photo4u.it

Vs pareri su siti per stampe

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:14 pm    Oggetto: Vs pareri su siti per stampe Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.

Di ritorno dalle vacanze mi sto pian paino ripassando i 170ca RAW riportati a casa, e sto contemporaneamente scegliendo la ditta per la stampa che piu' mi aggrada.

Ho fatto un test in un laboratorio della mia zona, i risultati non sono presentabili, ma poco male, non ho pagato, sono amici.

Poi ho inviato le mie stampe a Photocity.it, devo dire che sono fedeli a quello che avevo impostato in Photoshop, come saturazione e colori. Mi lascia un po' perplesso il contrasto, in un paio di scatti sembra che abbiano dato loro una passatina di sharpen ulteriore, infatti in uno scatto alcune linee non mi piacciono per niente. Resta comunque apprezzabile il risultato.

Ora sto inviando l'ordine a digitalpix.it... non so ancora nulla quindi a proposito del risultato, ma dal sito mi sembrano molto piu' seri anche di photocity, fornendo profili colore per ognuna delle loro carte.

Voi avete esperienze in merito ai lab citati? Come vi siete trovati? Avete da consigliarmene uno in particolare (anche non citato da me)?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danygor
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso digitalpix, ti consiglio di usare la modalità standard (modo 1) dove non alterano la foto ma la convertono al profilo colore della loro carta.
Se usi la modalità nativa (modo 0) devi fare tu la conversione ma per risultati accettabili devi avere il sistema ben calibrato. In questo caso, se usi Photoshop, vai nel proof setup->custom e inserisci come profilo quello della carta scelta (che puoi scaricare), poi lascia tutto invariato ma seleziona le due ultime caselle (mi pare simula bianco e simula nero carta, comunque se metti simula bianco li mette antrambi), MENTRE LO FAI NON GUARDARE IL MONITOR (non è una battuta Smile ), poi ti giri dopo qualche secondo e valuti quello che vedi: una simulazione del risultato finale stampato. Una volta impostato il proof setup viene memorizzato e lo puoi rivedere semplicemente spuntando proof colors dal menu'. Prima di inviare le foto, ma solo all'ultimo e salvando come copia, convertile al profilo colore della carta.

NOTA: La spunta di simula bianco e simula nero nel proof setup non è una regola, per stampe opache va assolutamente fatto ma per stampe lucide potresti trovarti meglio senza le spunte. Io ti consiglio per il primo invio di metterle, ti mostrerà un risultato forse peggiore di quello a stampa ma cosi' non ne rimarrai deluso. Poi una volta arrivati i risultati valuta tu se metterle o no le spunte (anche una sola delle due).

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie dei consigli, provero di sicuro quello che hai scritto!
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai la pazienza di leggere questo lungo thread, troverai tutte le risposte Ok!
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, quando si tratta di foto la pazienza la trovo... grazie mille!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: