Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:05 pm Oggetto: Leica M6 |
|
|
Da quando ho venduto la D70, ho in mente solo lei.
Credo proprio che sara' la mia macchina fotografica ...a vita,me ne sono letteralmente innamorato, ed anche se comportera' qualche sacrificio , ho deciso di prenderla.
Ho gia' girato diversi siti, forum ecc, facendomi tutto sommato una buona opinione su questa M6 TTL che ovviamente comprero' usata (ho calcolato che una spesa sui 1000-1100 euro sarebbe buona,) su ebay, perche e' praticamente il mercato piu' economico. Anche se ho un po paura perche non avendone mai provata una vorrei prenderla da qualcuno di fidato, ma solo per fare un esempio, i negozi qui a napoli la vendono a 2000 euro...che a mio avviso e' troppo.
Vorrei pero' avere qualche consiglio o opinione dai possessori di questa fantastica macchina...in modo da aiutarmi ad entrare nel mondo Leica.
La mia scelta, dopo tanto consultare ripeto, verterebbe su:
una Leica M6 TTL Nera cromata e un Summicron 35mm/2F ASPH
che mi dite?
_________________ www.raffaelecapasso.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Prova su newoldcamera... almeno è un negozio italiano...
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
da quello che ho visto chiedono un enormita'...
volevo chiedere informazioni ad Edgar, ma sfortunatemente non riesco a rintracciarlo da un apaio di mesi...:\
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Raffele, sono un felice posseore di Leica M6 + 50 Summicron f/2.
La macchina è eccezionale sotto tutti i punti di vista, solida e robusta, è una goduria da tenere in mano. Lo scatto è estremamente dolce e morbido, la messa a fuoco a telemetro estremamente precisa. Le batterie servono per pilotare l'esposimetro interno quindi la macchina puo' scattare anche senza.
Ti sconsiglio gli asferici perché costano troppo e danno poco in più, secondo me per partire vai con il 35 summicron f/2 o il 50 summicron f/2 che sono tra i migliori vetri costruiti al mondo. Se proprio vuoi svenarti ci sono i Summilux (f/1,4) ma nonostante siano più luminosi sono qualitativamente inferiori.
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:43 pm Oggetto: Re: Leica M6 |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: |
La mia scelta, dopo tanto consultare ripeto, verterebbe su:
una Leica M6 TTL Nera cromata e un Summicron 35mm/2F ASPH
che mi dite? |
Dico che è un sogno
In bocca al lupo
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE SAT pe ri consigli,
si in effetti l'asferico non e' molto conveniente, dicono che il normale reagisca sul contrasto e soprattutto sul bokkeh molto meglio.
Posso chiederti come hai trovato la macchina se usata, dove l'hai presa, quanto l'hai pagata e se mi consigli di prenderla tramite ebay?
Un negozio di roma mi ha chiesto 1750 euro per una prticamente nuova, ma io non voglio spendere tutti questi soldi...
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | GRAZIE SAT pe ri consigli,
si in effetti l'asferico non e' molto conveniente, dicono che il normale reagisca sul contrasto e soprattutto sul bokkeh molto meglio. |
Ci sono state molte discussioni in proposito su photo.net e sul forum ufficiale Leica.
Un po' le ho seguite e posso dirti che sono solo dicerie...
P.S.
Forse è solo un errore di battitura, ma si scrive "Bokeh"
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | è solo un errore di battitura  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 2:07 am Oggetto: |
|
|
La mia l'ho presa su Ebay a 1200 euro circa da un tizio che abitava a meno di 50km da me, per cui sono andato a vederla di persona.
Sicuramente non è perfetta, si vede che è stata usata, il telemetro non è nitidissimo (d'altronde la macchina è del 1983) ma è comunque utilizzabile senza problemi, è ovvio che una m6 nuova o quasi è sicuramente migliore.
La versione è la Leitz, cioè quella non TTL che ha le tutte le parti in metallo, mentre quelle prodotte successivamente contengono alcune parti in plastica.
Il problema di acquistare su Ebay è che è sempre un terno al lotto, ti puo' andare bene come no, l'ideale sarebbe trovare una persona non molto distante e poter visionare personalmente l'oggetto.
Anche sugli annunci di Tutti Fotografi trovi un sacco di gente che vende M6 e Summicron usati, ti consiglio di darci un'occhiata.
Tra l'altro sto meditando di venderla perché non la sto usando molto, pensa che ho ancora mezzo rullino da finire di quest'estate su! Eventualmente se ti puo' interessare ti invio qualche foto, anche se confesso che ci devo pensare perché ne sono molto affezionato!
Spero d'esserti stato d'aiuto
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda... 8)
Però la mia preferita è la MP, mi fa impazzire:
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che conosco l'apparecchio solo per la sua "fama!"
ho trovato per caso un annuncio di un possessore di Leica M6 TTL nera -0,85- "come nuova" con imballi, box, istruziobni e certificazione Polyphoto;
vende (per passaggio a Leica MP) insieme con obiettivo Konica 50 f/2 (di cui non so nulla sulla qualità ) ad € 1800. Consegna preferib. a Mano;
lui
è diMilano
Solo come segnalazione valuta tu se è una buona offerta e se ti interessa ti fornisco gli altri dati per contattarlo
Ciao
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
non e' particolarmente allettante...mi dici la fonte da dove lo hai preso?
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | non e' particolarmente allettante...mi dici la fonte da dove lo hai preso? |
...evidentemente l'ottica non era poi 'sta "prelibatezza"
cmq era un annuncio su fotografia reflex
mi spiace...Ciao
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|