photo4u.it

[FURTI] Macchine Fotografiche a Rischio.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xDrag
utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 8:47 pm    Oggetto: [FURTI] Macchine Fotografiche a Rischio. Rispondi con citazione

Ultimamente sto diventando paranoico riguardo ai possibili furti in cui può imbattersi chiunque giri liberamente con migliaia se non decine di migliaia di euro in mano.
Come vi Tutelate da queste possibili azioni di criminalità?

Ultima modifica effettuata da xDrag il Lun 16 Lug, 2007 10:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:30 pm    Oggetto: Re: Problema Furti. Rispondi con citazione

xDrag ha scritto:
Ultimamente sto diventando paranoico riguardo ai possibili furti in cui può imbattersi chiunque giri liberamente con migliaia se non decine di migliaia di euro in mano.
Come vi Tutelate da queste possibili azioni di criminalità?

Io sti problemi non me li faccio, tanto sordi ce no pochi

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non li tengo in mano, li metto in tasca.

Ma... che bisogno c'è oggigiorno di girare con decine di migliaia di euro in mano.

Comunque sul fatto della sicurezza hai ragione, dalle mie parti è pazzesco. Qui si ruba tutto fin la spesa dalla macchina mentre riponi il carrello.

Speriamo che le cose cambino o che almeno non peggiorino.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Io non li tengo in mano, li metto in tasca.

Ma... che bisogno c'è oggigiorno di girare con decine di migliaia di euro in mano.

Comunque sul fatto della sicurezza hai ragione, dalle mie parti è pazzesco. Qui si ruba tutto fin la spesa dalla macchina mentre riponi il carrello.

Speriamo che le cose cambino o che almeno non peggiorino.

Paolo

Madonna allora Napoli ha la nominata

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xDrag, sono convinto della serietà del problema, quindi non prenderla a male se ti dico che io Vorrei avere un problema simile (sempre che i soldi trasportati siano miei).

tornando seri il trasporto valori è una cosa seria davvero. E' uno dei servizi più rischiosi delle guardie giurate e/o forze dell'ordine che se ne occupano. Almeno a detta di mio cognato che lavora per un grosso istituto di vigilanza.

Figurati che fanno fatica anche ad avere in dotazione oggetti di difesa tipo gli spray al pepe/peperoncino (contando che la pistola non è la possano usare con leggerezza non è che rimane molto...)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xDrag
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi, pensavo fosse sottinteso .. Ma mi Riferivo a Materiale Fotografico.. Corpi macchina, obbiettivi,ecc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xDrag ha scritto:
Perdonatemi, pensavo fosse sottinteso .. Ma mi Riferivo a Materiale Fotografico.. Corpi macchina, obbiettivi,ecc...

A ma dove vivi,primi migliaia di euro poi macchine fotografiche.
Se ne tieni tanti fai del bene

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xDrag
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xDrag ha scritto:
Grat Grat

Esprimiti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco... mi pareva strano....
Per il momento "piacciono" di più telefonini, navigatori e donne [qui violentano anche le vecchie (che bestie, anzi le bestie certe cose non le fanno)].

L'assicurazione non è mal pensata, non so cosa costi ma penso sia più che accessibile.

Comunque ultimamente giro solo con roba che sembra d'antiquariato.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
xDrag ha scritto:
Grat Grat

Esprimiti
Si è espresso ed ha cambiato anche il titolo Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xDrag
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
xDrag ha scritto:
Grat Grat

Esprimiti

Non seguo il tuo discorso.
Non ho detto di essere ricco.. Ho semplicemente posto il problema del esporre in luoghi pubblici macchine fotografiche che possono valere migliaia di Euro sapendo che ci sono persone pronte a rapinare chi le possiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire... beato te! Wink Wink
anche perchè, pr quanto mi riguarda avendo un corredo che vale poche centinaia di euro (borsa compresa... Mandrillo Mandrillo ) non è un problema che mi pongo....

..... o forse dovrei lo stesso?? Rolling Eyes Rolling Eyes
boh! comunque, se giri per posti loschi magari ti conviene celare un po' i tuoi tesori....... Wink

Vai a fine pagina
nellodominat
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assicurato.

Non so in Italia, qui in Canada ho fatto assicurazione auto e patrimonio personale al nuovo che comprende tutto quello che mi porto con me.

l'assicurazione a casco dell'auto (qui e' obbligatoria a casco) per un Golf mi costa 900$CAN all'anno diventano 1.016$CAN all'anno con patrimonio personale. Quindi non ho problemi e seghe menali a riguardo. Se dovessimo rubarmi macchina fotografica in una settimana ne ho una identica dello stesso valore (e ancora in commercio) la mia stessa macchina nuova.

Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nellodominat scrive :

Citazione:
Assicurato.

Non so in Italia, qui in Canada ho fatto assicurazione auto e patrimonio personale al nuovo che comprende tutto quello che mi porto con me.

l'assicurazione a casco dell'auto (qui e' obbligatoria a casco) per un Golf mi costa 900$CAN all'anno diventano 1.016$CAN all'anno con patrimonio personale. Quindi non ho problemi e seghe menali a riguardo. Se dovessimo rubarmi macchina fotografica in una settimana ne ho una identica dello stesso valore (e ancora in commercio) la mia stessa macchina nuova.

ciao, non è che per caso mi trovi un posto di lavoro in canada , così vengo anchio e non acrò più questi problemi?.... mi sa che in italia, un'assicurazione del genere non te la cavi con meno di 2000 euro all'anno e poi di sicuro ti fregano e ti ripagano il tutto svalutandolo come usato.... Te sparo! Te sparo! ....... mai vista un'assicurzione che ti ricompra nuovo l'oggetto rubato qui da noi, per cui se hai qualche proposta di lavoro interessante fammi sapere.
ciao stefano Wink

nellodominat
utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio esempio di furto con ritorno al nuovo:

Agosto 2006 mi rubato il ibook pro 12" G4 1.25Ghz con 512Mb di ram (2004 con OSX panther)

il rimborso e' stato:
macbook 13" intelDuo 2.0Ghz (con tiger) con 1Gb di Ram (per ovviare al fatto che la scheda video e' in sharing) conSuperdrive (il mio era solo Combo). Il tutto perche' mia madre se l'e' dimenticato al bar ed e' prontamente sparito.

il tutto in 7gg esatti inclusa di borsetta tucano porta portatile.

P.S. Il lavoro se vuoi ce l'ho per in 10 minuti introito annuale in HelpDesk 40.000$ lordi (costo della vita notevolmente inferiore all'Italia) (esempio benzina costa 45Centesimi di Euro a litro)

unica cosa English is a must and French is an asset.

1.000$ netti ogni 2 settimane non e' male (il potere di acquisto qui e' 1$ = 1Euro) quindi e' come prendere 2.000Euro netti al mese. il che mi basta per avere auto, pagarmi gli studi, pagarmi l'attrezzatura, avere un appartamento da 120mq vista fiume a 15 minuti di macchina dal centro citta' (3.500.000 abitanti)

Nikon D200 Nikon D700, Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX, Nikon AF Nikkor 50mm f/1.4 Nikon AF-S NIKKOR 14-24mm F/2.8G ED, Nikkor 60mm f/2.8D AF Micro, Nikon AF-D Nikkor 85mm f 1:1.8, SB 800, SB 600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xDrag
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nellodominat ha scritto:
faccio esempio di furto con ritorno al nuovo:

Agosto 2006 mi rubato il ibook pro 12" G4 1.25Ghz con 512Mb di ram (2004 con OSX panther)

il rimborso e' stato:
macbook 13" intelDuo 2.0Ghz (con tiger) con 1Gb di Ram (per ovviare al fatto che la scheda video e' in sharing) conSuperdrive (il mio era solo Combo). Il tutto perche' mia madre se l'e' dimenticato al bar ed e' prontamente sparito.

il tutto in 7gg esatti inclusa di borsetta tucano porta portatile.

P.S. Il lavoro se vuoi ce l'ho per in 10 minuti introito annuale in HelpDesk 40.000$ lordi (costo della vita notevolmente inferiore all'Italia) (esempio benzina costa 45Centesimi di Euro a litro)

unica cosa English is a must and French is an asset.

1.000$ netti ogni 2 settimane non e' male (il potere di acquisto qui e' 1$ = 1Euro) quindi e' come prendere 2.000Euro netti al mese. il che mi basta per avere auto, pagarmi gli studi, pagarmi l'attrezzatura, avere un appartamento da 120mq vista fiume a 15 minuti di macchina dal centro citta' (3.500.000 abitanti)

Surprised Ci vedremo presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcellomc
utente

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

si organizzano comitive di migranti in canada ....

facciamo una lista và

xDrag
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in topic..

Come vi tutelate?

su su.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mio piccolo, il mio corredo di solito se non lo lascio a casa lo porto sempre con me, anche se in qualche centro commerciale stentano a farti entrare col la borsa fotografica...., ma non possono obbligarti a lasciarlo fuori o in custodia.......

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: