photo4u.it

Consigli per gli acquisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
love_potion_81
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 6:48 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, fra poco partirò per le tanto sospirate vacanze e vorrei portarmi una macchina fotografica, che però devo comprare. Mi servono quindi dei consigli per far un buon acquisto.
Mi servirà principalmente per i paesaggi, ma non escludo che poi possa diventare pian piano un hobby.
Un po (ma giusto qualcosa) ne capisco. So cosa sono gli iso, i tempi lunghi e corti e quando usarli (in teoria perchè la pratica la devo fare), il diaframma aperto o chiuso per le sfocature o meno. Quindi vorrei qualcosa di non troppo scadente, ma la vorrei compatta (non tipo la fuji s5500 per intenderci).
Budget: 200/250 euretti.
Chiedo troppo?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No troppo no; su quella puoi trovare la fujifilm f31fd; che ha quasi tutto, il quasi sta per l'assenza di controlli totalmente manuali, ma hai comunque la priorità di diaframma che unita alla staratura intenzionale dell'esposizione(variare gli av come si legge nel manualetto) ti offre gli stessi servigi in praticamente tutte le situazioni.
Come fascia di prezzo ci rientra a pieno e come prestazioni agli alti iso è la miglior compattina presente sul mercato.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max, da come vedo come macchina non è niente male... Poi per quel che ho letto le fuji come qualità d'immagine sono ottime no?
Anche come prezzo ci siamo! Ok!
Ora però stavo vedendo su pixmania che c'è anche la f40fd. Cosa ne pensate? Ha una migliore risoluzione, un display più grande con più di 8 megapixel, e parla anche di un grandangolo. Ma la f31fd arriva fino a 3200 ISO, migliore apertura di diaframma, 5 cm di macro...

Come prezzi sono quasi uguali, voi che fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, mi sono già deciso, vada per la f31.
Ho fatto una piccola ricerca sul forum ed ho visto qualche discussione sui confronti tra le 2 macchine. beh, preferisco la f31.
Thanks!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

love_potion_81 ha scritto:
Ho fatto una piccola ricerca sul forum ed ho visto....

Che bello! Boing

Allora qualcuno che usa il tasto "cerca" esiste Boing

Quasi quasi ti propongo per il premio di miglior utente dell'anno Smile Smile Smile

Wink

Smile

love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
love_potion_81 ha scritto:
Ho fatto una piccola ricerca sul forum ed ho visto....

Che bello! Boing

Allora qualcuno che usa il tasto "cerca" esiste Boing

Quasi quasi ti propongo per il premio di miglior utente dell'anno Smile Smile Smile

Wink

Smile

Evvai! Pallonaro
Ho vinto qualche cosa??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao siori e siore, ho finalmente acquistato la macchina, ora sono solo in attesa che mi arrivi. e nell'attesa vorrei sapere quale memoria mi consigliate di comprare. fuji, olympus, tipo h, tipo m, cf (non sono riuscito a capire cosa sono e come si usano)... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio il tipo "h", che sono quelle a più alta velocità di scrittura/lettura..
Vai a fine pagina
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
love_potion_81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella gente, non vi inc...ate ma...
devo prendere la memoria per la f31fd, e sto impazzendo. Crying or Very sad

ci sono vari marche, come della fuji, olympus, sandisk.
vanno bene tutte? oppure devo prendere per forza le memorie della fuji? è consigliabile prendere la 2gb, oppure 2 da 1 gb? quali sono le migliori tra le varie marche?

grazie grazie grazie! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: