Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 10:57 am Oggetto: x chi è passato alla 1dmkIII dalla 1dmkIIn, così superiore? |
|
|
salve a tutti...
una domanda a tutti quelli che hanno fatto un upgrade da 1dmkIIn a 1dmkIII!
le differenze sono veramente così grandi? ho sentito (su forum stranieri) che la 1dmkIII ha una qualità ben superiore alla 1dmkIIn, che l'AF, quando funziona, è molto più veloce e preciso, che le immagini hanno una ricchezza nei mezzitoni, e nelle alteluci ben superiore ecc ecc
ma è veramente così? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Forse chi è passato dalla Mk2N alla Mk3 l'ha fatto perchè con la N ci fa 150.000/200.000 scatti anno ... o chi ha un portafogli bello pieno, e poi si sa che la tecnologia fa passi da gigante  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
mettiamola sotto quest'altro punto di vista...
verso autunno (spero) vorrei fare il salto alla serie 1 (inizialmente ero tentato dalla 5d, ma l'AF per me è molto importante)...
considerando solo le attuali reflex canon (magari a settembre se ne esce con qualcosa che mi fa cambiare idea, ma al momento non ne tengo conto), e considerando che non posso spendere l'inverosimile...
meglio una 1dmkIIn usata + canon 24-70 2.8L oppure mi tengo il tamron 28-75 (la cui unica pecca è appunto l'AF lento) e prendo una 1dmkIII???
saluti a tutti _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dipende da cosa ti serve,la MKIIN è ottima sotto moltissimi punti di vista e x moltissimi utilizzi nn credo che serva ancora qualcosa x domistrarlo...ovviamente la MKIII sarà migliore quindi potendo spendere prendi la MKIII,dipende quali sono le tue priorità...mi sembra che abbia un pò meno rumore,e tenga meglio sui bianchi,oltre ad aver migliorato un pò l'AF...tra un pò sicuramente ci sarà qualcuno che farà delle prove quindi fino ad aututnno vivi felice,e quando sarà la risposta sarà automatica... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me... tutti sti pareri super deliranti a favore di una o dell'altra (ma non solo in questo caso.. anche esempio 400d vs 5d..) vanno presi con le molle...
Yordan, le caratteristiche della 1d3 che non ha la 1d2 ti servono? a me si. e molto  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | a me si. e molto  |
Che macchina sprecata  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
beh io preferirei mk2 e 24 70L canon... e' uno spettacolo... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
Yordan, le caratteristiche della 1d3 che non ha la 1d2 ti servono? a me si. e molto  |
ci ho pensato, la raffica mi basta e avanza la 8.5fps, la costruzione è impeccabile in entrambe, l'AF mi basterebbe (sicuramente meglio della 20d e già sarebbe un grosso passo avanti) quello della mkII...
però gli alti iso e la microregolazione della taratura delle lenti tramite CF....
mannaggia!!!!
vedremo se e cosa esce ora a settembre, se e quanto cala la 1dmkIII e se avrò messo da parte soldi a sufficienza!!!
grazie di tutti i commenti _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | beh io preferirei mk2 e 24 70L canon... e' uno spettacolo... |
vuoi mettere un 35 1.4?  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
35 1.4 su FF o su aps-h??? in ogni caso, fosse anche aps-c.... il 35 1.4 è una lente che ambisco parecchio.... ma siamo lì... o 1dmkII+35L o 1dmkIII senza 35L
per me...
per te che già ce l'hai... le cose cambiano.... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 2:21 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | 35 1.4 su FF o su aps-h??? |
che cambia alla fine?
cmq ti dirò, mi + capitato per ben 2 volte di fare scatti a figure intere e deformarne la sagoma perchè stavo un passo troppo vicino (ed in alto). su aps.h limiterei il problema facendo un passetto indietro
YordanRhapsody ha scritto: |
per te che già ce l'hai... le cose cambiano.... |
la mia intenzione era di venderlo a maggio, a dir la verità.. ma poi patriota m'ha convinto a tenerlo probabilmente la coppia 17-40 (o 12-24) + 35f2 mi sarebbe stata + comoda... ma vuoi mettere...
poi sarebbe stata ancora una coppia di lenti che si pesta i pedi, ed era per me importante evitare questo... _________________
 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | però gli alti iso e la microregolazione della taratura delle lenti tramite CF....
|
la mk2 si comporta molto bene comunque a 3200iso, e sono già sufficienti per la maggior parte delle foto....l'af è uno spettacolo, mi manca tanto!!!  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | fgioia ha scritto: | beh io preferirei mk2 e 24 70L canon... e' uno spettacolo... |
vuoi mettere un 35 1.4?  |
sborone!!!
io parlavo di zoom!!!!!!
il 35 mi fa verire la bava alla bocca.... magari avercelo  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ..
la mia intenzione era di venderlo a maggio, a dir la verità.. ma poi patriota m'ha convinto a tenerlo probabilmente la coppia 17-40 (o 12-24) + 35f2 mi sarebbe stata + comoda... ma vuoi mettere...  |
Io ti ho convinto a tenerlo ?? Aspettavo solo il momento in cui mi avresti mandato un mp per venderlo e invece alla fine me lo sono dovuto accatare da solo
Ora quello che non sto usando piu' è il 50/1.4 , che tra l' altro ho notato essere quello che rende l' AF dell 5D piu' impreciso sui perifierici (almeno il mio confrontato con 35L , 85L e 135L) , magari sulla 1DMKIII mi piacera' di piu' , stasera provo
SCHERZO!! Non è ancora arrivata
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
a te ti manca il distagon 21  _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
|