photo4u.it

prossimo/i fujisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
duzzo84
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 11:55 am    Oggetto: prossimo/i fujisti Rispondi con citazione

Salve fujisti di tutt'italia, presto sarò tra voi con una s5600 Very Happy

Nel titolo ho messo il plurale perche probabilmente ne prendo 3, una per me e le altre per i miei colleghi che vedendo le vostre foto in ufficio si sono incuriositi e hanno deciso pure loro di avvicinarsi al vostro mondo Very Happy

Dato che siamo 3 mentecatti nel mondo delle foto, come si comporta in automatico la 5600? Io cercherò di imparare il prima possibile ad usarla in manuale, ma loro non so Smile

Avrei un po' di domande da farvi prima dell'acquisto:
volevo prendermi un caricabatteria, così evito di comprarne in continuazione, dite che quelle da 2100mah ne ho abbastanza o è meglio ripiegare sulle 2700mah? in media quante foto fate con una caricata di batterie?

Ho visto che nel manuale legge fino a 1gb di memoria xd, nel caso prendessi una 2gb la legge?

Grazie e alla prossima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 6:37 pm    Oggetto: Re: prossimo/i fujisti Rispondi con citazione

duzzo84 ha scritto:
Salve fujisti di tutt'italia, presto sarò tra voi con una s5600 Very Happy
Ok!
duzzo84 ha scritto:
Dato che siamo 3 mentecatti nel mondo delle foto, come si comporta in automatico la 5600?

Va bene come o anche meglio di una punta e scatta ma i risultati sono molto lontani dal suo potenziale.
duzzo84 ha scritto:
volevo prendermi un caricabatteria, così evito di comprarne in continuazione, dite che quelle da 2100mah ne ho abbastanza o è meglio ripiegare sulle 2700mah? in media quante foto fate con una caricata di batterie?
Anche 2100 vanno bene (se di più ancora meglio). La quantità di foto dipende anche dal modo d'uso, flash, schermo lcd, continue zoomate ecc. Comunque sia, diciamo che una media di 150 scatti ci sta anche con le 2100.
duzzo84 ha scritto:
Ho visto che nel manuale legge fino a 1gb di memoria xd, nel caso prendessi una 2gb la legge?
Si, sappi però che le tipo H sono più veloci delle M e sappi che qualunque sia il tipo, più la xd è capiente e più è lenta nella scrittura; nessun problema se scatti in jpeg ma se un giorno scopri il raw, ti accorgerai della differenza. Ricorda anche che in caso di "guasto" alla xd, solo se ne hai due puoi rimediare con quella di scorta, altrimenti....
Ho scritto "guasta" fra virgolette per dire che alle volte succede che la fotocamera (non se ne conosce il motivo) non riconosce la xd e solo dopo una formattata, nel 90% dei casi si risolve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
duzzo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carica batterie con batterie AA da 2700mah trovato a 20€ della Varta, è buona come marca?

Per le xd, posso andar bene anche quelle della olympus o devono essere per forza fuji?

Alla fine c'è molta differenza tra le H e le M in velocità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

duzzo84 ha scritto:
Carica batterie con batterie AA da 2700mah trovato a 20€ della Varta, è buona come marca?
Quelle che ho preso io, Varta 2500, non tengono la carica per più di una settimana. Avevo quelle da 1700 che invece la tenevano per un mese. Queste ultime le ho buttate perchè avevano più di 3 anni e non erano più affidabili. Quelle da 2500 le butterò appena constatato che quelle che ho appena acquistato (altra marca) sono migliori.
duzzo84 ha scritto:
Per le xd, posso andar bene anche quelle della olympus o devono essere per forza fuji?

Alla fine c'è molta differenza tra le H e le M in velocità?

Se cerchi un pochino, trovi scritto dettagliatamente quello che chiedi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ciao! Io per le batterie vado "controcorrente".
Non voglio contraddire nessuno, ma porto la mia esperienza.
io uso le beghelli da 1200 mAh.
Si caricano in 14 (quattordici!!) ore, ma mi garantiscono (senza flash) più di 350 scatti in jpeg (sperimentato in manifestazione aerea!).
Una volta ho tirato fuori 90 raw e oltre 180 jpeg senza flash e senza problemi.
Cariche stanno bene sicuramente 2 settimane (sempre per esperienza).
Da quello che ho capito su riviste di modellismo dinamico, le batterie a carica veloce si caricano prima e si scaricano prima (fornendo altissime prestazioni), mentre le cariche lente erogano meno energia ma con più regolarità.
Non ho trovato nessun'altra spiegazione per giustificare il fatto che le beghelli da 1200 durino più delle sony da 2100 (che hanno trovato la via della spazzatura...).
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... io le beghelli le uso nel joypad della xbox360... nn mi duravano molto nella s5600... ora uso duracell (x il flash esterno) e camplus da 2500 e 2800 mAh... e durano un bel pò. Con questo nn voglio assolutamente mettere in dubbio le conclusioni di fluffy_boy, ma la mia esperienza mi dice che con 1200 mAh la s5600 faceva max 200 scatti (che pochi nn sono). La s9600 ne faceva qualcuno in meno (forse colpa del flash).

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Forse una sbirciatina potrà tornare utile, specie in "ACCESSORI ..."

Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Azz... io le beghelli le uso nel joypad della xbox360... nn mi duravano molto nella s5600... ora uso duracell (x il flash esterno) e camplus da 2500 e 2800 mAh... e durano un bel pò. Con questo nn voglio assolutamente mettere in dubbio le conclusioni di fluffy_boy, ma la mia esperienza mi dice che con 1200 mAh la s5600 faceva max 200 scatti (che pochi nn sono). La s9600 ne faceva qualcuno in meno (forse colpa del flash).

Veramente!?!?! E dire che ho tre pacchi e si comportano tutti allo stesso modo! Come dicevo, in manifestazione aerea (8 luglio) li ho portati tutti e tre. Ho fatto più di 300 foto con il primo pacco. Per scaricarlo del tutto ci ho messo alcuni giorni. Da due giorni sto usando il terzo. E ho fatto tantissime foto! Strana la diversità di rendimento con le tue! Io però le scarico totalmente usando un motorino elettrico e le ricarico dopo un giorno di pausa almeno. Magari questo può fare la differenza?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosa la scarica col motorino elettrico... probabilmente è una cosa che rende le tue in grado di dare il 100%!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
duzzo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie fotorep, nel tuo link ho trovato di tutto Smile

Penso che opterò per prendermi 2 kit da 2350mah trovati a 10€ l'uno della Hahnel, così non resto mai senza, poi al massimo le posso sempre usare nei telecomandi di casa Very Happy

Da quello che ho capito le xd tipo H impiagano un paio di secondi in meno del tipo M in salvare in RAW, se è solo quello non mi cambia la vita.

Domanda URGENTE URGENTE, oggi devo chiudere l'ordine del materiale, ho trovato una Olympus xD-Picture Card 2GB Tipo M a 39.90€ contro una Fuji xD Card 1GB da 35.90€, la diferenza è pochissima e avere una scheda da 2gb mi alletta, ma secondo voi mi potrebbe dare problemi di compatibilità???

Da qualche parte ho letto che vanno tutte bene, mi confermate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse nn sono la persona + indicata a dare consigli visto che da poco uso una macchina seria ma io mi sono trovato molto bene con le batterie GP da 2700 e con il suo caricabatterie che ne testa anche il buon funzionamento delle stesse ..cosat caro ma mi ha veramente soddisfatto(con le 2700 ho fatto circa 450scatti anche con flash e addirittura sono riuscito a scaricare le foto sul computer) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
duzzo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non avendo avuto risposta in merito ai 2gb di xd ho mandato l'ordine perchè dato che sono rimasti pochi pezzi non volevo rischiare Very Happy

fujifilm finepix s5600 169,00€
fuji xD card 1gb 34,90€
4 Pile ricaricabili+carica 2350mah 9,9€ x2

Se a qualcuno interessa la 5600 a questo prezzo è meglio che si affretti perche sono dei resti di magazzino e ne restano poche Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

duzzo84, sei stato aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink
duzzo84
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

duzzo84 ha scritto:
grazie Ave

E' un piacere...
Ti chiedo un paio di piaceri:
se puoi gentilmente indicare nella tua firma il modello della fotocamera, e se non ti da fastidio, anche la tua città....ma non sei obbligato ovviamente Smile

Ciao! Wink

P.S. ottimo acquisto e....buone foto Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: