Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giacomo Sardi utente

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:02 pm Oggetto: Catching The Sun |
|
|
un mese fa in una missione in Swaziland.. il paese con la più alta percentuale di malati di AIDS nel mondo.. una tragedia che pochi conoscono, molti sottovalutano e che mi ha profondamente colpito.
Fuji s5 + nikkor 10.5 dx f22 + sb800 sovraesposto 2ev e diffusore a cappuccio 14mm
prendi il sole prima che scappi via... _________________ Giacomo Sardi
Ultima modifica effettuata da Giacomo Sardi il Mar 24 Lug, 2007 1:35 pm, modificato 8 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
poco da aggiungere in questa bella foto
se non che forse il viso dell'ultimo bambino a dx è un pò troppo deformata.
Mi chiedo come mai il primo bambino a sx è così imbacuccato,swaziland si trova su un altopiano per caso? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | che pochi conoscono... | si forse o forse che anche se le tragedie sono note è meglio nn pensarci . Vabbè lasciar perdere o faccio un discorso retorico peso .
una foto meravigliosa
PS per Volterra avrai letto la risposta sul mio reportage (chiamarlo reportage un pò m' infastidisce!) contatta Alfredo ti darà le dritte necessarie ma se vieni fammelo sapere se sarò libero vengo volentieri . _________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
AndreaB utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 818 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima foto, la trovo molto gioiosa!  _________________ _________________________
By Andrea |
|
|
Giacomo Sardi utente

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | poco da aggiungere in questa bella foto
se non che forse il viso dell'ultimo bambino a dx è un pò troppo deformata.
Mi chiedo come mai il primo bambino a sx è così imbacuccato,swaziland si trova su un altopiano per caso? |
tutto quello che si trova ai margini in una foto fatta col fisheye viene deformato senza possibilità di recupero per limitare le distorsioni avrei dovuto utilizzare un grandangolo spinto che però avrebbe tolto un 80ina di gradi di angolo di campo.... (180° contro i 105° di un ultragrandangolare) togliendo quindi un paio di bambini alla fotografia, per questo ho scelto questo compromesso.
...laggiù le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, lo swaziland essendo un piccolo paese al nord del Sudafrica e quindi molto a sud sta vivendo il suo "inverno" con una temperatura che varia tra i 5 gradi del mattino ai 25 del pomeriggio... una bella escursione termica...
saluti e grazie per la visita. _________________ Giacomo Sardi |
|
|
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace.
Senso del movimento... gioia...e vitalità..manca solo il sonoro..
Forse per equilibrare lo scatto avrei croppato leggermente a sx, facendo sbucare la testolina del bambino come quello a dx...
mi disturba il ginocchio in primo piano ( è il tuo?), ma in quei momenti è impossibile controllare tutto.
Dimmi, la luce del sole è post oppure è venuta così precisa.. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
Giacomo Sardi utente

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
la luce del sole è proprio così, se chiudi a f22 in una giornata di cielo limpido con un grandangolare spinto o meglio con un fish, il sole ti crea una stella perfetta..
per quanto riguarda il ginocchio è il mio, ero sdraiato a terra e mi stavano sommergendo tentando di mettere la mano davanti al flash.. per loro oggetto misterioso...
ho 5-6 scatti dove i bambini sono ripresi in maniera migliore, senza mosso e senza ginocchio ma ho preferito questo che mi è venuto a culo perchè il sole è spuntato in mezzo alle dita...
grazie per i vostri pareri/consigli _________________ Giacomo Sardi |
|
|
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima!
Le parole che hai accompagnato allo scatto lo rendono ancora più "forte".
Penso che la scaricherò e la terrò tra gli scatti da rivedere spesso!
A Presto!  _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
snake utente

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
che bella.bellissima.
l'allegria dei bambini che, senza dar peso a quella che per noi è una tragedia, giocano col flash...
La luce tra le dita... il blu delle giacche e del cielo...
Il fisheye che rende la scena più viva ed immersiva...
mi piace moltissimo
ciaociao
Snake |
|
|
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Una foto bellissima. I miei complimenti _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
Giacomo Sardi utente

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio.. mi piacerebbe tirar su un piccolo reportage su questa esperienza che dividerò in alcune parti.. ho caricato le prime foto nella mia galleria, ho cercato nelle faq.... nisba... nsomma.. come si fa a caricare una decina di foto tutte insieme?
son nuovo abbiate pazienza...  _________________ Giacomo Sardi |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
Giacomo Sardi ha scritto: | vi ringrazio.. mi piacerebbe tirar su un piccolo reportage su questa esperienza che dividerò in alcune parti.. ho caricato le prime foto nella mia galleria, ho cercato nelle faq.... nisba... nsomma.. come si fa a caricare una decina di foto tutte insieme?
son nuovo abbiate pazienza...  |
Una decina di foto è meglio che le posti in reportage, non qui
Vai a questa sezione: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=21
Sulla foto che hai postato, mi piace è gioiosa e spontanea; non trovo molto nesso con quanto hai scritto a commento, però.
 |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Un bellissimo momento colto e il valore aggiunto è dato proprio dal sole che sembra provenire dalla mano di quel bambino.
Non è il mio genere di foto che prediligo, però questo "particolare" attimo colto è veramente bello
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Dentro alla scena. I bimbi sono intorno a chi guarda. E' un bel momento di gioia, sembra di sentire le loro voci.
Mi piace
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto... molto bello...
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
|