Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2005 9:29 pm Oggetto: piccoli problemi S5000 |
|
|
Volevo segnalare alcuni piccoli problemi della mia macchina e sentire se qualcuno di voi ha notato nel proprio apparecchio cose simili.
1) ho impostato i segnali acustici all'accensione e per quando si accede alle funzioni, ma purtroppo avvolte funzionano altre no, altre volte i bip sono bassissimi, poi se picchietto un po la griglietta grigia posta a protezione dell'altoparlantino il segnale avvolte riprende a funzionare.
2) Quando devo scaricare le foto nel pc non si apre l'autoplay, lo devo aprire manualmente, ho XP prof.
3) l'interruttore per l'accensione/spegnimento se azionato rapidamente avvolte fa i capricci..
Per il resto ok..  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Allora vediamo se posso aiutarti:
1- da quello che mi dici sembra che l'altoparlatino stia per passare all'altro mondo, non è che gli hai fatto prendere umidità per caso ???. in ogni caso anche se dovesse smettere completamente di funzionare la cosa non ha influenza sul funzionamento globale della macchina.
2- Hai installato i prgrammi di Fuij ???? e perhè ??? io per scaricare le foto uso la macchina come se fosse un disco remoto di XP, apro la cartella delle foto e le ricopio tutte in un'latra cartella in Windoz. per il RAW uso s7raw.exe gratutito, velocissimo e con un sacco di possibilità di manipolare i file raw, inoltre è un Open Source leggerissimo che non ha neanche bisogno di istallazione, scompattalo in una cartella e usalo.
3- Anche la mia fa così, soluzione ?? un po di calma.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Allora vediamo se posso aiutarti:
2- Hai installato i prgrammi di Fuij ???? e perhè ??? io per scaricare le foto uso la macchina come se fosse un disco remoto di XP, apro la cartella delle foto e le ricopio tutte in un'latra cartella in Windoz. per il RAW uso s7raw.exe gratutito, velocissimo e con un sacco di possibilità di manipolare i file raw, inoltre è un Open Source leggerissimo che non ha neanche bisogno di istallazione, scompattalo in una cartella e usalo.
3- Anche la mia fa così, soluzione ?? un po di calma.
Ciao Enzo  |
Esattamente come faccio io per il punto 2
per il 3 anche la mia fa così , giusto come dice Muad'Dib ci vuole solo calma _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Direi no umidità.. Poi non so per scaricare le foto fare cosi è il metodo migliore, è un pò di tempo che lo uso è più semplice, anche se dovesse mollarmi l'altoparlantino sicuramente nè farò a meno non so se vale la pena mandare la macchina in assistenza per una cosa del genere,anche per il raw vorrei provare visto che di solito non ho l'esigenza di salvare file raw ma magari posso iniziare a fare delle prove.Grazie dei consigli... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
-1) effettivamente pare che l'altoparlantino abbia qualche problema.
-2) sono passato a XP da pochi giorni e... a me quando collego la macchina si apre una specie di procedura guidata, molto comoda, che mi fa creare una cartella e metterci le foto col nome scelto da me; con win98 l'aprivo semplicemente come disco virtuale e ricopiavo i file a mano nella cartella di destinazione. Il programma s7raw.exe ce l'ho anche io però, se debbo essere sincero, non mi ci trovo molto bene; è vero che consente un sacco di regolazioni, ma non riesco mai a bilanciare il bianco come si deve; alla fine utilizzando il converter fuji (che non consente alcuna regolazione) ottengo praticamente sempre un risultato che mi piace di più; voi come fate a regolare per bene s7raw?
-3) sul terzo punto confermo anche io il tipo di compaortamento; bisogna fare tutto con un po' di calma...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:57 am Oggetto: |
|
|
Io dal disco removibile che si crea collegando la macchina, ho creato un collegamento sul desktop e così non serve nemmeno aprire l'EsploraRisorse ma non so per quale motivo non sempre viene rilevata. Resetto il pc e poi funziona. Boh? Ho WinXP Pro.
Per quel che riguarda l'interruttore dell'accensione, beh.. bisogna essere precisi nel manovrarlo perchè se si scavalca di un po' la selezione desiderata, non si può tornare indietro rapidamente ma bisogna spegnere e rifare. Per il resto è una goduria. |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | -1) effettivamente pare che l'altoparlantino abbia qualche problema.
-2) sono passato a XP da pochi giorni e... a me quando collego la macchina si apre una specie di procedura guidata, molto comoda, che mi fa creare una cartella e metterci le foto col nome scelto da me; con win98 l'aprivo semplicemente come disco virtuale e ricopiavo i file a mano nella cartella di destinazione. Il programma s7raw.exe ce l'ho anche io però, se debbo essere sincero, non mi ci trovo molto bene; è vero che consente un sacco di regolazioni, ma non riesco mai a bilanciare il bianco come si deve; alla fine utilizzando il converter fuji (che non consente alcuna regolazione) ottengo praticamente sempre un risultato che mi piace di più; voi come fate a regolare per bene s7raw?
-3) sul terzo punto confermo anche io il tipo di compaortamento; bisogna fare tutto con un po' di calma...
 |
Anche io ho avuto lo stesso problema con s7raw.exe e più di una volta ho usato il programma in dotazione della Fuji......
Hai fatto un confronto....ovv. per la stessa foto....tra uno scatto raw poi convertito con il software fuji e uno scatto a 6M fatto direttamente con la S5000?
Io c'ho provato...e con grande sorpresa (e aggiuno dispiacere) ho scoperto che è veramente difficile riconoscere i due scatti....
Quando apriamo una bella discussione su come usare al meglio s7raw.exe x la nostra macchinitta?
A voi la parola!!!
P.S.: Mi sono accorto di questa cosa solo adesso xchè è da poco che ho acquistato una xD da 512 e avevo cominciato a valutare di comincaire a scatttare prevalentemente in raw....ma per ora non mi conviene xchè non sono ancora in grado di utilizzarlo al meglio!!! _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Non so se per la s5000 le cose stanno diversamente. Io scatto in raw con la s7000 e uso s7raw. Se filtro e trasformo in 6Mp e confronto con il 6Mp jpeg fuji ...c'è un abisso che definirei 'quantico'. Chiaramente se uso lo stesso convertitore fuji inserito nel cd, ottengo un risultato praticamente identico.
Per il bilanciamento del bianco con s7raw non riscontro particolari anomalie. Io uso il parametro 8: as shot(custom/auto). Il softeware fuji da una propria interpretazione dei colori, molto gradevoli ma che in certe situazioni non sono quelli reali della scena. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho un problema con la mia S7000 per quanto riguarda la leva di accensione, ma penso sia normale.
Per quanto riguarda il programma S7Raw e la sua difficolta, bisogna solo lavorarci su un po. Per il problema del bilanciamento del bianco o usare l'opzione Custom/Auto. oppure usare Colore Temperature dove si puo impostare la temperatura della luce in Kelvin. |
|
|
 |
|