Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2004 2:59 pm Oggetto: Recuperare foto da CF danneggiate |
|
|
Si ringrazia l'utente msciascia per la segnalazione
=======================================
Utilities per recuperare le foto da Compact Flash danneggiate
Qualche giorno fa ho avuto problemi con una CompactFlash improvvisamente diventata illegibile, quindi mi sono messo alla ricerca di applicazioni che mi permettessero di recuperare gli scatti del pomeriggio.
Ho trovato due applicazioni che hanno recuperato quasi tutte le foto del pomeriggio e anche altre che avevo cancellato tempo prima
Una è freeware e si chiama Exif Untrasher
http://q41.de/downloads/exif-untrasher_en/
Molto veloce e semplice da usare. L'unica limitazione è che per adesso riesce a recuperare solo le foto jpeg e non quelle in formato non compresso.
L'altra è shareware (29$) e si chiama Photorescue (anche per Windows):
http://www.datarescue.com/photorescue/download.htm
Un po' più lenta dell'altra e tende a rallentare tutto il sistema, ma recupera anche le immagini non jpeg.
Tra le due quelle migliore mi è sembrata indubbiamente Exif Untrasher non solo perchè freeware ma anche perchè ha recuperato più foto e in modo nettamente più veloce!
Entrambe le applicazioni girano su Mac OS X. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2004 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ne aggiungo una per PC:
PC Inspector Smart Recovery:
http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/demo.html
E' freeware, parla italiano, ha 2 modalità di intervento (rapida o intensiva), supporta FAT12/16/32 e NTFS e recupera questi formati:
.jpg, .tif, .bmp, .gif, Canon .crw , Fuji .raf , Olympus .orf (E-XX), Olympus .orf (C5050), Kodak .dcr, Minolta .mrw, Nikon .nef (D1H/D1X), Nikon .nef (E5000/E5700), Sigma - Foveon .x3f. È inoltre possibile recuperare files video in formato .avi, QuickTime .mov e files audio in formato .wav, .dss.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Deckard nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2004 Messaggi: 2
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dublesse nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 17
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 8:42 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi scusate..ma ho scarito i programmi di cui sopra, in quanto ho erroneamente cnacellato dalla CF della mia Canon A70 alcune foto importanti.
Qualunque software installo su Pc ed uso, non è in grado di vedere, come unità logica o fisica, la fotocamera, ma si limita a segnalarmi i 2 Hard disk del Pc. Come posso fare?
E' la Canon che non lo permette...o devo inserire la scheda di memoria in un lettore? (fin ora attacavo la fotocamera via USB)
please help
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Curdologgio nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 7 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 12:48 am Oggetto: |
|
|
vorrei aggiungere alla lista dei software utili, questo programma, peraltro mi pare l'unico freeware che fanno, che per quanto mi riguarda funziona davvero bene... io ho recuperato tutto, compreso file che avevo scattato 2-3 formattazioni prima
http://www.z-a-recovery.com/digital_image_recovery.htm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 3:24 am Oggetto: |
|
|
Io con PC inspector smart recovery riesco solo a recuperare gli scatti fatti prima dell'ultima formattazione, e voi?? _________________
le mie foto my web |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 11:51 pm Oggetto: |
|
|
RAGAZZI VI AMO.... HO RECUPERATO LE FOTO DEL MIO PRIMO MATRIMONIO... ME NE ERANO PARTITE 50.... VI AMO GRAZIE!!!!!!!!
JPEG E RW... SPETTACOLO PURO.....
P.S. CON PC INSPECTOR _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca78 nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 11 Località: Biella
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 4:13 pm Oggetto: aiuto |
|
|
Ciao a tutti, mi aggrego a questo post per porre unna domanda che dovrebbe essere abbastanza attinente.... ma se io avessi una flash card da 1 Gb e non riuscissi più a formattarla ne da pc e ne da macchina fotografica (D70), esiste un programma per la formattazione a basso livello, tanto per provare a recupararla??...sapete 1 Gb non costa per nulla poco e mi spiace buttarla via dopo soli 3 mesi dall'acquisto. Grazie a tutti e complimenti per gli utili consigli.
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho un problema veramente serio........
Appena tornato da Londra, connetto l'xdrive (con all'interno tutte le foto del viaggio...........) al PC e mi accorgo che il sistema non carica + la partizione dell'xdrive. Con Partition Magic cerco di accedere alla risolrsa, mid a dimensione 2,6Gb (mentre il disco è di 20Gb) e la partizione non è formattata............ graaaaan brutta cosa....... ancor + brutta se avete scattato 3 compact flash, 2 si sono salvate perchè ho ancora le foto sulle compact, e l'unica memoria che ho riversato sull'xdrive "conteneva" la mia serata isolato dal gruppo di amici, dedicata alla foto architettonica in notturna......... porcccc...
Conoscete un modo per recuperare le mie foto???? Help me please........ _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dfteam utente

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 114 Località: Messina
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.
Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame  _________________ www.salvolazzara.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vivien nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 5:38 am Oggetto: HELP HELP !! Recupero foto |
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e molto inesperta di foto etc..
Sono tornata ieri dalla mia vacanza in australia dal deserto e ovviamente....100 delle mie 300 foto sono state danneggiate(non so come) alcune di queste foto sono di alcuni posti bellissimi e purtroppo non riesco a recuperarle!!
Ho scaricato tutti i software indicati ma tutti riescono a recuperarmi le foto cancellate e non quelle danneggiate!!Come posso fare?Please!!
thanks
ho una smart card da 512,sulla scheda sono rimaste solo le foto danneggiate.Non riesco ad aprirle e ad copiarle.Solo 1 sono riuscita a recuperare ma quando la apro per metà risulta nera.
L'anteprima con visualizzazione piccola viene bene ma quando apro la foto appare nera.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:29 pm Oggetto: |
|
|
So che sono in ritardissimo, hai risolto?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vivien nuovo utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
No le ho provate di tutte ...nessun risultato!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Principino1 utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
dfteam ha scritto: | Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.
Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame  |
Che spettagolo!!! _________________ Qualche corpo macchina e un pò di ottiche |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Principino1 utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:42 am Oggetto: |
|
|
Principino1 ha scritto: | dfteam ha scritto: | Prova a procurarti Easy Recover.
Qualche giorno prima di un importante esame all'università ho beccato un virus che mi ha costretto a formattare l'hdd.
Anche dopo la formattazione i dati non vengono realmente cancellati dal disco, ma viene detto al sistema che quello spazio ora è "libero". Quindi i dati si perdono definitivamente quando il sistema li sovrascrive.
Ho formattato tutto, con un rosario in mano, e ho provato a ripristinare quello che potevo con Easy Recover Professional. Sono riuscito a recuperare il progetto, a stamparlo e a presentarmi all'esame  |
Che spettagolo!!! |
Volevo dire che spettacolo. _________________ Qualche corpo macchina e un pò di ottiche |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dany1983 nuovo utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 22 Località: sp
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
scusate ma come mai non riesco ad aprire exif untrasher? quando provo a scariscarlo mi dice che non ho il programma x aprirlo e se clicco su trova mi manda ad un sito in inglese e mi perdo...qualcuno può aiutarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dany1983 nuovo utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 22 Località: sp
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
mi chiedi di scegliere il programma con cui aprirlo... quale programma bisogna avere? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roberto1966 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2010 Messaggi: 540
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2010 8:40 am Oggetto: Help !! |
|
|
Ho degli scatti in una C. flash ultra Sandisk, e nel pc ho il programma Pc ispector file recovery, però il computer non mi legge proprio la scheda e quindi neanche il programma, come posso fare, volendo potrei formattare la scheda usando la fotocamera, che tra parentesi anche lei mi dice card error. Che soluzioni ho ? _________________ la fortuna giuda in porto anche navi senza timoniere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|