photo4u.it

500€ cc. = D40: faccio bene?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TOMMASO
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:09 pm    Oggetto: 500€ cc. = D40: faccio bene? Rispondi con citazione

Salve a tutti, vorrei passare al mondo delle reflex digitali per cominciare a crescere in e la scelta si sta orientando verso la d40 (la X ha un prezzo sproporzionato rispetto alla sorella minore).
Vi chiedo: ho trovato un'offerta a 515 € che comprende
- Nikon D40 + obiettivo 18-55
- borsa
- 1Gb

Poi ci sarebbe da sfruttare lo sconto di 90 euro previsto da Nikon.

Che ne pensate? Con questa cifra ci sarebbero valide alternative (anche altre marche)?
O meglio puntare su una bridge?

Grazie a tutti in anticipo, saluti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bada che i 90€ te li offre Nital, non Nikon, quindi la macchina se e' di importazione la prendi senza riborsi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai considerato la D50?

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Bada che i 90€ te li offre Nital, non Nikon, quindi la macchina se e' di importazione la prendi senza riborsi.

si, è nital il prezzo che ho visionato, mi sono espresso male Smile

Ho considerato la D50 ma forse dovrei buttarmi sul mercato dell'usato, in ogni caso il prezzo sarebbe quello da me citato?

Grazie ancora

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto delle D50 nuove nital solo corpo a 460 comprese di sd e spese di spedizione. L'obiettivo kit usato lo trovi per un bianco e un nero.
In alternativa c'è l'opzione usato, molti dei quali sono ancora in garanzia nital per uno o due anni e risparmi qualcosa ed hai anche l'ottica. Nei negozi tradizionali dubito che troverai ancora D50.
Buona Luce!

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:

L’offerta è valida esclusivamente per prodotti nuovi, acquistati presso un rivenditore autorizzato, e si applica a prodotti corredati di scheda di garanzia emessa in Europa.

quindi non solo su prodotti nital ma anche nikon con garanzia europea.

http://www.europe-nikon.com/home/it_IT/local/broad/327/1.html

TOMMASO ha scritto:
Che ne pensate? Con questa cifra ci sarebbero valide alternative (anche altre marche)?
O meglio puntare su una bridge?

Grazie a tutti in anticipo, saluti Smile

Con questa cifra non c'è bridge che tenga secondo me. A meno di 450 euro ha un rapporto prezzo/prestazioni invidiabile.

TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hornet 75, dici la D40? E il discorso dell'autofocus è cmq trascurabile per un semi neofita come me?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto piu' volte io prenderei la D50
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me D50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora amisci, dalle ricerche da me effettuale le soluzioni possibili sono:

Nikon D40
Nikon D50
Pentax K100D Super
Canon 350D

Delle sopracitate che ne dite?
Grazie ancora per i vostri consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

restringerei a D50, k100d super e 350D. Poi dipende molto dal tipo di foto che devi fare. Dal punto di vista del corpo macchina la pentax ha lo stesso sensore della d50 ed è la più completa (ma deve ancora uscire, al momento c'è la k100d)

11 punti Af
stabilizzatore + rimozione polvere
compatibilità ultrasuoni
doppio display (come la d50)

La nikon, come la canon ha dalla sua un parco ottiche più vasto, ed ha un bel corpo sostanzioso.

La canon ha dalla sua i megapixel in più, la maggiore pulizia ad alti iso, e gli usm canon. Di contro ha un corpo più plasticoso e striminzito delle altre 2

qualunque tu scelga cadi in piedi, e il consiglio è di provarle in mano per vedere quale senti più tua

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TOMMASO ha scritto:
Hornet 75, dici la D40? E il discorso dell'autofocus è cmq trascurabile per un semi neofita come me?

Io la prenderei a quel prezzo, il discorso AF è un grosso limite ma la D40 non presuppone certo ottiche da svariate migliaia di euro, l'unico economico di qualità è il 50mm usabile comunque in manual focus il resto di ottiche senza motore interno costicchiano e secondo me non sono indicate per il neofita alle prima esperienza.

Per la D40 andranno benissimo il 18-55 + il 55-200VR come tele stabilizzato per il 90% delle possibilità fotografiche.

Per una maggior versatilità andrebbe bene anche l'accoppiata 18-70 + 70-300VR a costi maggiori.

renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto assolutamente hornet75

Con La D40 non perdi l'autofocus! Lo perdi solo con determinati obiettivi.
Gil obiettivi che conservano l'autofocus con la D40 trà NIKON e SIGMA saranno sempre più numerosi. Se non hai già altre lenti puoi andare tranquillo anche con questa.
Il la ho da un mese e mi va bene, tu giustamente segui i consigli che preferisci ma tieni presente oltre a quanto sopra con gli altri modelli citati ti troveresti con qualcosa di già vecchio (anche se nuovo) specie per la CANON 350d che tra l'altro si legge nei forum ha un obiettivo in kit inaccettabile.
Se sei veramente un principiante la D40 ha tutto quello che ti serve, fra un paio d'anni ti mancherà qualcosa, ma ti mancherebbe comunque.
La lente 18-55 è più che discreta non te ne consiglio altre in quanto non le conosco ma considero il 55-200 VR di hornet un ottimo consiglio.
Il prezzo che hai trovato è ottimo! Alla fine con poco più di 400 Euro ti trovi con un ottimo apparecchio PER PRINCIPIANTI(altrimenti mi bannano Wink ) e con il quale otterrai senza dubbio delle immagini di grande qualità.
Sul forum c'è un lugo thread a prosito di D40 e D50 che mi vede naturalmente protagonista e di parte, ma dal quale si possono ricavare notizie interessanti.
Non posso non dirti che ho letto un gran bene della Pentax ma con un grosso limite sulla nitidezza delle immagini dovuto a dei problemi firmware. Solo per questo non la ho presa.
Auguri comunque per il tuo prossimo acquisto e qualsiasi esso sia impara a conoscerlo bene, a capirne i pregi ed i difetti e come aggirare questi ultimi.
Ciao Renato

Se mastichi l'inglese ti invito a consultare le recensioni di "dpreview", di "steves-digicams" e "Ken Rockwell". sono siti abbastanza affidabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la K100D a 479 cn 18 55 e borsa. La scelta si restringe per me a questa e la D40 (sfruttando lo sconto la spesa sarebbe più o meno quella).
Che grossa indecisione! E nn posso nemmeno provarle perché nn c sn negozi nelle vicinanze che me lo permettono.
Aiutatemi!!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La k100d non è la k100d super non sarebbe compatibile con i nuovi obiettivi pentax in autofocus e non ha il sensore stabilizzato.
Saluti

renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La k100d non è la k100d super non sarebbe compatibile con i nuovi obiettivi pentax in autofocus e non ha il sensore stabilizzato.
Saluti

Bhe! dopo di ciò, non dovresti avere più dubbi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la k100d ha il sensore stabilizzato, è la k110 che non lo ha. E non è compatibile con i motori a ultrasuoni nel senso che non vanno a ultrasuoni ma funzionano normalmente come tutti gli obiettivi non ultrasonici: sfruttano la presa di forza del motorino AF della macchina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, dunque vado tranquillo con la versione super (che credo abbia in più la pulizia sensore e qualche altro aggiornam meno rilevante)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la k100d super, rispetto alla k100d, ha in più pulizia del sensore, contatti elettrici per gli ultrasuoni e 3200 iso (che però, sulla fiducia, meglio lasciar stare). Entrambe sono compatibili, mantenendo l'esposimetro, con tutte le ottiche pentax prodotte, anche le ottiche a vite m42 (con opportuno adattatore). Con ottiche senza la posizione A sulla ghiera dei diaframmi devi scattare in stop down (un'operazione un pochino macchinosa) per ottenere un'esposizione corretta. Con le ottiche autofocus, presenti e future, nessun problema.

Personalmente, a livello di corpo macchina, ritengo la k100d una spanna sopra la d40. Il discorso è sul parco ottiche, che è meno vasto di nikon. Ma se non hai intenzione di comprare da subito molte ottiche non è un problema: gli obiettivi promessi stanno per arrivare (fine luglio - inizio agosto). Se serve altro fai un fischio

TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie testapazza, sei stato molto gentile. In effetti non ho intenzione di allargare il parco-vetri prima di natale e cmq devo imparare a smanettare e penso che il 18 55 vada abb bene. riuscirei a fare delle macro abb buone con questo obiettivo?
Grazie ancora a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: