photo4u.it

Sperlonga - Tramonto sul Circeo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mattiafrati1609
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 6:23 pm    Oggetto: Sperlonga - Tramonto sul Circeo Rispondi con citazione

Tramonto sulla spiaggia di Sperlonga, sullo sfondo il promontorio del Circeo...

Critiche o suggerimenti?

tramontosperlonga.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1207 volta(e)

tramontosperlonga.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mattia, benvenuto, anche se questa non è la sezione giusta ti voglio rispondere lo stesso Smile , come foto non c'è male, solo che a mio modesto parere, avrei dato più forza allo scatto con un taglio panoramico. Dicoamo che la gestione della luce l'hai fatta abbastanza bene, poi come composizione è chiaro che sono gusti. Rispettando sempre la regola dei terzi e dato che non siamo alla presenza di sfumature particolari nel cielo, quindi cielo poco rappresentativo, ritengo che bisogna dare più importanza al mare con le sue timide onde che si spengono sulla battigia e proprio una di queste onde la farei partire dall'angolo sinistro in basso dove appunto lo sguardo partendo da lì attraversa tutta la battigia, spiaggia compresa e va a finire sulla mastondontica silouette del circeo. Quello che ho scritto te lo posto come esmpio sulla tua foto. Spero di farti cosa gradita. Ciao e buona luce. Ok!

sperlonga.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1201 volta(e)

sperlonga.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mattiafrati1609
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavoli questi si che sono suggerimenti preziosi!
In effetti l hai migliorata tantissimo!

Ma hai pure ritoccato le luci? Mi sembrano diverse....

Grazie!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattiafrati1609 ha scritto:
Cavoli questi si che sono suggerimenti preziosi!
In effetti l hai migliorata tantissimo!

Ma hai pure ritoccato le luci? Mi sembrano diverse....

Grazie!!!

Ottimo, buon occhio, si ho dato una leggerissima toccatina a luci e ombre, pero la tua foto andava già bene, comunque in certi casi i tramonti sono difficili da gestire perchè si rischia di bruciare la luce stessa prodotta dal cielo. Io di solito faccio in raw per gestire nel migliore dei modi la gamma dinamica Ok!
Ciao mattia, fai con le foto Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto e grande interpretazione, come al solito, del nostro buon Peppe Ok! Ciao
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto irritante notare che nonostante si faccia di tutto per portare a conoscenza dei nuovi iscritti alcune semplici regole, esse vengano snobbate come viene snobbato il lavoro dello staff di cui ne faccio parte.

E' disarmante vedere che anche chi le regole le conosce, dia un seguito a topic fuori posto come questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: