Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:41 am Oggetto: quali flash posso comandare con il Metz 54-mz3? |
|
|
mi serve da sapere quali flash (marche e modelli) posso comandare con il mio metz 54-mz3 mantenendo gli automatismi...
voglio prendere un flash secondario da usare in wireless... il 45ct1 mi va strettino col cavo syncro... oppure mi conviene prendere il cavo syncro più lungo e lavorare con questi due? rischio per caso un ritardo nel lampo del 45 con un cavo troppo lungo? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 12:30 pm Oggetto: Re: quali flash posso comandare con il Metz 54-mz3? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | mi serve da sapere quali flash (marche e modelli) posso comandare con il mio metz 54-mz3 mantenendo gli automatismi... |
...solo "fratelli" Metz serie MZ provvisti di zoccolo Slave Adapter SCA 3080, 3082 e 3083 (da verificare)...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
quindi dovrei prendere un altro 54 mz3 o 4 e metterci sotto l'adattatore slave? ma... poi non è che devo prendere anche un accessorio per rendere il mio 54 capace di trasmettere? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | quindi dovrei prendere un altro 54 mz3 o 4 e metterci sotto l'adattatore slave? ma... poi non è che devo prendere anche un accessorio per rendere il mio 54 capace di trasmettere? |
...stando a quanto scritto sul manuale del 54 MZ-3 (ed MZ-4) il flash principale (Controller) non ha bisogno di adattatori per trasmettere, basta sia montato sulla fotocamera....quelli asserviti (Slave) invece necessitano dell'apposito zoccolo:
- serie 54 MZ-... e 70 MZ-4 del 3082
- serie 40 MZ-... del 3080 o 3082
- 50 MZ-5 e 70 MZ-5 non necessitano di zoccolo adattatore
...maggiori info le trovi a pagina 41 del manuale che puoi scaricare dal link sotto:
http://www.metz.de/en/service_support/service/bedienungsanleitungen/download.72.pdf
...nella rete si trovano notizie di un nuovo zoccolo Slave Adapter SCA 3083 che dovrebbe implementare qualche funzione in più, ma bisogna verificare la compatibilità...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
grassssie mille!!!
OT: mi dici cosa è che compare nel tuo avatar? è un pò che me lo chiedo ma nn l'ho mai capito... vedo una reflex appesa ma il resto cos'è? /OT _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | grassssie mille!!! |
...di nulla...
YordanRhapsody ha scritto: | OT: mi dici cosa è che compare nel tuo avatar? è un pò che me lo chiedo ma nn l'ho mai capito... vedo una reflex appesa ma il resto cos'è? /OT |
...è il mio autoritratto...vai al link riportato e capirai...
http://www.luigialberoni.com/gallery/AboutMe/selfportrait.htm
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
un'altra domanda... ritiro su perché son gnorri...
ma... se volessi comandare a distanza il metz 45 ct1, voglio solo una cellulina che quando riconosce un lampo faccia scattare il flash...
ne avevo viste in giro di parecchio economiche, ma non ricordo dove... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|