|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 2:58 pm Oggetto: Help photoshop+printengine |
|
|
Ciao a tutti, premetto che sono una neofita di photoshop (mi sto salvando tutti i vostri utilissimi tutorial ) anzi, proprio totalmente imbranata, vorrei farvi delle domande elementarissime:
- come si fa con photoshop (io uso l'elements) a ritagliare le immagini tutte dello stesso formato? Che so, se devo ritagliare 3 foto in formato 10x15 e 2 in formato panoramico, posso impostare i valori da qualche parte? Tipo come si fa col visualizzatore di immagini del pacchetto office ad esempio (dove sono impostati i vari formati di foto);
- si può ritagliare mantenendo la max la risoluzione oppure è una cosa che photoshop fa automaticamente?
- vorrei applicare un effetto flou ad una foto di una rosa, quale metodo mi suggerite? Ho già trovato diverse discussioni (con il tasto cerca, è una miniera!!) ma sono principalmente riferite a ritratti, posso applicare gli stessi procedimenti anche per foto macro?
E poi avrei un paio di domandine per chi usa il nuovo printengine (il programma di photocity per creare libri):
- quando imposto una foto come sfondo, una volta stampata si vede normale o leggermente più trasparente (es. nel caso imposto una foto di un paesaggio come sfondo e poi inserisco altre foto sopra); nel caso si vedesse normalmente, esiste un modo per renderla più trasparente?
- ho creato la copertina del mio libro con le grafiche del programma, nell'anteprima le scritte si vedono sfalzate rispetto a come le ho inserite io, devo far fede all'anteprima o a ciò che vedo dal monitor?
So che sono un bel pò di domande, ma sono veramente troppo impedita , confido nel vostro aiuto!
_________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83125&highlight=taglierina qui c'è spiegato come fare nell'esempio che ho messo al posto delle lettere IN puoi mettere i cm!
per quanto riguarda l'effetto flou puoi tranquillamente applicare quello che hai letto per i ritratti alle macro
per l'altra domanda attendi qualcun altro!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
|
|
 |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Victor per il link, ho salvato tutto e stasera proverò
Fotofaz, grazie anche a te per il procedimento sullo sfondo sfumato, non avevo pensato di farlo con ps, è che un altro programma di impaginazione libri (di un altro sito) permetteva di fare questa cosa così pensavo che si potesse fare anche con questo, a ps non ci avevo proprio pensato!
Il topic che hai postato lo conosco , ho anche postato a pag 3 altre domande, ora provo a ripostare anche queste domande
Grazie mille
_________________ "... se impariamo a fare silenzio, saremo in grado di cogliere l'eterna danza che ci circonda." GIOVANNI ALLEVI |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|