Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 3:24 pm Oggetto: D80, problema nome file |
|
|
Ciao a tutti,
sono un lettore del forum da tempo ma solo oggi mi sono iscritto perchè si è verificato un problema con la mia d80 (che possiedo da poco meno di due settimane).
Oggi all'improvviso il nome dei file si è modificato passando dalla numerazione corretta DSC_0200 ad una numerazione così fatta: _DSC0200.
Questo fatto si è verificato all'improvviso ed incide solo sugli scatti nuovi (quelli fatti sino a stamattina hanno mantenuto il nome corretto) con il risultato che nè il pc nè il mac vedono i file registrati sulla carta.
Ho resettato la numerazione file, ho formattato la sd, ma non è cambiato assolutamente nulla e mi trovo con delle foto non scaricabili.
Qualcuno ha idea di cosa sià successo e sa dirmi come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti,
Giorgio
PS magari sul manuale c'è qualcosa, ma in questo momento non lo ho con me. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
è successo anche a me una volta, praticamente è successo che il chip interno ha subito un contraccolpo intrinseco che ha fulminato i fusibili e fatto esplodere le valvole, la macchina sembra che scatti ancora bene ma in realta....
scherzo! paura?
hai cambiato profilo colore da Srgb ad Adobe, tutto qui! _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
no, ho lavorato sin dal primo scatto con il profilo adobe e non lo ho mai modificato, e comunque non capisco come sia possibile che modificare il profilo colore renda illeggibili i file (quando collego la macchina al computer, sia che si tratti di mac che di pc la cartella sulla sd card risulta vuota)
EDIT
per sicurezza ho impostato srgb ed effettivamente tutto è tornato a posto, solo che ora sorge la domanda: scattavo in adobe e tutto era ok, per continuare a scattare in adobe come faccio poi ad acquisire le immagini tramite semplice connessione usb?
Grazie
Giorgio |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso lettore di Sd e passa la paura... trovi anche quelli fatti a pendrive a pochi euro _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
gurb nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2006 Messaggi: 27 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 3:51 pm Oggetto: Re: D80, problema nome file |
|
|
milladesign ha scritto: | Oggi all'improvviso il nome dei file si è modificato passando dalla numerazione corretta DSC_0200 ad una numerazione così fatta: _DSC0200. |
Anche a me succede esattamente la stessa cosa. Pensavo che la causa fosse la definizione della cartella personalizzata sulla scheda SD, invece tu mi dici che potrebbe essere il passaggio da srgb ad adobe (cosa che effettivamente ho fatto), verficherò...
Per il resto io non ho nessun problema a scaricare le foto sul mio mac, tanto che per adesso me ne sono sempre fregato di questo problema. |
|
|
 |
|