|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:47 am Oggetto: compatibilità |
|
|
Ho una mia amica che ha da sempre utilizzato una Nikon F801s e vorrebbe sapere se adesso che sta passando ad una Nikon D40 da 6mp potrà utilizzare i suoi vecchi obiettivi e flash (...ed eventualmente con quali limitazioni).
Lei possiede:
Nikkor AF 35-70mm F3,3/4,5
Tamron AF 28-200mm F3,8/5,6
Flash Nikon Speedlight SB-23
Grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
del flash non sò .... ma i due obiettivi a naso non credo siano con motore interno (dovrebbe esserci una sigla AF-s) e quindi sono meccanicamente compatibili, credo anche con l'esposimetro, ma niente AF.
peraltro considera che il fattore di moltiplicazione x1,5 dell'angolo di campo, che renderebbe, rispettivamente, 52-105 il nikkor e 42-300 il tamron ..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao sopra c'è un post con tutte ma proprio tutte le ottiche per nikon con le quali la d40/d40x funziona in af, nessuna delle lenti da te indicate rientra fra quelle che permettono di lavorare in af.
Io consiglierei alla tua amica una d50 o una d70s usate o nuove se riesce ancora a trovarle, con queste due nessun problema.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | ............
Io consiglierei alla tua amica una d50 o una d70s usate o nuove se riesce ancora a trovarle, con queste due nessun problema.
Saluti |
concordo pienamente ...
anche se io, personalmente, preferirei la D70s ...
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|