo forum, se non erro vendeva le Canon scontate per gli utenti del forum.
Ah... dimenticavo... l'unica cosa che farebbe propendere per la D80 sarebbe il sistema flash wireless che ha a disposizione... per il resto la 30D è una spanna sopra (velocità operativa, raffica, AF e corpo).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
si mi riferisco alla 30D... mi sono dimenticato di menzionarlo... e allora che obiettivi mi posso prendere un po' migliori senza spendere una cifra esorbitante...
Dalla tua esperienza mi conviene prendere canon anche se la pago un bel po' di più e quindi per quest'anno non posso comprarmi più nient'altro... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
La canon 30d é semiprofessionale, la D80 e amatoriale,
Per lavoro quoto la 30D per hobby la D80.
Ciao _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
ambro nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|