photo4u.it

Scelta di obiettivi per canon eos 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cilnoma
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:29 pm    Oggetto: Scelta di obiettivi per canon eos 350d Rispondi con citazione

Ciao a tutti
vi chiedo aiuto per la scelta di un obbiettivo zoom tra i tre 55-200mm, rispettivamente della Canon, Sigma e Tamron.
Secondo voi vale la pena spendere per un canon rispetto agli altri?
e ancora ....è una scelta azzeccata per viaggi? datosi che ho il 18-55 del kit.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paer
nuovo utente

Iscritto: 13 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso un Sigma 70-300 APO DG, mi trovo molto bene. Calcola che con i teleobiettivi se vuoi andare oltre i 200 è importante (almeno così mi hanno detto) che le lenti siano apocromatiche perchè altrimenti la nitidezza rischia di essere troppo bassa. Per quanto riguarda canon ho sentito parlare male dei tele di fascia economica quindi te li sconsiglio. Un Sigma 70-300 APO nuovo dpvrebbe costare attorno ai 250 euro e usato intono ai 130 (io loho pagato 130 ss incluse)

Spero di averti aiutato pur non essendo un esperto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio veramente tanto .....non avevo considerato il fattore apo, sei stato molto utile....

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:13 pm    Oggetto: Re: Scelta di obiettivi per canon eos 350d Rispondi con citazione

Cilnoma ha scritto:
Ciao a tutti
vi chiedo aiuto per la scelta di un obbiettivo zoom tra i tre 55-200mm, rispettivamente della Canon, Sigma e Tamron.
Secondo voi vale la pena spendere per un canon rispetto agli altri?
e ancora ....è una scelta azzeccata per viaggi? datosi che ho il 18-55 del kit.

Grazie

Il Canon che menzioni non è riuscito particolarmente bene. Otticamente è piuttosto buono ma la costruzione è pessima, è costruito al risparmio che più non si può, con tolleranze piuttosto generose, tanto da compromettere la resa finale.
Il Sigma 55-200 (che ho avuto per un po') è otticamente simile, è costruito un po' meglio, ma purtroppo pecca un po' nei colori (giallini) e nel modulo AF non proprio stellare. Del Tamron ho sentito parlar bene ma non ho esprerinza diretta.
Il range sarebbe azzeccatissimo, come peso e ingombro sono contenutissimi ed in fin dei conti non impicciano più di tanto.
Per maggiori informazioni sulle loro prestazioni guarda su Photozone.de Ok!

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paer ha scritto:
Io ho appena preso un Sigma 70-300 APO DG, mi trovo molto bene. Calcola che con i teleobiettivi se vuoi andare oltre i 200 è importante (almeno così mi hanno detto) che le lenti siano apocromatiche perchè altrimenti la nitidezza rischia di essere troppo bassa. Per quanto riguarda canon ho sentito parlare male dei tele di fascia economica quindi te li sconsiglio. Un Sigma 70-300 APO nuovo dpvrebbe costare attorno ai 250 euro e usato intono ai 130 (io loho pagato 130 ss incluse)

Spero di averti aiutato pur non essendo un esperto

Quoto Paer Ok!
Il Sigma 70-300 APO Macro DG è senzaltro la scelta migliore tra i tele economici Ok!

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente mi state consigliando di lasciar perdere queste ottiche e andare sui 70-200mm/70-300mm sia di Canon che di Sigma .....

comunque la cosa è ardua ...non so proprio che strada prendere ...

grazie tante per l'interesse appena risolvo vi faccio sapere

Ciao Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
che mi sapete dire dell'obiettivo CANON EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM, il prezzo è intorno alle 390 euro!!!

Secondo voi vale la pena?

Ho visto il CANON EF 70-300mm IS USM fa proprio delle belle foto ....quasi quasi ci farei un pensierino!!!

Bye Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cilnoma ha scritto:
Salve,
che mi sapete dire dell'obiettivo CANON EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM, il prezzo è intorno alle 390 euro!!!

no.
come ogni 28-200 è un cesso clamoroso

molto meglio un 70-300, anche economico

ho avuto modo di provare fianco a fianco un 28-300 ed un sigma 70-300apo macro dg.

il 70-300 era superiore come qualità di immagine. sempre.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ....
stavo per fare una brutta scelta .....

mi hai salvato ......

Grazie mille Ok!

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 5:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apppproposito,
chiedo solo per curiosità ....
ma gli obiettivi che stanno uscendo adesso, tipo il Sigma 18-200 o il Tamron 18-250, secondo voi hanno una buona qualità oppure sono delle ciofeche immense ....è chiaro che lascio fuori il Nikon 18-200 VR .....
dico buona qualità pensando ad un viaggio ...per comodità ...per essere legeri e comodi .....

Ma le foto?
secondo voi come sarebbero? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moon182
utente

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Cilnoma ha scritto:
Salve,

no.
come ogni 28-200 è un cesso clamoroso

molto meglio un 70-300, anche economico

ho avuto modo di provare fianco a fianco un 28-300 ed un sigma 70-300apo macro dg.

il 70-300 era superiore come qualità di immagine. sempre.

Come ti ha detto Mark, le 28-200 non sono delle buone lenti, allora prova a pensare come possono essere le 18-200 che hanno un range ancora più elevato... Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cilnoma
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ...ho capito lantifona!!!

grazie moon, in effetti mi sto indirizzando, grazie hai consigli, verso il sigma 70-300 mm apo dc ....sai qualità prezzo!!!

Very Happy se avete altri consigli sono molto contento di riceverli Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: