Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 8:31 am Oggetto: Viaggio in USA |
|
|
Il mio peregrinare per fortuna non è ancora giunto a termine e adesso sono a Milano per qualche giorno, ma sono riuscito a pubblicare pochi scatti del viaggio in USA.
http://homepage.mac.com/msciascia/PhotoAlbum58.html
Per adesso solo poche foto di Boston dove ho passato il primo fine settimana... appena rientro a casa cercherò di fare una selezione delle foto e magari le pubblicherò direttamente nel forum.
Sicuramente molte foto di questo viaggio presenteranno problemi tecnici dovuti alle linee cadenti dei palazzi, come mi aveva già spiegato edgar qualche tempo fa. Io ci ho provato, ma spesso non sono riuscito ad evitare il problema
Inoltre con la mia piccola 4300 spesso ho avuto grossi probelmi nelle inquadrature che non erano mai come le avrei volute io...
Ciao a tutti!
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Per le linee cadenti puoi provare a correggere le foto in Photoshop. Ci sono dei plugins studiati proprio per risolvere questo tipo di distorsione. I risultati sono ottimi.
Purtroppo per evitare questo effetto in fase di scatto occorrono delle fotocamere con degli obbiettivi molto particolari dove si agisce sull'inclnazione delle lenti. Li usano i fotografi architettonici professionisti.
_________________ Guarda il mio album |
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Stasera ho finalmente ho avuto il tempo di selezionare qualche foto del viaggio in USA.
http://homepage.mac.com/msciascia/Menu57.html
Non sono un granchè ma mi sono divertito molto a camminare in giro e scattare a casaccio
Ciao,
Michael
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 10:30 pm Oggetto: |
|
|
msciascia ha scritto: | Ciao a tutti!
Stasera ho finalmente ho avuto il tempo di selezionare qualche foto del viaggio in USA.
http://homepage.mac.com/msciascia/Menu57.html
Non sono un granchè ma mi sono divertito molto a camminare in giro e scattare a casaccio
Ciao,
Michael |
... un giudizio su tutte ? .... ... sono un po' troppe ... dai seleziona un po', si deve imparare anche a scegliere: un critico di una rivista del settore suggerisce una regola per l'analogico 3 su 36 per un rullino sceglierne non piu' di tre! Per il digitale il rapporto e' ancora piu' sfavorevole direi non piu' di 2 su 50 ...
Provaci, non appena avrai un po' di tempo ed avrai finito il pellegrinare ...
Ciao
Max
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 12:57 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | un critico di una rivista del settore suggerisce una regola per l'analogico 3 su 36 per un rullino sceglierne non piu' di tre! |
A-ah! Vedo che segui anche tu 'Compito a casa'.... quell'uomo e' un mito!
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
Non mi aspetto un giudizio articolato su tutte
Quelle sono solo alcune foto che ho messo online per far vedere agli amici dove sono andato girovagando... sono curiosoni!
Stasera ne seleziono un 5/6 e le posto nell'album o in un topic. Magari quelle che non sono per niente uscite come le volevo io a causa dei miei limiti foografici. Così grazie ai vostri consigli la prossima volta mi riusciranno meglio!
Da voi ho imparato già molte cose ma sono ancora all'inizio
Comunque fare una scrematura non è per niente facile, anche perchè anche la foto più semplice e anonima ricorda qualcosa del posto e sensazioni che sarebbe bello trasmettere... ma devo imparare anche questo
Grazie per aver dato un'occhiata!
Ciao,
Michael
_________________ Ciao,
Michael
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ce ne sono alcune davvero carine
_________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
caska ha scritto: | ce ne sono alcune davvero carine  |
meno male
_________________ Ciao,
Michael
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a fare una selezione delle foto riducendole ad una decina...
adesso le posto nell'album
Magari nel topic metto quelle che non mi sono riuscite benissimo, così vedo di imparare per la prossima volta
Grazie come sempre della pazienza e dei consigli!!!
_________________ Ciao,
Michael
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Che sbadato! ecco il link all'album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=228
Non sono pochissime e alcune sono ripetute dopo il crop...
Qui posto alcune su cui vorrei qualche consiglio per ottenere un risultato migliore la prossima volta!
Grazie dell'aiuto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1211 volta(e) |

|
Anche qui tutto storto :( |
|
89.15 KB |

|
A parte il grattacielo storto... come idea generale? |
|
75.21 KB |

|
_________________ Ciao,
Michael
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2004 9:25 pm Oggetto: |
|
|
La prima delle tre che proponi è certamente la migliore: ha il punto di vista più originale, una esasperazione gradevolissima delle linee cadenti e il colpo di genio di qualcosa in primissimo piano che faccia da contraltare alle masse architettoniche.
Bravo.
Le altre due, in particolare la terza, sono abbastanza banali.
Ciao a presto
EDgar
|
|
|
|