photo4u.it

Chornobyl - 10 Giugno 2007

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:40 am    Oggetto: Chornobyl - 10 Giugno 2007 Rispondi con citazione

Ospito nella mia galleria alcune fotografie tratte dall'ultimo reportage di Anastasia a Chornobyl
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente rivedo qualche suggestiva foto di Giovanni Ok!
Oltre il contenuto che è altissimo come tuo solito è strabiliante come le due esposizioni (esterno/interno) siano così perfettamente equilibrate, praticamente come le vede l'occhio! Dettagli in ombra perfettamente leggibili, idem per quelli in l'esterno (fortunatamente per te in controluce Smile ) , solo il cielo è un po' chiaro ma se fosse venuto bene senza PW avrei elogiato i tuoi poteri paranormali LOL

Grande Giovanni, piacere di averti rivisto
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Finalmente rivedo qualche suggestiva foto di Giovanni Ok!
Grazie, Silvsrom ... ma la fotografia, come già detto, non è mia: ospito qui alcune fotografie realizzate da Anastasia insieme ad una sua amica, mi ha consegnato un CD copia originale delle schede qualche giorno dopo, in Croazia.
Purtroppo non ho potuto partecipare alla spedizione anche io ... perché come sai non è un periodo "facile" per entrare in Ucraina a fotografare, e anche perché probabilmente il mio passaporto non mi avrebbe consentito di unirmi al gruppo.
Ho cercato di mettere a posto i livelli, anche non sono certo un abile utilizzatore dei programmi di foto-ritocco, per rendere più leggibile l'interno della stanza, ma ho effettivamente dovuto sacrificare un po' il cielo.
Mi riprometto di andare a fine estate ... sempre che la situazione si stabilizzi in qualche modo e riesca ad avere i permessi necessari.
Stanno lavorando molto intorno al sarcofago ... vorrei capire cosa succede esattamente, non riesco però che a raccogliere voci non confermate ed a volte contradditorie.
Spero di trovare più tempo da dedicare al sito: sto trascurando gli amici, me ne dispiace veramente!

smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti per GParrac
non ti sentivo più..
ciao

Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz che bella....
ma toglietemi una curiosità. Ma il paese è tutto disabitato ? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Azz che bella....
ma toglietemi una curiosità. Ma il paese è tutto disabitato ? Surprised

Beh, più che un paese è una città neppure tanto piccola ... 40-45.000 abitanti, trasferiti altrove senza neppure lasciare loro il tempo di raccogliere le loro cose più importanti.
Siamo vicinissimi alla centrale. visibile semplicemente salendo sul terrazzo dell'Hotel.
A differenza di Chornobyl (che poi non è così vicina alla centrale, sono una decina di chilometri) Pripyat è completamente abbandonata: a Chernobyl ci sono tecnici ed anche operai (il sarcofago ha bisogno di interventi continui) che sia pure in turni non troppo lunghi possono fermarsi con una relativa sicurezza, mentre a Pripyat non c'è proprio nessuno ... La situazione è molto complessa, varia moltissimo anche spostandosi di pochi passi, ma il livello di radiazioni è mediamente alto e l'inquinamento chimico, di cui si parla poco ma che non è meno pericoloso di quello tipicamente "nucleare" è a livelli molto, molto preoccupanti.
Un saluto.

Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe proprio starci...dopo aver visitato Vukovar e Sarajevo anni fa volevo andarci li ma poi è finito nel nulla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: