Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
go3mon utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005 Messaggi: 540 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:14 pm Oggetto: Info obiettivo canon per figura intera |
|
|
Ciao,
ho un dubbio. Per fotgrafie fashion con figure intere è meglio un 24mm f2.8 oppure un 35mm f2.0? _________________ www.pietrograziano.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
sull'APS-C(hai la 350D)? dipende a che distanza sei, cmq credo che sia meglio il 35 per l'APS-C. Ma poi, scusa, avendo nel corredo il 18 55 perche' non vedi a che focale ti trovi meglio?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
go3mon utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005 Messaggi: 540 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Si su 350D,
cmq il 18-55 a volte dimentico di averlo....(inutilizzo totale).  _________________ www.pietrograziano.net |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
beh ma se chiedi che lente e' meglio (per un discorso di focale...) per fare una figura intera, chi meglio di te stesso puo' suggerirtelo? il 18 55 lo metti a 24 e scatti, lo metti a 35 e scatti, quale ti sembra meglio?
poi prendi il fisso di conseguenza......  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 2:55 am Oggetto: |
|
|
già.
cmq bisogna sapere lo spazio a distanza
io non scenderei sotto i 30mm su aps.c. che ti fa stare a 4m circa ma ti evita distorsioni della prospettiva _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi giocare con la prospettiva fino al 28mm (equiv. x angolo di campo -> 17-18mm su APS-C) ti puoi divertire e non è troppo difficile gestire gli scatti! Ma come lente 'standard' per fare ritratti a figura intera non me la sentirei di prendere un grandangolare.. nemmeno un 24mm su APS-C. A meno che lo scopo non sia 'ambientare' gli scatti, ma questa è un'altra storia.
A ben vedere, se è il soggetto che ti interessa e lo spazio a disposizione non è un problema, il medio-tele continua a essere la scelta migliore. Per la figura intera non c'è più il problema della distorsione prospettica ma il medio-tele aiuta a 'isolare' un po' il soggetto dallo sfondo! Anzi, c'è chi ama estremizzare questa tendenza e allora ben venga anche un 300mm... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 2:54 am Oggetto: |
|
|
io ho fatto delle figure intere anche col 100 e 200 su aps.c il bello è proprio l'ingigantimento dello sfondo. certo che servono 10-20-30 metri di distanza dal soggetto  _________________
 |
|
|
 |
|