Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolillo82 nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 21 Località: Milano
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 1:50 pm Oggetto: Ritocco del viso |
|
|
Ciao a tutti. Vorrei sapere che workflow usate per ritoccare il viso, io procedo con pennello correttivo e leggera sfocatura se necessario ma vedo in alcune foto la pelle veramente liscia cosa che io non riesco ad ottenere.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao! _________________ Nikon D200 + Mb200 + Nikon D2H
Nikon 12-24 f/4 + Nikon 28-70 2.8 + Nikon 50 1.4 + Nikon 85 1.8 + Nikon 70-200 2.8 + Nikon 105 2.8 Vr + Nikon af-s 300 f/4 + Nikon TC17 + Nikon Sb800 e Sb600
http://www.photo.net/photos/Paolo%20Inselvini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
guarda io uso praticamente QUESTO flusso con qualche variante che s vuoi ti dico. Spero ti sia utile. _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
Ulysse nuovo utente
Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco risultati più naturali e morbidi.
Diciamo che questo tipo di ritocco può andar bene per un calendario di modelle, o per una copertina di una rivista fashion, poco si adatta a un ritocco di una foto con amici ad es.
Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
Dai un'occhiata anche a questo tutorial: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=190966#190966 |
|
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
giusto, ma infatti il più delle volte basta usare il cerotto per eliminare difetti evidenti della pelle e liquefazione per "dimagrire" o correggere qualche nasone, basta ed avanza.  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:19 pm Oggetto: Re: Ritocco del viso |
|
|
Paolillo82 ha scritto: | Ciao a tutti. Vorrei sapere che workflow usate per ritoccare il viso, io procedo con pennello correttivo e leggera sfocatura se necessario ma vedo in alcune foto la pelle veramente liscia cosa che io non riesco ad ottenere.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao! |
Tieni presente che per lisciare la pelle non esiste solo PS ma anche (e forse soprattutto) un buon trucco sulla modella.
Se vuoi la pelle liscia ma senza l'effetto "barbie", allora puoi ritoccarla fino ad arrivare all'effetto di liscio desiderato (a questo punto hai il risultato barbie), e poi ridare naturalezza alla pelle seguendo [urlhttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=203196]QUESTO[/url] efficace metodo spiegato da Silvsrom
Ciao _________________
|
|
|
 |
|