Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 8:04 am Oggetto: .....il sogno.........volare! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
digican utente

Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 147 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
Una scena che in questo periodo è difficile individuare viste le elevate temperature e il persistente sereno.
La grana dona un tocco quasi pittoresco.
Semplicissima.
 |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
adoro le nuvole
bella scena
un pò rumorosa?  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
Sono sempre stato colpito dalle visioni un pò particolari di scene reali, come questa qui.. in cui i colori naturali vengono falsati leggermente, ma conservando un blu così intenso in alto per finire nel verde della parte bassa..
Mi sa di immagine scattata con qualche affascinante ''macchina'' del passato, o con una qualche tecnica che inacidisce i colori.. e aggiunge anche un pò di rumore o di grana (che vedo soprattutto in basso) che crea una strana atmosfera, quasi, da sogno, da viaggio fantastico..
E cosa, meglio delle nuvole, ci può far pensare al mitico sogno di volare?!
Bella immagine Ophelia, mi piace nel suo effetto particolare!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
digican ha scritto: | Una scena che in questo periodo è difficile individuare viste le elevate temperature e il persistente sereno.
La grana dona un tocco quasi pittoresco.
Semplicissima.
 | ...sì è una fotina ...di mezza estate...senza pretese...mi piaceva....condividerla con voi...ciao e grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | adoro le nuvole
bella scena
un pò rumorosa?  | ...anche io adoro le nuvole e quest'anno ho imparato ad apprezzarle ancor più grazie alla passione fotografica .....tutto merito del sito dove ci troviamo ......lo scambio la crescita......grazie a voi tutti........rumore?..no solo grana.....credo.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Sono sempre stato colpito dalle visioni un pò particolari di scene reali, come questa qui.. in cui i colori naturali vengono falsati leggermente, ma conservando un blu così intenso in alto per finire nel verde della parte bassa..
Mi sa di immagine scattata con qualche affascinante ''macchina'' del passato, o con una qualche tecnica che inacidisce i colori.. e aggiunge anche un pò di rumore o di grana (che vedo soprattutto in basso) che crea una strana atmosfera, quasi, da sogno, da viaggio fantastico..
E cosa, meglio delle nuvole, ci può far pensare al mitico sogno di volare?!
Bella immagine Ophelia, mi piace nel suo effetto particolare!  | Grazie mille zioMauri..sei sempre così preciso nei tuoi commenti...mi fanno molto piacere .....i colori della suddetta sono solo un pochino rinforzati ma poco poco...erano belli al naturale....ho solo aggiunto un pò di azzurro in alto per non far "volare" troppo la foto.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Sebbene i colori sono un pò acidi sei riuscita a mantenere la foto "leggera" e a farci spiccare il volo, almeno con la fantasia.
ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Sebbene i colori sono un pò acidi sei riuscita a mantenere la foto "leggera" e a farci spiccare il volo, almeno con la fantasia.
ciao | ...grazie Rosario era proprio ciò che volevo....volare e farvi volare con me........  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Antonino040576 ha scritto: |  | Grazie Antonino  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|