photo4u.it

Grandangolo Nikon ancora indeciso : ELPH!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 1:06 pm    Oggetto: Grandangolo Nikon ancora indeciso : ELPH! Rispondi con citazione

Son ancora indeciso sul grandangolo...
In pratica ho il 35-70 e mi servirebbe qualcosa sotto (per pellicola)....mi son indirizzato sul 18-35 ma non lo sfrutterei su tutte le focali secondo me...è meglio prendere un fisso?
Mi servirebbe per paesaggi e foto vacanza per le chiese....
Basta un 24? o son obbligato andar sul 20?
il 28 mi sembra un po' troppo vicino al 35...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 2:12 pm    Oggetto: .......... Rispondi con citazione

Ciao,prendi un fisso della Nikon: Af D 24 mm f 2.8 oppure l' Af D 28 mm 2.8 sono due ottime ottiche.Tra 28 e 35 c'è la differenza:
l'angolo di campo che abbraccia un 28 mm è di 74° mentre l'angolo di campo di un 35 mm è di 62°;l'angolo di campo di un 20 mm è di 94°.Quindi penso che sta a te decidere quale ottica che più si adatta alle tue esigenze.Però in ogni caso se prendi una delle ottiche che ti ho detto non te ne pentirai perchè sono davvero valide.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..si ma il 20 non è un po difficile da usare?Ho avuto un 28 in un obiettivo ciofeca ma sotto non ci son mai stato...
Magari prendendo un 24 dopo posso valutare se mi serve qualcosina sotto o sopra...
Ma il 24 è buono? Ho sentito parlare meglio del 20 e del 28....

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24 e il 28 si trovan ad ottimi prezzi le versioni non D....c'è molta differenza con quelle D?
Il 20 non l' ho trovato a buoni prezzi...costa molto di più in proporzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24 a me è sempre piaciuto altri non lo considerano eccellente , per questo obiettivo nessuna differenza fra versione d e non d.
Differenti i 2 28 la versione d è nettamente migliori in quanto l'af semplice deriva dalla versione ultima ai(mi pare addirittura della serie) non dotato di elemento flottante per le brevi distanze, per cui se prendi il 28 rivolgiti esclusivamente alla versione afd che è veramente un obiettivo ottimo.
Laversione af ha uno schema 5 elementi in 5 gruppi la versione afd 6 elementi in 6 gruppi, insomma uno schema ottico completamente diverso.
Saluti

Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma quello D non mi da delle informazioni in + al corpo macchina? Non ho mai capito cosa...
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche D fornisco alla macchina l'informazione della distanza

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'informazione data dai d al corpo macchina è relativamente utile quando si lavora col flash, ma sottolineo relativamente (di fatto quasi nulla......), nel 99% delle situazioni non serve, in quell'uno per cento ci si pone rimedio variando la potenza del flash.....la vera differenza fra 2 obiettivi af la fa configurazione gruppi lenti, che nei 2 24 rimane invariata, nei 28 cambia e in meglio per la versione afd, ho controllato il 28 af semplice deriva dal 28 ai serie E, un obiettivo mediocre.
Saluti

Luke78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Max...come qualità prezzo punterò su un 24 af...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: