photo4u.it

In Rigenerazione - Multiple Choices

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
:emiliano:
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 9:21 am    Oggetto: In Rigenerazione - Multiple Choices Rispondi con citazione

"Ci serviamo degli occhi per vedere. Il nostro campo visivo ci svela uno spazio limitato [...]

Il nostro sguardo percorre lo spazio e ci dà l'illusione del rilievo e della distanza. E' proprio così che costruiamo lo spazio: con un alto e un basso, una sinistra e una destra, un davanti e un dietro, un vicino e un lontano.

Quando niente arresta il nostro sguardo, il nostro sguardo va molto lontano. Ma, se non incontra niente, non vede niente; non vede che quel che incontra: lo spazio è ciò che arresta lo sguardo, ciò su cui inciampa la vista: l'ostacolo: dei mattoni, un angolo, un punto di fuga: lo spazio, è quando c'è un angolo, quando c'è un arresto, quando bisogna girare perché si ricominci. Non ha nulla di ectoplasmatico, lo spazio; ha dei bordi, lo spazio, non corre in tutti i sensi: fa di tutto affinché le rotaie delle ferrovie si incontrino ben prima dell'infinito."

(da Perec, "Specie di spazi")

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è sempre un'atmosfera particolarissima...complice anche il bel viraggio..

ottima esposizione e buon dettaglio!

bello pure l'incipit Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Atmosfera ancora molto particolare, come tutta quella che permea la tue serie di immagini..

la osservo da qualche minuto.. e poi mi ci tuffo dentro..

cammino, e passo dopo passo sento il rumore delle mattonelle rotte sotto ai miei piedi, dei detriti che scricchiolano e si rompono sotto al mio peso.. dopo qualche passo vengo inondato da una luce così forte e così intensa alla mia sinistra, che quasi mi fa chiudere gli occhi, per il brusco passaggio da una zona buia a una molto luminosa.. ma è una luce positiva, che mi riporta a vivere, a ''rigenerarmi''.. ma così come mi investe all'improvviso, e mi smarrisce, continuo a camminare.. e ripiombo nella zona scura.. ma poi ancora luce, per altre volte torno dalla luce al buio.. e in fondo mi aspetta una rampa di scale.. inondata dalla stessa luce.. che penso sia davvero una luce positiva, che mi riporta in alto..

Bella immagine Emiliano, mi ci hai fatto ''camminare dentro''.. bellissimo lavoro la tua serie! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
xamav
utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena un po' più scura e contrastata?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Fr@ncy
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: