photo4u.it

Info obiettivo canon per figura intera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 4:14 pm    Oggetto: Info obiettivo canon per figura intera Rispondi con citazione

Ciao,
ho un dubbio. Per fotgrafie fashion con figure intere è meglio un 24mm f2.8 oppure un 35mm f2.0?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sull'APS-C(hai la 350D)? dipende a che distanza sei, cmq credo che sia meglio il 35 per l'APS-C. Ma poi, scusa, avendo nel corredo il 18 55 perche' non vedi a che focale ti trovi meglio? Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si su 350D,
cmq il 18-55 a volte dimentico di averlo....(inutilizzo totale). LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ma se chiedi che lente e' meglio (per un discorso di focale...) per fare una figura intera, chi meglio di te stesso puo' suggerirtelo? il 18 55 lo metti a 24 e scatti, lo metti a 35 e scatti, quale ti sembra meglio?

poi prendi il fisso di conseguenza...... Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già.

cmq bisogna sapere lo spazio a distanza

io non scenderei sotto i 30mm su aps.c. che ti fa stare a 4m circa ma ti evita distorsioni della prospettiva

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi giocare con la prospettiva fino al 28mm (equiv. x angolo di campo -> 17-18mm su APS-C) ti puoi divertire e non è troppo difficile gestire gli scatti! Ma come lente 'standard' per fare ritratti a figura intera non me la sentirei di prendere un grandangolare.. nemmeno un 24mm su APS-C. A meno che lo scopo non sia 'ambientare' gli scatti, ma questa è un'altra storia.

A ben vedere, se è il soggetto che ti interessa e lo spazio a disposizione non è un problema, il medio-tele continua a essere la scelta migliore. Per la figura intera non c'è più il problema della distorsione prospettica ma il medio-tele aiuta a 'isolare' un po' il soggetto dallo sfondo! Anzi, c'è chi ama estremizzare questa tendenza e allora ben venga anche un 300mm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto delle figure intere anche col 100 e 200 su aps.c il bello è proprio l'ingigantimento dello sfondo. certo che servono 10-20-30 metri di distanza dal soggetto Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: