photo4u.it

[AP-AN + sped.] 35mm f/2.4 Zeiss Jena M42 adatt. EOS 70€
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 7:30 pm    Oggetto: [AP-AN + sped.] 35mm f/2.4 Zeiss Jena M42 adatt. EOS 70€ Rispondi con citazione

EOS-30 venduta!

"[i]Come da oggetto: vendo una bella EOS-30 con EYE CONTROL acquistata per sfruttare a pieno l'angolo di campo del mio 17-40L e ora non più indispensabile causa acquisto di un 10-22 per APS-C. Imballi originali e manuale in italiano, tutto in perfetto stato.

Utilizzata davvero pochissimo.. unico segno d'uso un segnetto sul flash causa sfregatura contro un vecchio obiettivo in metallo Crying or Very sad

Batterie appena sostituite ([i]posso mostrarvi gli imballi appena scartati
), eventualmente posso aggiungere a soli 5€ un rullo di VELVIA50 in scadenza ad Agosto.

Precedenza per pagamento immediato Postepay o consegna a mano. In caso di spedizione posso spedire immediatamente dopo il pagamento, al massimo entro il giorno successivo al pagamento.[/i][/i]"

Quelora foste interessati ad uno dei seguenti obiettivi fatemi sapere:

- Carl Zeiss Jena 35/2.4 con trattamento antiriflessi MC - attacco M42 adattabile a Pentax o Canon
- Carl Zeiss Jena 135/3.5 con trattamento antiriflessi MC - attacco M42 adattabile a Pentax o Canon

Resa straordinaria... un paio di esempi qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=79254&highlight=135 Posso venderli a 70€ ciascuno, sconticino per chi li acquista insieme alla macchina o ne prende più di uno.

CRW_3920-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1895 volta(e)

CRW_3920-1.jpg

CRW_3926.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.92 KB

CRW_3926.jpg

CRW_3925.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.5 KB

CRW_3925.jpg

CRW_3939.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.84 KB

CRW_3939.jpg

Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 31 Lug, 2007 2:57 pm, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 1:25 am    Oggetto: coda Rispondi con citazione

intanto mi etto in coda

vglio vedere le foto

e

voglio sapere di più del 35 2.5 che i interessa moltissim

Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora faccio due foto anche al 35/2.4! Se vuoi un riferimento on-line lo trovi qui: http://www.nadir.it/ob-fot/zeiss_flektogon/flektogon1.htm

Il mio è quello che trovi in questa pagina sulla sinistra, è l'ultima versione (quella con la scritta MC rossa). Naturalmente non presenta segni sulle lenti e se ricordo bene non ne ha nemmeno sul barilotto.. ma devo controllare. Fluidità delle ghiere perfetta, cosa non comune per questo genere di obiettivi! Wink Posso assicurarlo perché ne ho visti più d'uno e il mio funziona praticamente come da nuovo. Una sola particolarità: la ghiera dei diaframmi evidentemente è stata sostituita (forse con quella del 50/1.8) perché segna valori che vanno da f/1.8 in su. C'è uno scarto di uno stop esatto con i valori reali di apertura, se è indicato f/2.8 significa che l'apertura è f/4, se è indicato f/11 allora l'apertura reale sarà f/16. Non abbiate perplessità in tal senso perché tutto funziona perfettamente.

Una cosa del tutto particolare di questo obiettivo è che ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm! In questo modo si riescono a fare dei 'close-up' davvero belli! Anche perché lo sfocato è piuttosto bello e a mio parere i colori non sono da meno.. In qualche occasione l'ho usato anche per rifotografare alcune DIA (e negativi): la 300D se l'è cavata decisamente meglio del mio scanner... Senza tubi non si arriva all'1:1 ma ne basta uno per raggiungere lo scopo. Io ne ho preso un set di 3 con relativa custodia per due lire...

Ci aggiorniamo per le foto, intanto ti ringrazio per l'attenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
consult
utente

Iscritto: 02 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda per il 28-70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
consult
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo, hai mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Letto! E risposto Smile

Nel frattempo ho fatto un po' di foto... le trovate nella mia galleria e alcune le inserisco in testa a questo thread! Le foto del 35/2.4 le inserirò a breve, giusto il tempo di ritrovarle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grizzly
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda per il corpo macchina. (Spedizione)
Mi pendo 48 ore poichè attendo risposta per un corpo simile da altro utente.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stiki
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarei interessato pure io al corpo macchina, ma vorrei vedere le foto con il dorso aperto e senza il coperchio frontale per valutare lo specchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aldo54
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 8:55 am    Oggetto: lascio Rispondi con citazione

lascio la coda per il corpo macchina

e rimango interessato al 35 2.4 per il quale mi metto in coda.

Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stiki ha scritto:
sarei interessato pure io al corpo macchina, ma vorrei vedere le foto con il dorso aperto e senza il coperchio frontale per valutare lo specchio...

Provvederò quanto prima a fare una foto. Ho dimenticato di specificare che la macchina, segnetto sul flash a parte, è in condizioni immacolate. Mirino assolutamente pulito, come da nuovo. Idem per il tasto di scatto e tutto il resto

aldo54 ha scritto:
lascio la coda per il corpo macchina

e rimango interessato al 35 2.4 per il quale mi metto in coda.

Ok. Le foto che avevo fatto non le ho trovate.. in giornata provvederò a farne delle altre!

Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 17 Lug, 2007 9:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stiki
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
stiki ha scritto:

Provvederò quanto prima a fare una foto. Ho dimenticato di specificare che la macchina, segnetto sul flash a parte, è in condizioni immacolate. Mirino assolutamente pulito, come da nuovo. Idem per il tasto di scatto e tutto il resto

beh la scocca esterna, si vede che e' ben tenuta, ma e' il cuore che mi interessa per quanto si possa vedere in foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stiki ha scritto:
beh la scocca esterna, si vede che e' ben tenuta, ma e' il cuore che mi interessa per quanto si possa vedere in foto...

Allora potrà rassicurarti il fatto che non avrà scattato più di 30 rullini, ma a tenersi molto larghi! Mi sa che non è arrivata nemmeno a 25...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stiki
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono in coda per il corpo macchina! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
consult
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:17 am    Oggetto: 28-70 Rispondi con citazione

letturo hai un mp.

Ciao.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:12 pm    Oggetto: Re: 28-70 Rispondi con citazione

consult ha scritto:
letturo hai un mp.

Canon 28-70 venduto a Consult! Ok! Che ringrazio per la disponibilità e la celerità... Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interessa moltissimo il 35....aspetto le foto per vederlo:)

ti interessano scambi con materiale che ho qui in vendita?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=208855

sempre attacco M42....

eventualmente coda dopo aldo54

Vai a fine pagina
aldo54
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 1:09 pm    Oggetto: esco Rispondi con citazione

in coda intendevo per tutto...compreso il 28-70

a questo punto resto in coda per il solo 35 da confermare l'acquisto dopo visto le foto.

Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:16 pm    Oggetto: Re: esco Rispondi con citazione

aldo54 ha scritto:
in coda intendevo per tutto...compreso il 28-70

a questo punto resto in coda per il solo 35 da confermare l'acquisto dopo visto le foto

In tutta onestà dal primo messaggio che hai postato avevo capito che ti interessavano solo corpo macchina e 35/2.4! Se intendevi tutto-tutto allora c'era pure il 135/3.5... Ma al di là di questa impressione stamattina presto avevi scritto:

"lascio la coda per il corpo macchina

e rimango interessato al 35 2.4 per il quale mi metto in coda
"

Boh? Da cosa potevo intuire che eri in coda per il 28-70? Mmmmm

In ogni caso mi dispiace per l'incomprensione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stiki
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo devo uscire dalla cosa del corpo macchina...mi dispiace veramente ma la morosa non la vuole... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiki ha scritto:
purtroppo devo uscire dalla cosa del corpo macchina...mi dispiace veramente ma la morosa non la vuole... Crying or Very sad

'ste donne... Very Happy (non ti preoccupare, nessun problema... Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: