Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosssniper nuovo utente
Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 28 Località: forli
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 4:56 pm Oggetto: OBIETTIVI ZENIT SU NIKON???? |
|
|
salve voglio comprare una digital reflex della nikon solo il corpo. sono gia in possesso di 3 obiettivi della zenit per la mia vecchia reflex (rotta).
mi chiedevo se fosse possibile un abbinamento tra questi obiettivi e il prossimo acquisto.
grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Direi proprio di no. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
Se sono gli obiettivi a vite non è proprio possibile usarli su Nikon, al limite è possibile su Canon con un adattatore e molte limitazioni.
Se invece sono gli obiettivi già con attacco Nikon, allora devi scegliere quei modelli Nikon di fascia alta che consentono di usare le ottiche meccaniche. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
E' possibile invece...con qualche sacrificio in termini di qualità d'immagine e ovviamente perdendo l'uso dell'esposimetro su macchine inferiori alla d200.
Io ho uno zenitar fisheye pagato 100 euro comprensivo di adattatore e di una lente da avvitare dietro per compensare la differenza di tiraggio fra la vite 42x1 e la baionetta f (la vita lo ha inferiore), ovviamente la lente porta ad un decadimento delle prestazioni abbastanza evidente, che mi può star bene sul fisheye mentre non accetterei su obiettivi di uso meno particolare.In poche parole per me non ne vale la pena a parte il caso sopra menzionato
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bosssniper nuovo utente
Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 28 Località: forli
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
la macchina in discussione e una nikon d70s.
aiuto...  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere...il gioco non vale la candela a mio avviso, un buon adattatore costa intorno ai 40 euro ce ne sono da meno ma non sono affidabili poi anche con l'adattatpre non sei a posto devi metterci una lentina o rassegnarti a mettere a fuoco solo a brevi distanze, tutto questo senza l'aiuto dell'esposimetro....insomma ne vale la pena secondo te?
Io dico di no....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|