photo4u.it

D 50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
keyascii
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:05 pm    Oggetto: D 50 Rispondi con citazione

Salve,
ho acquistato una D50 attraverso ebay, primo passo nel mondo della reflex digitale... volevo sapere, esite un contatore che mi dica quanti scatti ha fatto la fotocamera?
Grazie,
keyascii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuto nel mondo delle reflex! Hai fatto un ottimo acquisto, non te ne pentirai, ha un solo difetto, crea dipendenza Very Happy .

Per rispondere alla tua domanda: si esiste. Ti scarichi un programmino che ti legga gli exif, Opanda è ottimo, poi scatti una foto e ne leggi le proprietà. Ci dovrebbe comunque essere già un post con la risposta alla tua domanda.

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
keyascii
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di tutto...
Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
keyascii
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi ancora...
ho scaricato Opanda... ma qual'è la voce che mi dice il numero di scatti?
Grazie,
keyascii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Tavella
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=204303&highlight=opanda
Qui se ne parla.

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di questa domanda, ne faccio un' altra ........

ma quanti scatti puo' fare una reflex digitale ??? non ricordo chi, mi ha detto che dopo 100.000 scatti, la macchina va " revisionata " Rolling Eyes

Che mi dite in proposito ?

( ho detto, mi hanno detto, una c.........a ? ) Very Happy

Alessandro Tavella
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh parlo per quanto mi riguarda: 100.000 scatti significa ad un ritmo forsennato 5 anni di utilizzo molto, molto intenso. Se la mia macchinetta sopravvive, mi sa che più che una revisionata avrà bisogno di un sacerdote Ops
LOL

Ok ok rispondo seriamente: non ne ho idea Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
keyascii
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 8:43 pm    Oggetto: Altro quesito Rispondi con citazione

... per me che sono novizio del reflex digitale...
vi prego... un canoniano convinto mi dice che dovrei vendere la mia D50 comprata un mese fa per prendere una canon eos 350.
Datemi mun consiglio obiettivo e non da nikonisti vi prego... è davvero tanto superiore la canon 350 rispetto alla mia D50?
Grazie,
keyascii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cleric
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Alessandro Tavella
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:26 pm    Oggetto: Re: Altro quesito Rispondi con citazione

keyascii ha scritto:
vi prego... un canoniano convinto mi dice che dovrei vendere la mia D50 comprata un mese fa per prendere una canon eos 350.
Datemi mun consiglio obiettivo e non da nikonisti vi prego... è davvero tanto superiore la canon 350 rispetto alla mia D50?
Grazie,
keyascii

Non volermene, ma quando ho letto mi son messo a ridere di gusto. Se vuoi ti posso dire con fatica che sono per molti aspetti diverse e tutto sommato si equivalgono, ma con fatica... Del resto io ho scelto la D50 dopo aver provato anche la 350D.
Dammi retta, non dare ascolto a chi spara sentenze, sperimenta e nel momento in cui sentirai che ti manca qualcosa, vedi chi te la può offrire. L'importante è fare foto!
Buona Luce

P.S.
Parlo ai nikonisti: leggendo in giro sento di utenti di 350d e 400d insoddisfatti, lo stesso non sento dai possessori di D50 e D80. Insomma, vogliamo cominciare a lamentarci un po? Non saremo mica da meno, e che diamine!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:27 am    Oggetto: Re: Altro quesito Rispondi con citazione

keyascii ha scritto:
Grazie,
keyascii

Lascia stare i canoniani convìnti oppure dimmi cosa ti manca della D50 che potrebbe avere la 350D. Io non avevo preconcetti ma quando ho impugnato le due fotocamere la mia scelta è stata chiara a prescindere dalle caratteristiche tecniche delle due e avevo già ordinato la Canon che ho subito dopo disdetto.

A memoria non ricordo una caratteristica che ha la Canon e di cui sento la mancanza sulla Nikon e quindi è vero anche il contrario, detto ciò entrambe fanno splendide foto e possono contare su un parco ottiche vasto e di qualità ma la Canon mi sembra proprio un giocattolo, troppo piccola per le me.

renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 5:40 pm    Oggetto: Re: Altro quesito Rispondi con citazione

keyascii ha scritto:
Grazie,
keyascii

Quello non è un canoniano convinto, è un canoniano in malafede.
Specifico che sono un Nikoniano quasi per caso........ ma molto felice!
Mi sembra di aver letto che normalmente le reflex digitali arrivano bene a 25000 scatti( sono circa 15 scatti al giorno tutti i santi giorni per 5 anni).
dopo di ché uno valuterà se inviarla in assistenza, continuare ad usarla fin che va, e puòandare ancora tanto, oppure sostituirla.
Ciao renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da pentaxista...definirlo amico è una parola grossa. Quello che dice non ha senso. La d50 è una reflex di tutto rispetto, e rispetto alla 350d ha un corpo che puoi definire tale, cioè sostanzioso, robusto. La 350D ha n sensore un filo migliore ad alti iso, ma niente che possa giustificare un cambio di corredo. Potrei capire se avessi esigenze per foto sportive e ti avesse consigliato la 1d mark2, ma da d50 a 350d secondo me ci perdi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 7:16 pm    Oggetto: Re: Altro quesito Rispondi con citazione

keyascii ha scritto:
Grazie,
keyascii

Surprised Surprised Surprised e perche' ? perche' vendere una macchina per una che si equivale ?
Io non venderei nulla e mi terrei ben stretta la D50 Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: