Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
proxima utente

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 59
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 3:48 pm Oggetto: aiuto! esiste la digitale come la voglio io??? |
|
|
Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste una digitale con queste caratteristiche?
Sono disperata!
Mesi che la cerco ma mi manca sempre qualche piccolo particolare...
Sensore CCD: 1/1.8 o giù di lì
Zoom ottico: almeno 6x ma a partire da un grandangolo 28-220, 28-300? magari!
Stabilizzatore d'immagini
Dimensioni abbastanza compatte
Possibilmente con batterie AA
Se poi avesse anche il settaggio manuale di tempi e diaframma, la possibilità di scattare in RAW e le schede SD... sarebbe veramente la macchina perfetta!!!!
Che mi dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
canon g7..ma non parte da 28mm e non ha il raw..x il resto ha tutto quello che hai indicato..
canon powershot a710 stesso discorso..
ci sarebbe anche la ricoh r6, 28-200, ma non ha controlli manuali..
altrimenti vai sulle compattone..ma le dimensioni crescono.. _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Fuji 9600, le manca solo lo stabilizzatore, ma sinceramente non credo che su una macchina senza otturatore sia indispensabile, per quanto riguarda le dimensioni compatte dipende cosa intendi per compatte ...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
PANASONIC
Panasonic Tz3, ma non ha RAW e controlli manuali, Fz8 invece ha tutto. Però nessuna delle due ha le batterie a stilo. La Lz7 ha il 6x che parte da 37 e costa abbastanza poco, ma niente RAW e controlli manuali.
FUJI
Alle fuji aggiungi la S6500, ma dipende sempre da cosa intendi per compatta.
PENTAX
Infine la butto là, Pentax K100D con Tamron 18-250 o Sigma 18-200, hai tutto e anche di più e per essere una reflex è davvero compatta... tanto se non sta in tasca devi appenderla al collo e quindi che ti frega che sia poi così compatta. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Fuji 6500
zoom manuale 28-300, raw, batterie AA, sensore super ccd 1/1.7 e possibilita manuale, priorita tempo o diaframma, programmi. Carta XD.
Ma non ha lo stabilizzatore e non è proprio... compatta.
Se mi ricordo bene è comunque piu leggera della 9600.
Giacomo |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
La 6500 pesa di più della 9600, 660 gr contro 645 gr, è più lunga di 3 mm, più alta di 4 mm, più stretta di 9 mm, in pratica la differenza sta nel sensore e nel prezzo, 2,7 mp in meno, ma anche un centinaio di n€uri in meno ...
Volendo c'è ancora in commercio la 9500, praticamente dimensionalmente identica alla 9600, anche il peso è uguale, il prezzo simile, come la risoluzione, ha il vantaggio del monitor orientabile, ma dava qualche problemino alle ghiere di regolazione ...  |
|
|
 |
proxima utente

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 59
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
In effetti del RAW potrei anche fare a meno ma il sensore, le dimensioni compatte (intendo non più di una panasonic fz8 o di una olympus sp550) lo zoom e il grandangolo...
Faccio molte foto in montagna, spesso lungo le ferrate, e lì quando sei appesa a uno spuntone di roccia, le dimensioni contano! Per i grandi panorami il grandangolo (questa estate vado a fare un trekking in Islanda) e per gli animaletti di montagna lo zoom! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
A aprte la Olympus che hai già detto, non vedo alternative alla Panasonic TZ3 o alla Ricoh, devi rinunciare a parecchie caratteristiche ma hai lo zoom e la compattezza che ti servono. Magari comprati subito una batteria di riserva così non hai problemi se per qualche giorno non puoi ricaricare.
Sennò ci sarebbe la Sony H7, parte da 31mm di grandangolo che si avvicina abbastanza ad un 28. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |