Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 2:23 pm Oggetto: consigli x una reflex analogica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
ciao a tutti,
dopo aver comprato una om10 mi sono innamorato della fotografia analogica che prima non avevo mai provato (ho sempre usaro il digitale).
ieri però quando ho tolto la pellicola ho visto che l'otturatore quando carico la pellicola rimane x metà aperto. Il mio negoziante miha detto che x ripararla ci vogliono circa 60 euro. Visto che l'ho pagata 50 non penso che ne valga la pena e vorrei un vostro consiglio x l'acquisto di una nuova reflex analogica. LA CARATTERISTICA CHE PIU' MI INTERESSA SONO LE DIMENZIONI, visto che la devo portare sempre con me nella mia piccola tracolla. Le dimenzioni dell'om 10 andavano gia bene ma non aveva il controllo dei tempi se non con l'obrobioso manual adapter. Il mio badget e sui 80-100 euro quindi andrei sull'usato (anche abastanza vecchio xke amo il metallo delle vecchie reflex).
Aspetto impaziente i vostri consigli ringraziandovi gia da adesso  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
om1, oppure un'altra om 10 |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
O pentax mx-me, mi pareva di aver visto qualcosa nel mercatino... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Se la trovi beccati una canon ftb. Un carro armato  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
io, da buon nikonista voto per la fm, prima versione, o la fe; se vuoi invece qcs di piu' moderno una f90x non viene via cono tanto di piu', ma dipende se hai delle ottiche già in corredo etcetc...
...io però ultimamente ho preso una piccola medioformato biottica (yaschicamat 124g) poco piu' di 100 eurini...e non c'è proprio paragone
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 10:49 pm Oggetto: Re: consigli x una reflex analogica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
emifa85 ha scritto: | ...vorrei un vostro consiglio x l'acquisto di una nuova reflex analogica. LA CARATTERISTICA CHE PIU' MI INTERESSA SONO LE DIMENZIONI, visto che la devo portare sempre con me nella mia piccola tracolla. Le dimenzioni dell'om 10 andavano gia bene ma non aveva il controllo dei tempi... |
Pentax MX con il 50mm f:1.7  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
se ti interessa contenere dimensioni e peso forse la linea migliore è proprio olympus om ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
direi anche yashica fx3 o al limite fxd-quarz se uno vuole concedersi l'automatismo a priorità diaframmi e lo scatto elettromagnetico. _________________
 |
|
|
 |
|