photo4u.it

Nikon d80 o Pentax K10d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dibotto85
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:50 am    Oggetto: Nikon d80 o Pentax K10d? Rispondi con citazione

Voi quale consigliereste fra queste due macchine fotografiche?
Ho bisogno di un consiglio perchè voglio comprarne una delle due

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come corpo macchina sicuramente la pentax k10d come sistema di obiettivi la d80, valuta tu....preferisci trovare più facilmente obiettivi nuovi e usati a prezzi umani o un corpo eccellente e penare un po' di più per trovare gli obiettivi?
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la Pentax ma ho la D80... vabbe' credo che se mi hai letto, qualche volta, scrivere della D80 capisci quanto sono fiero e soddisfatto di questa macchina... quindi...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se sono nikonista ti dico pentax per tre sostanziali motivi

1° è stabilizzata
2° mantiene l'esposimetro anche con le ottiche vecchie
3° ha la pulizia del sensore

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scimak ha scritto:
anche se sono nikonista ti dico pentax per tre sostanziali motivi

1° è stabilizzata
2° mantiene l'esposimetro anche con le ottiche vecchie
3° ha la pulizia del sensore

sono d'accordo ... tuttavia come hanno già detto il problema sono le ottiche......

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dibotto85
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se inserissi nel confronto anche la Canon EOS400D mi consigliereste sempre la pentax? Sulle cifre della Pentax dite che la k10d è la migliore in circolazione? Come facilità di utilizzo come siamo messi?
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in questo caso i termini rimarrebbero invariati, la eos400 è un corpo di gamma inferiore, meno evoluto rispetto alla pentax e alla nikon, che hanno funzioni uguali, forse un af più efficiente per nikon in quanto pentax non ha al momento ottiche motorizzate in catalogo e un corpo più robusto per pentax, in casa canon l'alternativa alle 2 macchine si chiama eos30d e non certo eos400.
Saluti
Per informazioni in merito alla pentax qui siamo nell'area nikon....per la d80 posso dirti che chi l'ha presa non si lamenta e ricorda il parco obiettivi che puoi sfruttare con nikon è vasto e di facile reperibilità sia nel nuovo che nell'usato, sia obiettivi originale che universali.

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra le tre escluderei a priori la 400d. Ristretto il campo a pentax e nikon, come ti è già stato detto, la pentax ha sicuramente il miglior corpo macchina sotto i 1000€ (anche sotto gli 800 ormai) mentre la D80, che cmq ha un gran bel corpo macchina, è un filino indietro (stabilizzatore, pulizia sensore e tropicalizzazione su tutto). Chiaramente il parco ottiche nikon è vastissimo sia sul nuovo che sull'usato, mentre pentax ha un parco ottiche più limitato. E' pur vero che finalmente ci sono le date ufficiali per i nuovi obiettivi motorizzati, tropicalizzati (insomma professionali) pentax. Si tratta, al momento, di 2 ottiche

DA* 16-50 F2,8 SDM (in giappone disponibile dal 11/08/2007)
DA* 50-135 F2,8 SDM (sempre in giappone disponibile dal 27/07/2007)

In programma ci sono altre ottiche ottiche professionali, che dovrebbero vedere la luce entro il 2007, ma quelle disponibili a breve saranno queste 2.

Chiaramente, per quanto tutte le ottiche pentax attualmente in produzione siano più che oneste (con picchi di eccellenza) , il parco ottiche nikon non è paragonabile a quello pentax (soprattutto se si considerano gli obiettivi sopra i 200mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiugerei che con meno di 500 eurozzi ti compri un tamron 18-250 (nn oso immaginare come sia la resa ma chi lo ha provato mi dice che è onesto con le ovvie limitazioni che comporta uno zoom simile) con attacco pentax, lo metti sul corpo macchina e hai un ottica tuttofare con tanto di stabilizzatore.
ti ripeto io ho la d80 e ne sono felice, però probabilmente tornassi indietro prenderei pentax che a mio avviso ha il miglior rapporto qualità prezzo.

in effetti come giustamente detto la pentax in più rispetto a nikon è pure tropicalizzata...

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: