|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pk61 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 143
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 11:39 pm Oggetto: Ottiche Zeiss per Pentax in arrivo |
|
|
Nel prossimo mese secondo questa notizia http://www.quesabesde.com/noticias/carl-zeiss-zk-pentax,1_3449 la Zeiss allarga il suo catalogo anche a Pentax con l'innesto ZK che si va ad aggiungere a ZF (Nikon) ZM (Leica) ZS (vite m42) oltre ad offrire le sue lenti (AF queste) anche al sistema Sony Alpha, la Zeiss sta diventando un produttore di lenti universale. _________________ Canon 7D 15-85 IS USM Canon 70-200 L /2.8 Rolleiflex SL35E,SL350,3001,3003, 3.5F,,4x4 baby,
Distagon F16/, 18/4, 25/2.8, 35/2.8 Planar 50/1.4 85/1.4 Sonnar 85/2.8 135/2.8 Tessar 200/4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Notizia che di per sè potrebbe essere riservata a pochi, ma che associata al fatto che sigma ha deciso di produrre il 300 2,8 con baionetta pentax ed ha annunciato di voler mettere gli ultrasuoni anche sulle lenti con attacco pentax, significa che il mercato ha "riscoperto" pentax (grazie alla k10d) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:04 pm Oggetto: Re: Ottiche Zeiss per Pentax in arrivo |
|
|
pk61 ha scritto: | ... la Zeiss sta diventando un produttore di lenti universale. |
Un bel passo avanti per Cosina, ritorna a fare obittivi universali e, grazie al nome altisonante, potrà farli pagare di più e quindi costruirli un po' meglio... |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Notizia che di per sè potrebbe essere riservata a pochi, ma che associata al fatto che sigma ha deciso di produrre il 300 2,8 con baionetta pentax |
Non vedo l'ora di vederlo!!! Magari anche il 500/4.5... MAGARI!!!
Vorrei poi vedere quanti Pentaxiani spenderebbero tutti i soldi necessari ad acquistare queste ottiche... Da montare sulla K10D poi...  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
intanto fai i vetri. Chi è disposto a passare a pentax per fare fotografia naturalistica? al momento nessuno, considerando che dal lato tele la cosa è un po' tragica...comincia a costruire i vetri e poco a poco qualcuno verrà. Che poi la k10 non sia mkIII ci mancherebbe, costa pure 1/5. Le lenti devi farle, così se tiri fuori una macchina veramente pro puoi attirare clienti. Uscire con un k1d senza un adeguato parco ottiche avrebbe senso?
Cmq sia non sapevo che zeiss fosse una "Cosina" _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | TestaPazza ha scritto: | Notizia che di per sè potrebbe essere riservata a pochi, ma che associata al fatto che sigma ha deciso di produrre il 300 2,8 con baionetta pentax |
Non vedo l'ora di vederlo!!! Magari anche il 500/4.5... MAGARI!!!
Vorrei poi vedere quanti Pentaxiani spenderebbero tutti i soldi necessari ad acquistare queste ottiche... Da montare sulla K10D poi...  |
Io lo comprerei, se fosse disponibile in modalità SDM. Quindi fra un anno o due... Per montarlo sulla k10. Dopotutto c'è chi fa fotonatura con una canon 30D, e ho detto tutto...
P.S. Voci insistenti dicono che a giorni verrà annunciato da mamma Pentax un vero supertele... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ...Cmq sia non sapevo che zeiss fosse una "Cosina" |
Non è che Zeiss =Cosina.
Semplicemente Cosina costruisce su specifiche Zeiss.
I progetti ottici provengono dalla Germania e succede come con le lenti Leica per Panasonic.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Dopotutto c'è chi fa fotonatura con una canon 30D, e ho detto tutto... |
Dipende da cosa fa. Se ti riferisci a Juza, è vero. Però certe foto non le fai con una 30D che, comunque, è velocisticamente superiore alla K10D, inchiodata ai famosi 3 fps...
LupoBianco ha scritto: | P.S. Voci insistenti dicono che a giorni verrà annunciato da mamma Pentax un vero supertele... |
Ci crederò quando lo vedrò nel negozietto sotto casa... Vorrò poi vedere chi lo comprerà, dato che gli utenti Pentax sono famosi per essere abbastanza "spilorcetti"...  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | Dopotutto c'è chi fa fotonatura con una canon 30D, e ho detto tutto... |
Dipende da cosa fa. Se ti riferisci a Juza, è vero. Però certe foto non le fai con una 30D che, comunque, è velocisticamente superiore alla K10D, inchiodata ai famosi 3 fps...
|
Scusa, puoi indicarmi un corpo macchina, in casa canon, più usato dai fotonaturalisti?
La 30D fa 4 fps, con una raffica di durata inferiore, sai che differenza... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Scusa, puoi indicarmi un corpo macchina, in casa canon, più usato dai fotonaturalisti?
La 30D fa 4 fps, con una raffica di durata inferiore, sai che differenza... |
1D Mark II N
La 30D mi pare faccia 5 fps...
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/eos30d/index.asp
Da 5 a 3 c'è una gran bella differenza... E' quasi il doppio. E non è solo la cadenza di scatto, ma tutta la fotocamera che è più veloce. D'altra parte, se fosse una cosetta da niente, perché Pentax ha saputo fare solo la LX a 5 fps? |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Caro thor, usando entrambe le macchine posso dirti che la canon, molto probabilmente (è una sensazione), fa qualcosa in meno di 5fps, e che la pentax fa qualcosa di più di 3fps.
Coems seconda cosa non è la velocità di raffica quella che ti consente di fare buone foto naturalistiche. _________________
    |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Caro thor, usando entrambe le macchine posso dirti che la canon, molto probabilmente (è una sensazione), fa qualcosa in meno di 5fps, e che la pentax fa qualcosa di più di 3fps.
Coems seconda cosa non è la velocità di raffica quella che ti consente di fare buone foto naturalistiche.
Io non faccio foto di animali... Tu con cosa le fai? Con il Sigma 400mm f/5,6 e la K10D? A questo punto mi chiedo perché la gente butti i soldi nella 1D MkII e nei vari 500-600/4 L IS... Se vai sul forum di Juza nessuno ha Pentax e quasi tutti Canon e Nikon... Adesso ha aperto anche un portale in inglese, e anche li pentax ne ho viste poche... Forse ero distratto... |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 6:00 am Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: |
Vorrò poi vedere chi lo comprerà, dato che gli utenti Pentax sono famosi per essere abbastanza "spilorcetti"...  |
Dai Thor, questa frase, lo devi ammettere, sa di baggianata, ancorchè un po' offensiva e genericamente pericolosa, nei confronti di tante persone che non sono conosciute...
Secondo me sarebbe il caso di finirla di diversificare gli utenti Pentax da quelli Canon da quelli Nikon ecc ecc, tutti facenti parte di categorie stagne con caratteri e caratteristiche omogenee per ogni marchio...
Il mondo è già troppo infestato da guerre di "religione", non mi sembra il caso di incoraggiarle
Ma poi, scusate, da quando la fotografia animalistica (più che naturalistica, concetto più vasto e generico nella quale rientrano anche il paesaggio e la macro) è diventato il termine di paragone o la porta aperta al passaggio al professionismo?
Si, perchè in fondo sembra che si asserisca che "il professionista ha bisogno immane dei 5 fps", quasi che chi si dedica al ritratto con la Pentax 67 ("sistemino" completo che nè Canon nè Nikon possiedono a listino e quindi, dal mio punto di vista, questi NON sono per professionista!) sia un povero pirla che di prof non capisce niente... Oppure il povero Salgado, che porta avanti il progetto Genesis col "sistemino" Pentax 645 è ormai un signore poco più che rincoglionito?
Insomma, la smettiamo di portare avanti queste questioni (non è per te Thor, è una domanda generica) del cavolo?
La fotografia, molte volte lo si scorda, "potrebbe" anche assurgere ad arte e, si sa, non tutti gli artisti sono professionisti... Giacomelli dove lo mettiamo? Eppure lui se ne strafregava dei marchi e delle performance elettrico-meccaniche di performanti macchinette, lui "USAVA" la sua trogloditica Bencini e, cosa straordinaria, la piegava
alle sue esigenze espressive.
Giacomelli sarebbe stato Giacomelli anche con una Pentax, una Canon, una Sony o una...Olga, questa è la verità, esattamente come Paco De Lucia è un chitarrista straordinario anche con la chitarrina giocattolo di mio figlio mentre io sono un cesso anche con una Ramirez...
Questa storia del professionista con macchine superveloci e mostruosi supertele mi irrita oltremodo; ci sono fior di professionisti che lavorano in altri campi, che usano solo grandangoli o altri che non possono fare a meno di un banco ottico per riprendere paesaggi che nessuna reflex del momento si sognerebbe mai. E allora???
Che facciamo, continuiamo con questi giochetti e queste polemicucce abbastanza sterili e ridondanti?
Un'ultima considerazione: nella scelta di un marchio c'è anche un qualcosa di imponderabile, una sorta di "simpatia" o di amore verso lo stesso, dipendente da svariati e anche misteriosi motivi affettivi; anche solo i caratteri del nome del marchio possono orientare la scelta, la sensazione che si ha nel tenerla in mano ecc ecc
Ad ognuno il suo insomma; al fotonaturalista Canon e Nikon, al paesaggista Sinar e Linhof, al reportagista Leica e Mamiya e Rollei e... ci siamo capiti, al ritrattista una bella Pentaxona 67II,... o no???????????????
A meno che ormai il professionista non scatti solo in digitale, in quel caso....felice di NON essere un professionista
Ciao,
Osvi. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Con il Sigma 400mm f/5,6 e la K10D? |
Io non riesco a farle, perché non sono capace, e perché il sigma che ho trovato per miracolo non mi soddisfa come qualità. Avessi l'APO MACRO già sarei più contento. La mancanza di un buon tele abbordabile come prezzo (diciamo sui 2000 euro al max) nel sistema pentax attuale mi irrita. Ma questo non vuol dire che la macchian non possa essere usata da un professionista. I ritratti, ad esempio, li faccio per conto mio con la pentax, e per lavoro con la canon (20D e 5D). La superiorità della pentax è schiacciante. Considera che sul canon monto 70-200 f/2,8 stabilizzato e 24-105 serie L (una vera porcheria). PEr il paesaggio, idem. Non c'è paragone nel dettaglio, nella resa dei colori, nella plasticità. Lì la 20D tiene, la 5D (che rende bene nei ritratti) va letteralmente in crisi.
Questa è la mia esperienza. Non ho alcun dubbio, però, che i supertele canon sono i migliori del mondo.
Ti ripeto che quando usci, l'FA pentax era il più costoso e il migliore dei 600 in produzione. Il canon 600 stabilizzato è uscito dopo. _________________
    |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:40 am Oggetto: |
|
|
osvi ha scritto: |
Dai Thor, questa frase, lo devi ammettere, sa di baggianata, ancorchè un po' offensiva e genericamente pericolosa, nei confronti di tante persone che non sono conosciute...
......
......
[...cut...]
.......
.......
A meno che ormai il professionista non scatti solo in digitale, in quel caso....felice di NON essere un professionista
Ciao,
Osvi. |
.......
(...scusate .... ma non c'era proprio null'altro da aggiungere ....) _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|