photo4u.it

Mia prima MACRO

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:22 am    Oggetto: Mia prima MACRO Rispondi con citazione

Finalmente è arrivata la mia S7000 Smile ... dopo le prime 4-5 foto di rito ... ho provato a scattare la mia prima macro ...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2272

Dategli un'occhiata e ... per favore ... non andateci tanto pesanti.

Ciao
Sun
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io stento solitamente a dare giudizi tecnici...
ti darò quindi un giudizio di gusto.... mi piace l'effetto dei colori... meno il soggetto...

penso che se avessi focalizzato l'attenzione su un singolo soggetto la foto ne avrebbe giovato... così ci sono tante cose.. va bene per uno sfondo...

su riprova sullo stesso tema!! sono sicuro che l'esercizio ti gioverà!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
caska
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me una macro ben riuscita Wink
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico particolare è solo nell'angolo in basso a sinistra, sembra il cestino, è l'unica area sfuocata a questo punto Smile

La composizione dei colori non è male Smile

Bella, mi piace Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non è malaccio m preferisco macro con soggetti singoli, non so xkè ed è un mio parere personale,
ciauzzzzzzz,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io stento solitamente a dare giudizi tecnici...
ti darò quindi un giudizio di gusto.... mi piace l'effetto dei colori... meno il soggetto...

penso che se avessi focalizzato l'attenzione su un singolo soggetto la foto ne avrebbe giovato... così ci sono tante cose.. va bene per uno sfondo...

su riprova sullo stesso tema!! sono sicuro che l'esercizio ti gioverà!! Ok!

Concordo con carodani: magari ci fosse stato un unico esemplare differente sarebbe diventato il soggetto principale.
Cosi' si fa' fatica a decidere...
Riprova
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:45 pm    Oggetto: Mia prima MACRO -> Seconda Rispondi con citazione

Vi ringrazio per i suggerimenti ... riproverò.

un appunto : il particolare in basso a sx è un "ciuffo" di erbe secche, effettivamente centra poco.

Questa mattina mi sono trovato davanti un particolare di un pino ed è scattata subito la voglia di riprovare (ancora prima di leggere come era andato il primo tentativo).

ecco il link :

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2287

nota : rivedendola sul PC, ho notato la macchia marrone sulla dx (un ago di pino rotto), magari senza sarebbe stato meglio ... però oramai lo scatto ed il tempo erano andati.

Per ora sono molto soddisfatto della S7000 (è un giudizio personale, anche perchè è la mia prima macchina digitale).

Ciao
Sun
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: