photo4u.it

Primi scatti con il 70 300 usm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
McSteve
nuovo utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:24 am    Oggetto: Primi scatti con il 70 300 usm Rispondi con citazione

Ok! Inizio a divertirmi Ok!

Elicottero.jpg
 Descrizione:
Nome modello fotocamera
Canon EOS 400D DIGITAL
Data/ora dello scatto
18/07/2007 16:42:11
Tv(velocità otturatore)
1/2000Sec.
Av(Valore diaframma)
F5.6
Modalità misurazione
Misurazione di valutazion
 Dimensione:  181.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 412 volta(e)

Elicottero.jpg

Canadair 1.jpg
 Descrizione:
Nome modello fotocamera
Canon EOS 400D DIGITAL
Data/ora dello scatto
18/07/2007 17:24:02
Tv(velocità otturatore)
1/2000Sec.
Av(Valore diaframma)
F7.1
Modalità misurazione
 Dimensione:  152.39 KB

Canadair 1.jpg

Canadair 2.jpg
 Descrizione:
Nome modello fotocamera
Canon EOS 400D DIGITAL
Data/ora dello scatto
18/07/2007 17:31:46
Tv(velocità otturatore)
1/2000Sec.
Av(Valore diaframma)
F7.1
Modalità misurazione
 Dimensione:  86.31 KB

Canadair 2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle McSteve!!! Ok!
Io sono fresco di ritorno dal riat dove son stato lo scorso weekend. Ed e' proprio li' che ho testato il mio nuovo 70-300. Io l'ho trovato un po' lento nell'aggancio dei soggetti (probabilmente anche a causa del poco sole presente). Io ho fatto la frescaccia di scattare quasi tutto in modalita' Av e non Tv (che probabilmente sarebbe stato piu' appropriato).
Se non ti dispiace ti sporco il 3d con un paio delle mie.

PS: io pero' gli elicotteri preferisco immortalarli con tempi piu' bassi per dare movimento alle pale Smile

r1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 394 volta(e)

r1.jpg

r2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.57 KB

r2.jpg

r3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.45 KB

r3.jpg

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
McSteve
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Bellissime Altaich Ok!
Non sporchi nulla anzi, è vero il movimento delle pale è meglio evidenziarlo, vabbè sono i primi scatti, cercherò di migliorarle. Cmq credo che il 70-300 sia un'ottimo obiettivo e penso che per quella cifra non si possa trovare di meglio, io ti invidio il 17 55 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con te: il 70-300is usm e' una delle migliori lenti in quella fascia di prezzo Ok! a me stuzzica parecchio il 70-200f4 Rolling Eyes
Il 17-55 e' una bella lama, ma ho sentito parlare molto bene anche del 17-50 Tamron che costa meno e si comporterebbe egregiamente Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

7 200 + moltiplicatore 1.4 e sei iper ok!

buona lente il 70 300 anche stabilizzata.. e quello aiuta tantissimo ma a mio parere la qualità del 70 200 per colori resa e definizione non si batte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
McSteve
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo muzly, sono perfettamente daccordo con te, ma si sale di prezzo, anche se sono certo ne vale la pena. Io per il momento non mi potevo permettere oltre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcarrera
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto nel 3d, essendo interessato ad un tele/zoom per la mia canon eos 350 Mandrillo
La domanda sorge spontanea: ma senza IS foto come queste posso farle anche io?
Per esempio con 'sti obbiettivi di cui si parlava qualche riga piu' in giu, posso fare foto a soggetti veloci (auto da corsa, animali, aerei) magari con un pan?
Certo posso farle, ma intendo, verranno decenti?? Triste

CANON
EF 75-300mm f/4-5.6 III
EF 75-300mm f/4-5.6 III USM

SIGMA
70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO

Grazie e abbiate pieta' per la probabile banalita' della domanda.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
McSteve
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mcarrera
Quella del canadair l'ho fatto dalla finestra di casa e non mi sono accorto che lo stabilizzatore era spento, pero' come vedi l'ho fatta a 1/2000, ero pure ben appoggiato sul davanzale. Secondo me per le foto diciamo sportive si possono ottenere ottimi risultati anche senza stabilizzatore, con tempi più lenti è più difficile, poi sai, sinceramente più non saprei dirti, la mia esperienza è limitata. Certamente un 70-200f4 è il massimo, ma pure il suo costo non è male. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcarrera
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info McSteve,

vedremo allora cosa mi permette il mio portafogli. Al momento ho ordinato il cinquantinon canon, iniziamo a far pratica con quello!

Saluti,

Marco.

balvenie
utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, anche io ho preso il 70-300 USM IS e devo dire che non mi trovo male; Provate a guardare sul mio link le foto del capriolo..... la ho fatte a 300mm con 1/20 di otturazione ed il sole era gia' tramontato da un po'....... se non si ringrazia lo stabilizzatore in quei momenti, quando lo si fa?? ciau ciau

http://picasaweb.google.it/balvenie7
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: