photo4u.it

Vista sull' immenso
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella la seconda versione...
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto ho tagliato il tuo jpg iniziale appena 1pixel ( Mandrillo ) prima delle bande nere, per eliminarle assieme al filo chiaro del contrasto;
Ho eliminato poi in photoshop qualche particolare di disturbo (una svirgolata tra le nubi in alto a sx e un paio di pixel fuori posto);
Ho dato in pasto l'immagine a neat-image per rimuovere la grana e gli artefatti del jpg.. (ho scoperto questo incredibile software qui su p4u grazie ad un utente di cui purtroppo non ricordo il nick, chiedo scusa);
Il risultato è stato dunque rielaborato in photoshop.. timbro clone a sistemare alcune piccole sviste di neat-image.. e sempre timbro diametro 1pixel ( Mandrillo ) per rimuovere le righe chiare intorno alle sbarre del balcone.
Quindi ho incollato un pezzo di balcone affianco all'originale (su un nuovo livello) e ho cancellato le parti che non combaciavano.. ovviamente è stato un intervento alla buona.. giusto per rendere l'idea.
Infine ho riapplicato una maschera di contrasto più adatta all'immagine.. tutto quello che si poteva fare prima della comparsa dei fastidiosissimi effetti collaterali.
Per ultime le bande nere e il testo.

Qui c'è un panorama di simile impostazione grafica che ho fatto qualche giorno fà.. non si tratta in questo caso di un crop, ma un montaggio di più scatti affiancati. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pablito
nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora grazie a tutti per i complimenti
grazie soprattutto a 1pixel....grazie cosimo Mi nascondo Ok!

ciao ciao
pablito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pablito
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah! un ultima cosa! Smile

Dove posso trovare " neat-image"

grazieeeeeee

pablito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm .... Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.neatimage.com

... ma ora mi hai incuriosito.. come sai il mio nome? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
http://www.neatimage.com

... ma ora mi hai incuriosito.. come sai il mio nome? Rolling Eyes

Ahi ahi ahi...non hai messo il collegamento al topic di Neatimage in questo forum... ma e' veniale...
Ma soprattutto hai dimenticato che hai mostrato i tuoi primi passi nella grafica al calcolatore in cui ci sono Nome e Cognome... la testa... LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2004 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei il fotoritocco di 1px e gli metterei le bande di pablito seconda versione.

Ottima l'idea (un po' furbetta... eh!) di allungare il balcone digitalmente... proprio vero che se Maometto non va alla montagna...

Ciao
Paolo
quello che ha segnalato il Neat Image al forum eheheheh

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai... sei stato tu roiter?
Many many thanks! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pablito
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Molto bella davvero e con dei colori stupendi,
ci dici con cosa hai fotografato???
Grazie,
Andrea

In realtà la mia nn è proprio una macchina fotografica...
Imbarazzato è una telecamera,Panasonic MX-500 EG...
nn è nata per fare foto...ha una risol di 3 Mpixel...(che sono un po pochini Crying or Very sad )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3mp per una telecamera sono tanti... per una fotocamera sufficenti.
Casomai il dubbio può essere sull'ottica... ma tutto è relativo.. le belle foto le puoi fare solo tu, non la camera. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pablito ha scritto:
si si ok forse sono stato un po sfaticato oggi! Imbarazzato

ma alla fine ecco qui...

(per chi nn l'avesse capito è un tramonto) capito castelland? Mandrillo ....skerzo... Smile

ho provato ad aggiustarla un pò di più marcando di più l'effetto cinema.
per quanto riguarda il balcone è tagliato cosi dall'originale.
spero che in questi giorni ci sia un altro tramonto cosi con la speranza di vedere qualcuno affacciato al balcone Smile

fatemi sapere com'è cosi.

ciao a tutti pablito

beh io non volevo sapere che cosa hai fotografato ma con quale makkina..... LOL Very Happy Smile Ciao
ciao nehhhh

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
3mp per una telecamera sono tanti... per una fotocamera sufficenti.
Casomai il dubbio può essere sull'ottica... ma tutto è relativo.. le belle foto le puoi fare solo tu, non la camera. Wink

ah, son tanti? io ho una telecamera da 4mp, pensavo fosse uno schifo... Very Happy

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pablito
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Pablito ha scritto:
si si ok forse sono stato un po sfaticato oggi! Imbarazzato

ma alla fine ecco qui...

(per chi nn l'avesse capito è un tramonto) capito castelland? Mandrillo ....skerzo... Smile

ciao a tutti pablito

beh io non volevo sapere che cosa hai fotografato ma con quale makkina..... LOL Very Happy Smile Ciao
ciao nehhhh

Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato ....
hi hi hi....hai ragione,nella mia disattenzione il tuo messaggio...l'ho letto:
[sisi..bei colori...ma cosa hai fotografato?] Mah dimenticado di vedere il "con",per il quale la frse in questione assume tutto un altro aspetto:
[sisi..bei colori...ma con cosa hai fotografato?] Very Happy
inzomma in un primo momento pensavo che mi stavi prendedo in giro... Imbarazzato ... Imbarazzato .... Imbarazzato ....poi......

he he he,hai ragione scusa....

Comunque...

è un TRAMONTO!!!!!!!!! Boing LOL Prrrrrr Crying or Very sad
Wink

Ciao Pablito

PS. ho già detto la macchina che ho usato....comunque:telecamera a 3Mpixel (panasonic mx-500eg) ottica leica dicomar f=2.85-28.5mm 1:1.6 zoom ottico 10x 43mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: