Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:50 am Oggetto: "grosso" problema 5d |
|
|
....dunque, premetto che ne ho provate un po' (di 5d) e ne possiedo una.
mi e' capitato di usarne altre 2 di un amico durante un paio di manifestazioni.....e qua arriviamo al nocciolo........una di queste sabato sera ad un certo punto ha smesso di funzionare, o meglio di scattare.
sintomi: funziona tutto ma non mette a fuoco e non scatta (neanche in mf)
soluzione: spegnere, aspettare uno/due minuti, riaccendere
abbiamo notato che questo inconveniente (a lui capitato con tutte e due le sue 5d) non è prevedibile (non ci sono cause apparenti) e capita sia con sia senza bg, con varie lenti (tutte canon L)
l'unica cosa che mi puo' venire in mente è che la 5d risenta del tanto caldo di questi giorni (forse l'umidità)!!!!
logicamente un giretto in assistenza adesso non è possibile, le macchine servono x vari servizi e praticamente lavorano quasi tutti i giorni.......
...idee???  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che nn scatti e che bisogna attendere dei minuti, potrebbe riguardare il surriscaldamento dell'otturatore, pero' poi nn si spiega il problema dell'AF e del MF.
Brutta cosa che sia capitato proprio in questo periodo.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
Mai successo nulla di simile con la mia 5d...anche se non l'ho mai messa sotto sforzo in ambienti particolarmente caldi..consiglio di chiedere in assistenza..  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
A me è capitato ieri, con la 30d, mentre fotografavo il beach volley.
Di punto in bianco, dopo uno scatto, mi appare ERR99. La macchina mi indicava scrittura sulla CF in corso. Mi è sembrato strano (oltrechè sono andato nel panico e stavo per iniziare a bestemmiare). Oltretutto neanche spegnendo la macchina risolvevo.
Ho dovuto togliere le batterie della macchina e reinserirle affinchè riprendesse a funzionare.
In effetti mi è successo dopo aver effettuato circa 200 scatti sotto il sole cocente, situazione in cui non mi ero mai trovato.
Ovviamente la macchina era completamente inutilizzabile. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
mah.......io non ho avuto messaggi d'errore..........e' come se andasse in freeze, tipo win quando bomba, "riavvio" e riparte........magari basterebbe un aggiornamento firmware........boh...... |
|
|
 |
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
a me é capitata la stessa cosa con la 400d...però in quel caso il problema era la CF che andava in conflitto con il software della macchina! _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
 |
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
a me é capitata la stessa cosa con la 400d...però in quel caso il problema era la CF che andava in conflitto con il software della macchina! _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
 |
Cappe77 utente

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 106 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho avuto problema simile con la 400d.. mi diceva di cambiare la scheda perchè andava in errore (generico). Ovviamente l'ultima foto fatta andava persa, ma bastava spegnere e riaccendere perchè tornasse normale. Con altre CF (SanDisk) nessun problema.
PS per la cronaca la CF incriminata è una A-Open da 2 Giga |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Ago, forse che il gruppo sensore/otturatore o anche solo la batteria con sti caldi e umidità ne risenta? E' l'unica cosa che mi viene in mente ....
ieri 1500 scatti circa, ho le gambe ustionate e non riesco a stare in piedi, tanto per dare un idea di come picchiava il sole ... ma la 1D non ha fatto una piega _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
2 settimane fa ho scattato per 2 ore con la mia 5D all'Acropoli ad Atene, dalle 12 alle 14. In citta' c'erano 47 gradi. Sulle pietre bianche dell'acropoli, sotto il sole, non saprei dire. Sicuramente se il problema e' il caldo io sono stato fortunato perche' non ho avuto problemi ed era un vero forno crematorio. _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
E' capitato anche a me sulla 5D un paio di mesi fa e non era legato al caldo ne ad un uso particolarmente stressante che potesse scaldare alcuni componenti ... per una serie di scatti tutto regolare fino ad un certo punto in cui premendo lo scatto non metteva a fuoco ne scattava, spenta e riaccesa tutto nuovamente regolare.
Ho fatto presente la cosa in occasione dell'ultima operazione di rimappatura del sensore ma il tecnico (Canon - Peschiera Borromeo), dopo aver verificato la macchina, non e' riuscito a riscontrare e riprodurre lo stesso difetto (come anche l'interruzione dello scatto continuo dopo 3/4 scatti)
Al momento non si e' piu' verificato. |
|
|
 |
|