photo4u.it

Help. Acquisto imminente.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zaffiro
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 3:12 am    Oggetto: Help. Acquisto imminente. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vorrei appassionarmi alla fotografia digitale e mi piacerebbe acquistare una fotocamera che mi permettesse di catturare principalmente giochi di luce, tramonti e cose di questo genere =)
Mi stavo orientando verso una a85 powershot. Le uniche cose che mi lasciano un po' dubbioso sono il peso e la grandezza della macchina. VOi che ne sapete piu' di me, per l'uso che voglio farne [mi piacerebbe appassionarmi di fotografia quindi una macchina che non diventi subito ferro vecchio], che consiglio mi dareste? Conviene con un budget di 300€ prendere la a85 o buttarmi magari su cose completamente automatiche?
Che pregi ha questo tipo di macchina [e tutte le powershot], e ci sono concorrenti valide?

Grazie in anticipo =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 3:36 am    Oggetto: Re: Help. Acquisto imminente. Rispondi con citazione

Zaffiro ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei appassionarmi alla fotografia digitale e mi piacerebbe acquistare una fotocamera che mi permettesse di catturare principalmente giochi di luce, tramonti e cose di questo genere =)
Mi stavo orientando verso una a85 powershot. Le uniche cose che mi lasciano un po' dubbioso sono il peso e la grandezza della macchina. VOi che ne sapete piu' di me, per l'uso che voglio farne [mi piacerebbe appassionarmi di fotografia quindi una macchina che non diventi subito ferro vecchio], che consiglio mi dareste? Conviene con un budget di 300€ prendere la a85 o buttarmi magari su cose completamente automatiche?
Che pregi ha questo tipo di macchina [e tutte le powershot], e ci sono concorrenti valide?

Grazie in anticipo =)

io ne ho appena comrpate 3 per fare dei regali di natale, le ho scelte perchè essendo modelli "vecchi" costano poco (250 euro ho preso cam, batterie, carcabatterie, memory da 256 e custodia) ed è ancora un prodotto valido.

Se devi cominciare, questo è un ottimo prodotto.

Ricorda che anche questa fa tutto in automtico volendo, e sicuramente sarà l'impostazione che terrai le prime volte.

Se poi davvero la fotografia ti appassionerà, qualche tempo di "manual" e ti verrà subito voglia di passare alla reflex.

imho, compra la a85 o modello superiore, e non te ne penti.

(inoltre è una delle compatte con resa migliore nel suo segmento)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la A 85 è una delle migliori macchine qualità/prezzo.
Perciò vai sul sicuro poi ha anche delle impostazioni manuali tipo priorità diaframma o tempi.
Mio padre ha una 75 e durante natale mi sono divertito a fare delle fotografie interno a casa senza il flash aumentando il valore iso.
Peccato che le foto venivano rumorose

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zaffiro
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 6:56 pm    Oggetto: Re: Help. Acquisto imminente. Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
Zaffiro ha scritto:
Ciao a tutti.

Grazie in anticipo =)

Dove la hai comprata per cosi' poco^?

io ne ho appena comrpate 3 per fare dei regali di natale, le ho scelte perchè essendo modelli "vecchi" costano poco (250 euro ho preso cam, batterie, carcabatterie, memory da 256 e custodia) ed è ancora un prodotto valido.

Se devi cominciare, questo è un ottimo prodotto.

Ricorda che anche questa fa tutto in automtico volendo, e sicuramente sarà l'impostazione che terrai le prime volte.

Se poi davvero la fotografia ti appassionerà, qualche tempo di "manual" e ti verrà subito voglia di passare alla reflex.

imho, compra la a85 o modello superiore, e non te ne penti.

(inoltre è una delle compatte con resa migliore nel suo segmento)

Dove l'hai trovata tutta quella roba a soli 250?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima la a85, l'ho usata un paio di mesi, vai sul sicuro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zaffiro
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che prendero' una a85 =)

@Red Rd.

Io non le ho trovate da nessuna parte le a85 a 250€ con tutto quel bene di dio.

Le hai comprante via web? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zaffiro ha scritto:
credo che prendero' una a85 =)

@Red Rd.

Io non le ho trovate da nessuna parte le a85 a 250€ con tutto quel bene di dio.

Le hai comprante via web? Very Happy

sorry, erano 350, non 250, sfuggito un 2.

353 euro in bundle * 3

1059 € + 25 di sped. (spedizione dalla germania)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli unici appunti che le si possono muovere sono un'ottica non all'altezza (è così per tutte le super-compatte) e una resa eccessivamente morbida ('sfuocata') dell'immagine (quest'ultima la puoi correggere in post-producing, anche se a me effettivamente non andrebbe bene). Per quanto riguarda l'ingegnerizzazione invece è un piccolo gioiello.
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 12:22 pm    Oggetto: A85 Rispondi con citazione

non so se sono in tempo ma da pixmania, nomativa e digicom la A85 la trovi a 240 € (senza accessori)
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: