|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco333 utente
Iscritto: 29 Nov 2004 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 5:38 pm Oggetto: Ancora sulla D70 (stavolta verrò cacciato dal forum) |
|
|
Salve, giorni fa ho scritto parlando un po maluccio della D70 (almeno di quella che avevo provato io) e sono stato quasi linciato scherzo.
Ora vedendo anche la "diatriba" tra canonisti e nikonisti........ torno a qualche considerazione.
Giuro di essere super partes, anzi peggio ancora mi ritendo super nikonista, ho sempre avuto nikon, e continuo a preferire nikon a canon, però questa D70....... boh, forse è un po troppo sopravalutata.
Cerco di essere più preciso. Dopo aver scritto i miei dubbi dopo averla provata, (non mi piaceva molto l'esposizione) visto tutti i "rimproveri" eh eh ho pensato di essere stato un po troppo negativo e così ho girato su siti per informarmi (sto ancora cercando di capire qual'è la digitale che possa prendere il posto delle mie gloriose nikon F). Ora tutti a parlare bene della D70, ma su alcuni siti tipo Dcreview, etc etc, riscontrano gli stessi difetti che ho riscontrato io (cioè per dirla alla buona un fastidiosissimo alone rosse nelle alte luci) molto di più della mia 885. Vado all'ora sul sito della nital, mi impiccio un po del forum e scopro che alcuni, molti, modelli soffrono di back focus.......... per dirla spicciola la messa a fuoco non va bene..........???? Ed è un problema da poco su una digitale reflex da 900 euro (che vorrei ricordare sono circa 2.milioni del vecchio conio). Poi, e qui forse sbaglio, correggetemi senza problemi se dico una scemenza, ma dalle caratteristiche della D70............ non supporta il tiff!!! Ma il nef, fin qui ok, però è un nef compresso, che genera un file di circa 4mega? Possibile??? Non ci credo, la mia 3mp ha un tiff da 9mega circa. Boh forse ho letto male.
Ora non conosco le canon ma cercherò di provarla, perchè nonostante tutto la D70 nun me convince naturalmente sono considerazioni personali che muoiono nel momento in cui nascono. Però credo che canonisti o nikonisti bisogna comunque riconescere i meriti ma anche i demeriti di questa o quella casa......... non trovate?
Io aspetto ancora la D200 (che tanto non comprerò perchè sicuramente mamma nital la metterà una cifra eh eh )
Scusate se ho scritto troppo, mea culpa...........
Ma davvero sono l'unico a non essere innamorato della D70?  _________________ Tentare è il primo passo verso il fallimento..... Homer J. Simpson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
non ce n'erano abbastanza di topic contro la D70?
non potevi rispondere con le tue considerazioni all'interno di uno di quelli?
ok, io qui non son nessuno, ma 'sta storia inizia a rompere sul serio...
sorry... _________________ gb |
|
|
 |

|
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
la D70 è una reflex.
poi tutte le macchine, soprattutto quelle digitali, essendo degli oggetti estremamente complessi possono presentare dei problemi, per quello esiste un oggetto misterioso chiamato GARANZIA che in casa Nikon è di 3 anni.
tanto per dirne una, anche alcune 20D che è una SIG.RA macchinona sono uscite con difetti evidenti.
finiamola. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Si appunto Finamola ! !, La D70 è una buona macchina ma niente di eccezionale. Come del resto anche la 300D. Ho gia detto in altro luogo che le due macchine si equivalgono e sono stato quasi linciato anch'io, ho ricevuto accuse di partigianeria (a me che sono un estimatore Contax) infine ho letto considerazioni del tipo "la D70 è un altro pianeta rispetto alla 300D".
Ok, ognuno si faccia le proprie opinioni.
Ogni volta, però, che prendo in mano una Nikon e sento il "T-trunk T-trunk" infinito del'autofocus non posso fare a meno di paragonarlo al "S-zip" istantaneo della Canon.
Però la D70 è la meglio al mondo.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
partigianooooooooo!  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: |
partigianooooooooo!  |
Si ma CONTAXISTA e me ne vanto
Ciao Enzo [/b] _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
 _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
Marco333 utente
Iscritto: 29 Nov 2004 Messaggi: 69
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 5:25 pm Oggetto: Fraintendimenti |
|
|
Lo so che non è facile spiegarsi bene su un forum. Ma la mia non è affatto una critica alla D70. Io, come altri credo, comunque io! Non ci capisco molto di digitale, allora visto che devo fare una spesa che mi lasci felice, chiedo lumi a quelli che capiscono più di me. Quello che ho riscontrato che più che consigli a volte pare di vedere delle pubblicità di questa o quella marca, allora volevo vederci chiaro, tutto qui. Insomma vorrei alla fine comprare che sia canon, nikon, pentax, minonlta, fujis3 etc etc un prodotto che mi soddisfi. E quindi volevo un parere. Assolutamente lungi da me rompere le p.... (anzi sorry ma uso pochissimo il computer e non sapevo ci fossero post contro la D70).
N.b. però nel mio metro di giudizio di una camera, la durata della garanzia non è che conti molto. Non compro una macchina che non mi soddisfa solo perchè mi danno 10 anni di garanzia, mica me la tiro addosso Ohi scherzo non ve la prendete.
Però visto che non voglio più rompere le p... come qualcuno ha detto, chiedo di nuovo venia........... Tra le varie D70, Eos 3000, Pentax ist, Minolta, e Fuji S2 a grandi linee qual è per voi la scelta migliore? _________________ Tentare è il primo passo verso il fallimento..... Homer J. Simpson |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Caro Marco, la tua è una domanda legittima ma alla quale non è possibile fornire una risposta....
io qui (come gli altri) abbiamo scherzato poichè trovo davvero assurdo litigare su argomenti futili come questo, soprattutto alla luce delle cose ben più serie che ci sono in giro sulle quali discutere...
detto questo, mi ripeto, non è possibile avere una risposta definitiva, onuno di noi ha fatto delle scelte e le porta avanti, abbiamo tutti ragione e tutti torto allo stesso modo, cose che vanno bene a me non vanno bene a qualcun altro e così via....
l'unica è leggere leggere leggere e poi farsi un parere prendendo in cosniderazione l'utilizzo che pensi di fare della macchina, ma deve essere solo una tua decisione....
vai sui siti tipo http://wwwdpreview.com, http://www.dcresource.com, http://www.letsgodigital.org/en/camera/specification/compare.html, li puoi vedere delle buone prove e fare dei confroneti, anche sugli scatti.... _________________ gb |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Si, in effetti alla fine si ripetono sempre le stesse cose...
E alla fine, ha ragione Gio, dare un consiglio è realmente impossibile!
Comunque, dico, è ben strano continuare a sentir dire che l'autofocus fa "trunk trunk", quando invece è veloce e preciso. Ma che autofocus hai provato??? Io lo uso rubando foto per strada, e ben poche mi sono venute sfocate!
Il TIF, poi, scusa, cosa c'entra il TIFF???
Il TIF è un formato grafico, il RAW è il contenuto grezzo del tuo sensore, non c'è paragone, il RAW è centomila volte più manipolabile.
E il RAW NON E' un formato con compressione distruttiva! I file sono più piccoli perchè non contengono il miliardo di informazioni inutili che contiene il TIFF.
Uff... scusa i punti esclamativi, ma a forza di ripetere....
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|