Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 5:29 pm Oggetto: Raw + JPG non mi funziona più con la 400D |
|
|
Ragazzi ho un problema con la 400D!
Non mi salva più il RAW (CR2) quando abilito JPG + RAW! Mi salva solo due JPG di identiche dimensioni e stesso numero con aggiunto un (1).
Però se guardo le foto rimanenti da circa 500 foto su una scheda da 2 giga scende a circa 100 ma non le salva
Quando invece imposto solo RAW funziona benissimo!
Ho fatto anche un reset della fotocamera ma non è cambiato nulla!
Ora la domanda è questa: sbaglio io che per errore ho impostato qualcosa che non dovevo oppure è da mandare in assistenza?
Grazie a chi mi darà una mano
Ciao
Silvano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 2:27 am Oggetto: |
|
|
ciao Silvano, un piacere leggerti qui
come verifichi la presenza dei 2 file sulla CF?
lettore di schede CF? -soluzione consigliata-
400d attaccata al pc con software canon? _________________
 |
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 2:58 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ciao Silvano, un piacere leggerti qui
come verifichi la presenza dei 2 file sulla CF?
lettore di schede CF? -soluzione consigliata-
400d attaccata al pc con software canon? |
Ciao Luca, che domanda strana mi fai
collego la fotocamera al pc e, tramite risorse de computer, accedo alla cartella... e li trovo, per esempio: IMG_5529 (1).jpg e IMG_5529.jpg e via di seguito. Sono realmente JPG entrambe e delle stesse identiche dimensioni. Se invece scatto solo in RAW ci trovo IMG_5530.CR2 di 8/10 mega!
Appena presa, circa quattro mesi fa, funzionava a dovere ma ora mi fa questo scherzo strano; capisco che non è un problema, basta scattare solo in RAW però mi scassa le scatole che non sia perfetta.
Se non è un errore mio dovrò mandarla in assistenza anche perchè soffre del problema che hanno in molti (letto sul forum)... sottoespone di almeno uno stop e non immagini quanto ci devo lavorare sopra... farei controllare entrambi i difetti!
Hai qualche idea?
Aggiungo: non avevo letto la parte finale! Collegata direttamente col cavo USB ma non con il software di trasferimento Canon... unità removibile... copia/incolla... non credo sia quello il problema ma domani provo col lettore CF!
Ciao
Silvano |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Prova ad installare l'ultima versione firmware V.1.1.0.
Anche se ufficialmente risolvono bugs che non interessano a nessuno, è un modo per non creare allarmismi, e in incognito risolvono molti veri bugs. |
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Prova ad installare l'ultima versione firmware V.1.1.0.
Anche se ufficialmente risolvono bugs che non interessano a nessuno, è un modo per non creare allarmismi, e in incognito risolvono molti veri bugs. |
Ciao Mspecial... saresti così gentile di dirmi come si fa? Dove devo prenderlo eccetera? Oppure un sito dove spiegano il modus operandi.... è una cosa che non ho mai fatto.... potrebbe risolvermi entrambi i problemi; è un po' come aggiornare il bios di un computer, cosa che faccio quasi giornalmente ma con la fotocamera non saprei nemmeno dove cominciare
Grazie mille in anticipo
Silvano
Aggiungo: ho trovato delle istruzioni su un altro 3D ed ho scaricato il file ma... è in inglese non lo conosco nemmeno un po'.. sigh!
http://web.canon.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html
Vedrò cosa posso fare... forse opto per l'assistenza, non vorrei far casini!
Mille grazie!
Silvano |
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
STUPENDO!
Pur non conoscendo l'inglese ho rischiato.
Ho seguito le istruzioni del PDF ed ho aggiornato alla versione 1.1.0 il firmware scaricando il file da qui:
http://web.canon.jp/imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html
Il problema è stato risolto brillantemente! Ora salva sia la copia in JPG che quella in CR2!
Ma non solo... sembra che anche le foto siano molto meno sottoesposte, già nel mirino sono molto più chiare (erano scurissime prima) quindi ne ne deduco che ora le foto sono molto più corrette di prima, però saprò dirvi in seguito se è veramente così!
Grazie mille Mspecial della dritta, sei stato veramente gentile!
Grazie anche a te marklevi
Silvano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: |
Il problema è stato risolto brillantemente! Ora salva sia la copia in JPG che quella in CR2!
Ma non solo... sembra che anche le foto siano molto meno sottoesposte, già nel mirino sono molto più chiare (erano scurissime prima) .. |
benissimo
ma come fa ad essere + chiaro già il mirino, mica avrai cambiato obiettivo eh?  _________________
 |
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente Luca, uso solo il 17-40 L!
Acc... ho sbagliato termine scusa... visorino non mirino
Ora esco fare un po' di street e vediamo se anche sul pc sono più corrette (con questo caldo la città sarà deserta... potrebbero capitarmi scatti interessanti...)
Grazie ancora!
Ciao
Silvano |
|
|
 |
|