|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blaze nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:51 am Oggetto: Aiuto! |
|
|
Ciao a tutti
Sono un newbie e non capisco nulla di fotografia, se non che è una passione che ultimamente mi sta prendendo un pò, ho una IXUS 500 e ci sto facendo un pò di macro, ma poi mi son ricordato di avere una borsa con dentro dell'attrezzatura qua a casa, la borsa contiene le seguenti cose:
Macchina:
Yashica FX-3 Super 2000
Ottiche:
- Macro Tamron SP 80mm 1:25
- Distagon Carl Zeiss 2,8/28 (che e'?)
- Planar Carl Zeiss 1,7/50 (idem)
poi un paio di flash di cui uno enorme della metz, lenti tamron colorate, liquidi strani per pulire le ottiche etc.
Queste cose qua sono valide per fare qualcosina o me le dò sui denti ?
(scusate la totale ignoranza, mi rivolgo alla vostra pieta':)
PS. il parere di un esperto l'ho gia' sentito ma anche altri fanno piacere _________________ Evolve or Die |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
hai due ottiche zeiss = due ottiche divine
ed anche il resto del corredo è molto valido, il punto non è se ci fai qualcosa o meno è se li hai mai usati o hai idea di come usarli. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
blaze nuovo utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
su questo ci sto lavorando, intanto grazie :) _________________ Evolve or Die |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sono un newbie e non capisco nulla di fotografia, se non che è una passione che ultimamente mi sta prendendo un pò, ho una IXUS 500 e ci sto facendo un pò di macro, ma poi mi son ricordato di avere una borsa con dentro dell'attrezzatura qua a casa, la borsa contiene le seguenti cose:
Macchina:
Yashica FX-3 Super 2000
Ottiche:
poi un paio di flash di cui uno enorme della metz, lenti tamron colorate, liquidi strani per pulire le ottiche etc.
(scusate la totale ignoranza, mi rivolgo alla vostra pieta'
PS. il parere di un esperto l'ho gia' sentito ma anche altri fanno piacere |
hai fatto bene a rivolgerti a noi, che siamo tutti tuoi amici, soprattutto io.
La tua è robaccia che non vale niente, se vuoi la prendo io per farti un piacere; ho giusto una macchinetta compatta che fa delle foto favolose, basta premere un pulsantino e fa tutto lei; figurati, che ha pure un ottimo flash incorporato che scatta meravigliose foto fino a umn metro e mezzo.
Visto poi che oggi mi sento perticolarmente buono e mi voglio rovinare, ci aggiungo anche qualche specchietto e un paio di perline colorate; ma non lo dire in giro, senno' dicono che sono troppo buono e mi rovino la reputazione.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
caronte55 nuovo utente
Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Citazione: | Sono un newbie e non capisco nulla di fotografia, se non che è una passione che ultimamente mi sta prendendo un pò, ho una IXUS 500 e ci sto facendo un pò di macro, ma poi mi son ricordato di avere una borsa con dentro dell'attrezzatura qua a casa, la borsa contiene le seguenti cose:
Macchina:
Yashica FX-3 Super 2000
Ottiche:
(scusate la totale ignoranza, mi rivolgo alla vostra pieta'
PS. il parere di un esperto l'ho gia' sentito ma anche altri fanno piacere |
hai fatto bene a rivolgerti a noi, che siamo tutti tuoi amici, soprattutto io.
La tua è robaccia che non vale niente, se vuoi la prendo io per farti un piacere; ho giusto una macchinetta compatta che fa delle foto favolose, basta premere un pulsantino e fa tutto lei; figurati, che ha pure un ottimo flash incorporato che scatta meravigliose foto fino a umn metro e mezzo.
Visto poi che oggi mi sento perticolarmente buono e mi voglio rovinare, ci aggiungo anche qualche specchietto e un paio di perline colorate; ma non lo dire in giro, senno' dicono che sono troppo buono e mi rovino la reputazione.
 |
sono iscritto da poco a questo forum, mi è piaciuta molto la tua risposta.....
simpatico, e pure un pochino fetentone....  |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Mike m'hai fatto morire....
dunque, hai una buonissima macchina fotografica, è stata la "nave scuola" di molti, oltretutto corredata con ottiche di tutto rispetto.... beh, devi solo infilarci un rullino e via....  _________________ gb |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh... c'è gente che per un planar e un distagon sarebbe disposta alle più ignobili nefandezze..... dimmi chi devo accoppare!
Hai un buon corredo, si tratta di cominciare ad utilizzarlo.
Ciao
Alessandro
PS alla offerta di Mike1964 aggiungo due lecca-lecca al mandarino. _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
blaze nuovo utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
AHAHAHAH mike :) _________________ Evolve or Die |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|