photo4u.it

MA STO CAVOLO DI SUPER CCD DI 4^ GEN. CHE COSA FA DI PIU' ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 10:36 pm    Oggetto: MA STO CAVOLO DI SUPER CCD DI 4^ GEN. CHE COSA FA DI PIU' ?? Rispondi con citazione

MI PIACEREBBE TANTO SAPERE REALMENTE STO C.... DI SUPER CCD CHE MIGLIORIE APPORTA ALLE FOTO. Rolling Eyes

SALUTO TUTTI.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se eviti di scrivere in maiuscolo (che equivale a gridare nel web) sarebbe meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento, ma per l'argomento... sto ancora aspettando. Fiduciosamente. Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa fa di più...rispetto a cosa? A quello di 3^? ...di 2^?... ad un sensore Sony? Tu cosa ti aspettavi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fa di più rispetto a che?
quali migliorie vorresti?
Smile

vabbe', tento una risposta.

Il superCCD fuji vanta una maggiore ricchezza di dettaglio, tant'è che il sensore da 3mp, ad esempio, riesce a rivaleggiare tranquillamente con macchine da 4mp; inoltre il sensore fuji restituisce colori molto gradevoli e da "foto", non plasticosi. Questo per ciò che riguarda il sensore di tipo "HR", montato sulla s5000 - s7000
Il sensore di tipo "SR", inoltre, ha una serie di sensori più piccoli che catturano le frequenze più alte, limitando molto il fenomeno delle "bruciature" nelle zone molto luminose.

Ciao

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E vai Mike il signore e' servito

saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
fa di più rispetto a che?
quali migliorie vorresti?
Smile

vabbe', tento una risposta.

Il superCCD fuji vanta una maggiore ricchezza di dettaglio, tant'è che il sensore da 3mp, ad esempio, riesce a rivaleggiare tranquillamente con macchine da 4mp; inoltre il sensore fuji restituisce colori molto gradevoli e da "foto", non plasticosi. Questo per ciò che riguarda il sensore di tipo "HR", montato sulla s5000 - s7000
Il sensore di tipo "SR", inoltre, ha una serie di sensori più piccoli che catturano le frequenze più alte, limitando molto il fenomeno delle "bruciature" nelle zone molto luminose.

Ciao

Grazie Mike per il tentativo... azzeccato. Ok!
E' quello che mi spettavo anche se sono stato poco completo nella domanda.
Ma hai delle prove reali di quello che hai detto?
Hai foto che provano l'accostamento qualità tra il Super CCD 3mp (della S5000 per esempio) ed un CCD tradiz. 4mp? Mi riferisco naturalmente a foto con stessa inquadratura (nel limite del possibile).

Ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che vogliano fornire esempi.
Ciao

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Grazie Mike per il tentativo... azzeccato. Ok!
E' quello che mi spettavo anche se sono stato poco completo nella domanda.
Ma hai delle prove reali di quello che hai detto?
Hai foto che provano l'accostamento qualità tra il Super CCD 3mp (della S5000 per esempio) ed un CCD tradiz. 4mp? Mi riferisco naturalmente a foto con stessa inquadratura (nel limite del possibile).

Ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che vogliano fornire esempi.
Ciao

...ci sono un po' di review online tipo questa che dovrebbero soddisfarti:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5000/page13.asp

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che la questione vada posta sul 'rivaleggiare' quanto sul 'viene bene', 'viene male'. Una Samsung va male, una Fuji va bene. Very Happy
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x AAron 80

Grazie per l'intervento.
Avevo già sbirciato qualche tempo fa all'interno delle recensioni di www.dpreview.com, ma da quello che c'e' scritto nelle conclusioni (riporto parola per parola):

"However not everything is as perfect under the hood, the three megapixel SuperCCD HR delivers only average three megapixel resolution and doesn't produce any gain in detail when used in six megapixel image size."

(Traduzione: Comunque non tutto è perfetto, i 3mp del Super CCD HR producono soltanto una normale qualità/risoluzione da 3mp e non danno alcuna miglioria quando viene prodotta un'immagine a 6mp)

sembra che vada in contraddizione con quello che dice Mike.

C'e' da aggiungere che paragoni con sensore 4mp, in quella recensione, non sono state fatte.
Rolling Eyes
Resto sempre in attesa e ringrazio chiunque abbia prove tangibili.

Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema della macchine Fuji, almeno per la mia S7000 con superCCD HR, è dovuto dal chip che processa l'immagine catturata e la trasforma in Jpg visto che quando scatto in Raw e la elaboro con il mio PC con S7Raw o PanitShopPro l'immagine che ottengo a 12MPixel o anche meno è tutt'altro che quella che "sputa" fuori la Fuji salvandola in Jpg(che è peggiore). Cmq si deve ammettere che è si vero che la qualità a schermo non è delle migliori, però stampata a 150 o meglio 300Dpi è eccellente, visto che non possiamo paragonare la risoluzione del monitor con quella della stampante dato il loro diverso modo di mostrare l'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Resto sempre in attesa e ringrazio chiunque abbia prove tangibili.

Un po' di tempo fa ho fatto una comparazione tra s5000 e a70, una delle migliori 3mp; forse non è esattamente quel che cercavi, ma dacci un'occhiata.

Nella definizione delle linee orizzontali e verticali la s5000 è sempre andata meglio delle altre 3mp, a livello di una 4mp.

LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: