Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BeppeT nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 3 Località: Genoa
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 6:03 pm Oggetto: K10D:acquisto corretto? |
|
|
Ciao.Dopo essermi presentato vi pongo i primi quesiti.
Volevo regalare a mia moglie la sua prima DSLR (è già in possesso di Nikon FE10) e mi ero deciso a prendere una K10D.Senza menare il can per l'aia le domande che vorrei farvi sono le seguenti.
la prima e piu' ovvia è:secondo voi è un buon acquisto?Poi:le ottiche che monta sulla Nikon deduco male o non possiamo utilizzarle anche sulla Pentax?in caso di risposta negativa ha senso optare per il kit doppio 18/55+50/200?L'ultimo quesito è:dato che mi sta insegnando ad usare la SLR suddetta (mamma mia che bello il mondo della fotografia...avevo vissuto nell'oblio per trent'anni!) la K10 rischia di essere troppo complessa per un novizio impedito come me?Grassie....  _________________ La guerra è pace
la libertà è schiavitu'
l'ignoranza è forza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
La K10 non e' per niente facile da usare....almeno per chi non ha mai scattato una foto.
Sulla K10 non troverai i programmi con le varie faccine fiorellini ecc, ecc.
Pero', secondo me, con circa 800 (anche meno) euro non troverai niente di meglio sul mercato.
Per il Kit.... .....anche se dicono sia migliore di altri kit di altre marche, non ti aspettare miracoli.
Non so se i tuoi Nikon si possono montare sulla K10
Buona fortuna  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Le ottiche Nikon non si possono montare su Pentax senza aggiuntivi ottici. Io continuerei a comprare Nikon, almeno è un sistema con il quale si può crescere...
Basta leggere il manuale per imparare ad utilizzare una normale fotocamera. Ci vuole solo l'umiltà di mettersi a leggere...
Ovviamente il manuale non fa di nessuno un grande fotografo, ma almeno imparerai ad utilizzare lo strumento...  |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Basta leggere il manuale per imparare ad utilizzare una normale fotocamera. |
Buona lettura allora.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | _Thor_ ha scritto: | Basta leggere il manuale per imparare ad utilizzare una normale fotocamera. |
Buona lettura allora.  |
A questo punto mi viene da pensare che i manuali pentax siano piuttosto lacunosi...  |
|
|
 |
M Brex utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 238 Località: Genova / Catanzaro
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
vai con la k10d, è un ottimo acquisto  _________________ Website |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
thor...va bene martellare, ma sui manuali no
semplicemente la k10 ha miriadi di settaggi e se non ti ci dedichi un pochino ti "perdi". Credo che carlo volesse dire questo. Non essendoci faccine e programmi user friendly devi avere qualche nozione  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | thor...va bene martellare, ma sui manuali no
semplicemente la k10 ha miriadi di settaggi e se non ti ci dedichi un pochino ti "perdi". Credo che carlo volesse dire questo. Non essendoci faccine e programmi user friendly devi avere qualche nozione  |
Ce la farà... Non ci vorrà micca un Ingegnere per usare una reflex, no?  |
|
|
 |
BeppeT nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 3 Località: Genoa
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli.Poi...la lettura non mi spaventa, anzi...
Su faccine e fiorellini ne ero conscio...ribadisco che non sono solo in quest'avventura.Peraltro ho l' abitudine di informarmi prima di intraprendere una nuova strada...ho comprato e letto riviste, ho navigato sulla rete, ho chiesto a mia moglie, ad un paio di amici amatori e un paio di amici fotografi.Le vostre esperte opinioni sono per me l'imprimatur disinteressato di chi ne sà certamente parecchio e non deve rispondere nè agli inserzionisti nè al cuor d'amico che non vuole disilludere....Tenete comunque presente che in prima istanza la utilizzerà mia moglie, mentre io farò pratica sulla gloriosa FE10 (anche se non so come resisterò alla tentazione...).
Per quanto riguarda il fatto di non proseguire la strada Nikon è una richiesta di mia moglie che si era innamorata della sua prima macchina (una Pentax appunto) rubatale anni addietro dall'automobile
Mi pare di capire, comunque, che la scelta sia condivisa da un buon numero di voi...ciò mi conferma quello che mi era parso di capire...la K10 è una ottima macchina.Ancora grazie, vi aggiornerò sui miei eventuali miglioramenti.  _________________ La guerra è pace
la libertà è schiavitu'
l'ignoranza è forza |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Val Grande utente
Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 118 Località: Baveno (VB)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
K10 D e non pensarci più, completa, ben costruita, in mano non dà l'impressione di "giocattolino" in plastica. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Le ottiche in kit sono sicuramente dignitose, ma se puoi prendi in considerazione il 16-45 DA o meglio ancora il nuovo 16-50, non te ne pentirai. |
|
|
 |
|