Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
keygarden nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 10 Località: Padova
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 5:47 pm Oggetto: Che fotocamera digitale prendo con 350-400€? |
|
|
Ciao a tutti!!!!!!!!
ho intenzione di prendere una digitale ma non di spendere un capitale.....(lol fa' anche rima ).
Allora.....ho 2 nikon reflex, una f70 e f80 con sigma 28-105 (f2,8) e 28-200 (f3.5)....vorrei venderne una.
Ovviamente la f80 e' migliore e me la tengo, la f70 quanto puo' valere? i due obbiettivi sono zoom differenti tra loro, il 28-105 e' piu' luminoso di uno stop rispetto all' altro, che pero' con il 200 mi permette di avere un po' di teleobbiettivo in piu'...il 105 a volte mi va' stretto.
Quale ha piu' mercato? sapete dove posso trovare le valutazioni?
veniamo alla digitale, ora non voglio alimentare l'eterna diatriba cannon vs nikon (ovviamente la migliore LOL )....scherzi a parte non sono informato, e non mi fido molto di quel che sento nei vari mediaworld o similari, se la fuji per esempio e' meglio semplicemente la prendo.
Non vorrei superare i 350 max 400€ sd o cf da 256 compresa.
Grazie in anticipo per le (eventuali) risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
]Rik`[ utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 957 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:32 am Oggetto: |
|
|
S5500? _________________ DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II |
|
|
 |
keygarden nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
]Rik`[ ha scritto: | S5500? |
Ma e' una digitale reflex o compatta? mi sembra ottima..... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
anche io ti consiglio una compatta della serie powershot Canon. Nei vari supermercati (auchan, mediaworld, euronics [gianni sono ottimista!]) trovi offerte a rotazione.
su dpreview.com trovi molte recensioni di macchine digitali, con specifiche tecnice, sample di foto etc.
Buon acquisto!! _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
keygarden nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | keygarden ha scritto: | ]Rik`[ ha scritto: | S5500? |
Ma e' una digitale reflex o compatta? mi sembra ottima..... |
Compatta... |
scusami ma forse non sono piu' aggiornato.
Reflex significa che trammite un sistema di specchietti quello che vedo attraverso il mirino e' esattamente la luce che passa nell'obiettivo, quindi se l'immagine e' sfuocata io la vedo sfuocata.
Compatta significa che nel mirino non vedo quel che cattura l'obbiettivo, ma e' c'e' un paralasse....di solito le compatte hanno nella parte anteriore un vetrino che corrisponde all'uscita del mirino.
Dall'immagini trovate in rete questa fuji non sembra avere il vetrino anteriore.......come funziona allora? |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Allora: reflex vuol dire che puoi cambiare l'obiettivo, le compatte invece hanno l'obiettivo solidale al corpo della macchina, senza la possibilità di cambiarlo.
poi nelle reflex vedi attraverso le lenti dell'obiettivo che riflettono la luce su uno specchio e su un prisma.
nelle compatte generalmente guardi nel'LCD posteriore. Anche perchè il mirino copre di solito il 65/70 percento dell'nquadratura reale.
questo in sunto.
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh, diciamo che quello che dici tu è sempre valido per quanto riguarda il mirino ottico: nelle reflex vedi attraverso l'ottica mentre nelle compatte hai un mirino separato che causa l'errore di parallasse e non consente di valutare la messa a fuoco.
Se però parliamo di mirini elettronici, e questo vale anche per le compatte che hanno solo il display esterno, vedrai sempre esattamente la scena inquadrata (come in una reflex). Il risultato però non è ottenuto per mezzo di un sistema con specchio e pentaprisma, ma semplicemente mostrando l'immagine che arriva al sensore, in tempo reale (insomma, come se fosse una telecamera).
Purtroppo, la qualità della visione di un mirino elettronico (anche detto EVF) non ha niente a che vedere con quella di una reflex, la risoluzione è grossolana, la messa a fuoco manuale è pressochè impossibile, e la visione notturna abbastanza problematica... ma semplifica di molto la costruzione meccanica e ottica del corpo macchina, consentendo un risparmio notevole in termini di peso e dimensioni.
La soluzione ideale, per te che possiedi già qualche ottica, sarebbe quella di comprare un corpo reflex digitale (Nikon D70) ma, come potrai immaginare, con il budget che ci hai dato non ci si arriva.
Nel settore delle compatte digitali (con o senza EVF) c'è ampia scelta, i modelli proposti sono molto buoni, io ti consiglio solo di fermarti sui 4-5 megapixel, e di stare su marche conosciute (Canon, Nikon, Fuji, Minolta, Pentax, Olympus, ma anche Sony e Panasonic).
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
keygarden nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti...siete stati molto chiari.......
penso che bazzichero' molto in questo forum 8)
ps:perdonate gli eventuali errori di ortografia, ma un dito ingessato e sto' usando la tastiera di un portatile. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Io non avrei dubbi. Non sono aggiornatissimo su tutti i modelli di compatte sul mercato, ma con quella cifra (magari 450) cercherei una refelx digitale usata. Sempre se non sei fanatico dei megapixel...
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Io non avrei dubbi. Non sono aggiornatissimo su tutti i modelli di compatte sul mercato, ma con quella cifra (magari 450) cercherei una refelx digitale usata. Sempre se non sei fanatico dei megapixel...
 |
se non sbagli nel mercatino ci sono D60 e D30 in vendita...
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |