Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 10:10 am Oggetto: help!!! fondamentali di Photoshop |
|
|
sapete consigliarmi un buon manuale da trovare in libreria o dei buoni tutorial per cvhi come me è alle prime armi con PS?
vorrei imparare ad utilizzare cose come i livelli per regolare la luminosita, coplore saturazione, per migliorare o recuperare foto venute non benissimo. oppure imparare ad usare maschere di contrasto ecc. non voglio per adesso coe troppo complicate, mi servono le basi.
grazie 1000 a tutti quelli che mi daranno consigli.
ho appena comprato una fuji s6500fd con cui mi trovo benissimo e sto imparando molto e vorrei imparare anche qualcosa sul fotoritocco
saluti
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Io ho creato un tutorial per il flusso base che raccoglie tanti minitutorial miei e di altri menti illuminate di photo4u, leggitelo se vuoi e vedrai che starai avanti coll'opera.
Se hai soldi da spendere metti in conto 30-50 euro per i manuali veramente buoni. Personalmente ti consiglio QUESTO per CS2: è di Evening ed è considerato la "bibbia" di photoshop PER FOTOGRAFI.
Di altri manuali ce ne saranno un sacco, l'unico criterio che ti consiglio d'adottare nella scelta è che siano pagine a colori (molti sono in b/n e non si capisce cosa tentino d'insegnarti senza colori...) e che ci sia il flusso di ogni operazione, sennò è meglio che t'impari da solo.
A presto!! _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
liucguru utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Rebis ha scritto: | Io ho creato un tutorial per il flusso base che raccoglie tanti minitutorial miei e di altri menti illuminate di photo4u, leggitelo se vuoi e vedrai che starai avanti coll'opera.
Se hai soldi da spendere metti in conto 30-50 euro per i manuali veramente buoni. Personalmente ti consiglio QUESTO per CS2: è di Evening ed è considerato la "bibbia" di photoshop PER FOTOGRAFI.
Di altri manuali ce ne saranno un sacco, l'unico criterio che ti consiglio d'adottare nella scelta è che siano pagine a colori (molti sono in b/n e non si capisce cosa tentino d'insegnarti senza colori...) e che ci sia il flusso di ogni operazione, sennò è meglio che t'impari da solo.
A presto!! |
grazie
ma il manuale che mi consigli lo trovo in libreria o devo comprarlo on line?
grazie 1000 |
|
|
 |
vincenzomarci nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 44 Località: Prov. Pescara
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho trovato in libreria tranquillamente e posso garantirti che è fatto benissimo, soldi spesi bene.  _________________
Fuji Finepix S6500fd + filtro UV + Skyligth + Polarizzatore Cir. Hoya Pro1 D
Nikon F50+Nikkor 35-80 |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Sì in libreria si trova. Credo che on line costi meno ma... conviene prenderselo direttamente sul banco di una libreria.
Attento che la versione che ti ho segnalato è per cs2... ci deve essere la stessa per cs3 che ti consiglio. Il libro è corredato da dvd con filmati esplicativi. _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
vincenzomarci nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 44 Località: Prov. Pescara
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo è lo stesso sia on-line che in libreria, la differenza che in libreria non paghi le spese di spedizione. (soldi risparmiati)
Io ho preso la versione per cs2 in italiano  _________________
Fuji Finepix S6500fd + filtro UV + Skyligth + Polarizzatore Cir. Hoya Pro1 D
Nikon F50+Nikkor 35-80 |
|
|
 |
liucguru utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
liucguru ha scritto: | Rebis ha scritto: | Io ho creato un tutorial per il flusso base che raccoglie tanti minitutorial miei e di altri menti illuminate di photo4u, leggitelo se vuoi e vedrai che starai avanti coll'opera.
A presto!! |
grazie
ma il manuale che mi consigli lo trovo in libreria o devo comprarlo on line?
grazie 1000 |
un ultimo consiglio...
poiche io sono proprio alle prima armi sia come fotografo...ho da circa un mese la fuji 6500 fd sai come utilizzatore di PS cs2..non e' che il manuale che mi avete consigliato ' gia ad un livello troppo alto per me e rischio di capirci poco?? oppure se mi ci metto con impegno va bene anche per iniziare???
grazie 1000 |
|
|
 |
Rebis utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che quel libro possa essere seguito a più livelli. Per chi inizia è ottimo in alcune parti mentre diventa problematico nei capitoli di fotoritocco finali. Comunque il dvd accluso presenta ottimi tutorial e dopo un po ti verrà voglia d'approfondire i capitoli "tosti".
Vai tranquillo, sappi che di meglio non credo ci sia a livello di photoshop per fotografi. Se poi vuoi photoshop per altre cose non ti so dire, ma per PS applicato alla fotografia pare questo sia il top.  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
|