Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rocket7900 utente

Iscritto: 07 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: Padova
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 12:49 pm Oggetto: Fotografia Sportiva e Nikon D70 |
|
|
Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto e ben presto intendo fare il salto di qualità passando al Digitale, per via del poco budget iniziale ero orientato tra Canon eos 300D e Nikon D70 anche motivato dal fatto di averle viste e toccate con mano, e sinceramente la Nikon mi sembra + Reflex vera a parità di macchina, cmq chiedo ai + esperti se la d70 è adatta alla fotografia sportiva in particolare F1 moto e motori in generale su pista dopo aver montatao un serio Tele...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Per la fotografia sportiva io ti consiglierei la canon in quanto è la messa a fuoco e quasi istantanea in accoppiata ad un obiettivo USM... Per il resto la D70 è un'ottima macchina..buona scelta! |
|
|
 |
rocket7900 utente

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta fai rientrare anche la 300D tra quelle per uso sportivo sennò che mi consigli... |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Più che la 300D ti consiglierei di rimanere in casa canon e di puntare magari ad una 10D che si trova a circa 990 euro nuova...è una macchina più completa che ha tutto ciò che serve... |
|
|
 |
rocket7900 utente

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
tipo convertire la 300D in 10D tramite firmware... scherzavo dai
ma è proprio cosi pessima la D70 ? |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
No anzi, è un ottima macchina ma siccome tu mi hai parlato di fotografia sportiva...penso che in quell'ambito i sistemi autofocus canon siano migliori... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Più che la 300D ti consiglierei di rimanere in casa canon e di puntare magari ad una 10D che si trova a circa 990 euro nuova...è una macchina più completa che ha tutto ciò che serve... |
Quoto in pieno, col fatto che la 10D è stata sotituita dalla 20D è possibile trovare in commercio macchine nuove a prezzi molto convenienti, molto vicino alla 300D, rispetto alla quale offre molti punti in più, in particolare per la messa a fuoco migliore e più flessibile, cosa che nel tuo ambito d'interesse (foto sportiva) ti sarebbe molto utile.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
prova solo la velocità operativa, scatto memorizzazione nel buffer e disponibilità ad un nuovo scatto, in questo la D70 è nettamente più veloce della 300D (provato con le due macchine sul campo), non so della 10D, e credo che per le foto sportive sia fondamentale.... _________________ gb |
|
|
 |
rocket7900 utente

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Gio tu usi la d70 per uso sportivo...? |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
io per l'uso sportivo consiglio la 10d, è un ottima macchina. altrimenti puoi usare anche la 300d ma usando il fuoco manuale, cosa che devi fare pure con d70 e 10d se vuoi una foto perfettamente a fuoco. se guardi nella mia firma, tutte le foto fatte in quella pagina sono state fatte con la 300d e fuoco manuale...
con il fuoco automatico e qualsiasi macchina la foto non viene perfettamente a fuoco,ma sempre un po fuori fuoco che sia 10d, d70 o 300d _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
rocket7900 ha scritto: | Gio tu usi la d70 per uso sportivo...? |
no, non l'ho ancora provata per fotografie sportive, mi spiace... _________________ gb |
|
|
 |
rocket7900 utente

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
no beh fouco automatico nn so neanche cosa sia ho sempre scattato in manuale e penso che continuerò su questa strada; ma come resa d'immagine hai paragoni tra le canon e nikon D70, tempo fa avevo letto una recensione che la sconosigliava per uso sportivo per via mi pare del moltiplicatore focale a 1.5x na cosa del genere eppure ho letto le caratteristiche tecniche e mi sembrano migliori quelle dell D70 boh la faccenda si complica....  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
beh, cerca nel forum, qui è una guerra aperta, al punto da far sembrare la guerra in vietnam la storia di alcuni bimbi in colonia al mare...
ci sono mille confronti e mille opinioni diverse, ti dico fin da ora che tutto ciò che leggerai ti creerà solo nuovi dubbi e tanta confusione...  _________________ gb |
|
|
 |
rocket7900 utente

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
se qualcuno ha usato la d70 per uso sportivo in piasta mi faccia un fischio...  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
se usi fuoco in manuale, posso assicurarti che la 300d con un ottica L di canon da immagini iperspaziali...
per la d70 l'ho provata, avevo scritto anche una piccola recensione, ma non mi aveva entusiasmato un gran che,soprattutto per l'impugnatura a mio avviso un po scomoda per le dita.
l'ho usata con ottiche sigma e sinceramente tale accoppiata(anche se con il 120-300 2.8) non mi è parsa un gran che superiore a 300d+100-400 f 4.5-5.6 L.
poi dipende coe piace lavorara a te,se lavori in manualea livello di esposizione, se lavori a fuoco manuale, neppure ti serve la raffica visto che seguire una moto o macchina con fuoco manuale è impossibile.
cosa dire, sta a te capire:
1)che ottiche già possiedi
2)cosa vuoi dalla macchina
io ho lavorato per diverse agenzie fotografiche per quanto riguarda le moto, e ho quasi sempre lavorato con 300d+100-400 con fuoco ed esposizione manuale. così hai le migliori in assoluto, ma a questo punto non ti servon più tutti i meccanismi e menate varie che ti servissero se priorità dei tempi e fuoco automatico.
non so se hai capito cosa intendo dire....io sto dicendo che se vuoi far foto a usando tutto in manuale puoi andare sicuro su 300d, mentre se usi tutto in automatico, la mi sa che d70 vince. anche per la messa a fuoco.
sta a te decidere cosa fare...
spero di averti chiarito un po le idee
ti domando una cosa...perchè 300d e non 10d? con la 10d puopi permetterti di usare il fuoco in automatico senza sbagliarne il 60%.
cos'altro dire...canon fa belle ottiche, 300d ha fattore di moltiplicazione 1.6x molto utile in pista, mentre per quanto riguarda nikon...non so.
ciao e buona scelta _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|