photo4u.it

kiew88

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubondi
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 10:09 am    Oggetto: kiew88 Rispondi con citazione

Salve a tutti volevo sapere delle informazione sulla kiew 88 CM e la differena con la kiew 88TTL.
Dal sito di arsenal di kiew non ho capito bene la differenza che c'e fra le due macchine si ho capito il 6x6 per lòa ttl e il 6x6,1 per la cm ma entrambi possono fare il 6x3.5? in piu e solo quella la differenza o c'e altro?.
Vi chiedo queste cose perche ho la possibilita di comperare direttamente dal arsenl di kiew e siccome il russo non lo parlo tanto meno l'ukraino e quella che mi traduce non sa niente di fotografia percio ciccia.
La differena di prezzo fra la 88cm e loro la chiamo prefessionale e la 88TTL che la chiamano per amatori e di solo 100 euro.
La TTL la vendono 1.588 griwni diviso 5 ede ei lp rezzo in euro
La CM la vendono 2.282 griwni lòa differenza non e molta
Locicamnte compltete di dorsi obbietivo e pozzeto ttl per la ttl l'obiettivo puoi segliere quello che vuoi per la stessa cifra
Salutoni e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei quali differenze ci sono, però per i soldi che chiedono sul nuovo penso che non ti convenga prendere la kiew...piuttosto una biottica per iniziare, e in seguito sulla baia una box, preferibilmente hasselblad, facendo n po' di risparmio....secondo me x la kiew non ne vale la pena...costasse decisamente meno (tipo la metà Wink ) un pensierino sarebbe fattibile....ma cosi... Non ci siamo
ciao
tiziano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo, ma non ne sono sicuro, che la CM abbia la stessa baionetta della Pentacon Six e di conseguenza possa usare gli obiettivi Zeiss Jena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sai il russo e l'ucraino ma nemmeno l'italiano.
Se rileggi cosa hai scritto è pieno di errori.
Wink
Senza offesa.

Le kiev sono molto fragili (usura e rottura del meccanismo di trascinamento pellicola), la serie 88, copia spudorata di Hasselblad lo è ancora di più. Magazzini che fanno passare luce, otturatore delicato ecc.
Ti conviene (se proprio vuoi una fotocamera russa) andare sulla serie 60 elaborata da Arax o Hartblei.

Il pentaprisma TTL rende la macchina solo più grossa e pesante e non è accoppiato alla fotocamera se non sbaglio.
Meglio un buon esposimetro esterno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando l'Hasselblad era un miraggio irraggiungibile comprai la Kiev assieme ad amici (kit macchina+ottica+mag+borsasimilpalle 800milalire). Un disastro, trascinamento irregolarissimo, luce dal mag, riflessi nella camera, ottiche tristi, otturatore delicatissimo fino all'inceppamento finale. Per fortuna ce la cambiarono dopo un mese con altre "voglie".

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubondi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti
Roger Very Happy Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè piangi?
dovresti essere felice... con la stessa cifra ci compri ben altro!!

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per una Kiev si può spendere al massimo quei 300/350 dollari dei kit Arax o Hartblei (molto completi e funzionanti). Dalla russia non si paga la dogana. Inoltre con un po' di fortuna trovi a 100/150 dollari su ebay il Flektogon 50/3.5 MC (mc rossa e non zebrato) che è buono anche con il colore.
Oppure fai come me e ti compri una Zenza.
Corpo, pozzetto, 80/2.8 PS, paraluce, tappi, magazzino 120, dorso polaroid: 350 Euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubondi
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roger io avevo scelto la kiew solo per le ottiche che dicono che sono una bomba per la cifra era esattamente 240euro per la TTL e 350 per la CM comperso obbietivo e due dorsi e tutto nuovo .
Se con la stessa cifra mi compro una zenza allora la prendo subito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche Kiev valgono ciò che costano, forse un po' meno ma, detto tra noi, il Kiev non è il MF che si intende quando si parla di qualità del MF.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo 62
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:53 pm    Oggetto: kiev Rispondi con citazione

ciao a tutti posso confremarti essendo un in.felice possessore di una kiev quello che gli altri hanno detto anni fa poteva essere una buona scelta ma ora non credo, sulla qualita delle ottiche il normale regge il confronto il 45mm no io fossi in te cercherei in giro altre soluzioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che se ti accontenti porti a casa con 100 dollari quei kit NON Arax o NON Hartblei (cioè con qualche difettuccio) che sono completi.
Corpo, pozzetto, pentaprisma esposimetrico, 80, 45 ecc. ecc.
Ne avevo trovato uno in Ucraina. Il tizio aveva anche il mir 65/3.5 e il fisheye Arsat a meno di 50 dollari.

Per spendere i soldi che dici tu meglio buttarsi su qualcosa di sicuro sempre in casa Kiev. Quindi cerchi quelle modificate, 80 Volna e 50 Flektogon con MC rossa. Ma così arrivi al prezzo di una Zenza Bronica.

E sicuramente sei più tranquillo.

Quelle che di cui parli tu sono quelle a cubo con otturatore a tendina. Sono molto delicate.
Quelle di cui parlo io sono quelle della serie 60, grandi reflex che si impugnano come una 35 mm. Molto più affidabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: