photo4u.it

consiglio per compatta
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mrave
utente

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 9:10 am    Oggetto: consiglio per compatta Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.
Mi appello alla vostra sapienza in campo fuji...
Da tempo sto cercando una compatta abbastanza prosumer, per ora ho guardato le solite marche però ho sentito parlare bene delle fuji ma ho trovato poche review fatte bene.

I modelli delle altre marche su cui sarei interessato sono:

Panasonic lx2
Panasonic tz3

Canon g7
Canon s5 IS
Canon Ixus 850

Nikon P5000

diciamo per ora con più interesse per la tz3 per la lente da wide a tele.

Escluderei quelle troppo grosse tipo reflex per problemi di trasporto.

Esiste un corrispettivo Fuji di queste macchine?

Grazie a chi mi saprà aiutare

Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gabriferrari1
utente

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei la canon s5... non è molto grande... ha prestazioni abbastanza elevate... è adatta ad ogni tipo di situazione...apparte lo zoom ke è un pò scarsetto... altrimenti una vera bella macchina è la Panasonic tz3 zoom eccezionale su dimensioni moto ristrette... altrimenti in campo fuji io ti consiglierei la s6500...però forse è un pò grandina... ultima scelta sempre a mio parere è la s5700... ora questi miei consigli sono basati sui primi aspetti delle macchine elencate... io possiedo una s5600... devo dire ke mi ha dato e ancora mi da grandissime soddisfazioni... è leggerissima ha uno zoom impressionante e le dimensioni sono abbastanza ridotte rispetto alle reflex... Smile spero di essere stato utile... Smile Ok! Very Happy Smile Maiale
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mrave
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gabriferrari1 ha scritto:
io ti consiglierei la canon s5... non è molto grande... ha prestazioni abbastanza elevate... è adatta ad ogni tipo di situazione...apparte lo zoom ke è un pò scarsetto... altrimenti una vera bella macchina è la Panasonic tz3 zoom eccezionale su dimensioni moto ristrette... altrimenti in campo fuji io ti consiglierei la s6500...però forse è un pò grandina... ultima scelta sempre a mio parere è la s5700... ora questi miei consigli sono basati sui primi aspetti delle macchine elencate... io possiedo una s5600... devo dire ke mi ha dato e ancora mi da grandissime soddisfazioni... è leggerissima ha uno zoom impressionante e le dimensioni sono abbastanza ridotte rispetto alle reflex... Smile spero di essere stato utile... Smile Ok! Very Happy Smile Maiale

grazie mille per la risposta
la s5 mi pare abbia un mega zoom...forse manca nel grand'angolo.
la tz3 l'hai provata? si sentono dire certe cose sul suo rumore...
la s6500 è grossina
la s5700 non sembra male ma non trovo alcuna review Triste

Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi compra una s5600 (sempre che tu la trovi ancora in giro) o altrimenti una s6500. Le dimensioni saranno leggermente grosse ma le soddisfazioni che ti toglierai lo saranno ancora di più. Ok!
Sono due gioielli Fuji. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riguardo alla canon s5... ho sentito che è peggiorata rispetto alla s3 (così come la fuji s5700 rispetto alla s5600)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrave
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo provato la s3 e mi era piaciuta devo dire.
però oramai è vecchiotta.

la s5 non l'ho mai neanche, però in effetti non ne ho letto troppo bene
(come mai quando aggiornano peggiorano??)

la s5700 e s5600 vorrei avercele in mano per poter farmi un idea delle dimensioni..

le panasonic sono invece ergonomicamente buone e dalle specifiche ottime, rimango però spaventato dal rumore...
su questo forum ho visto qualche topics (pochi) su di loro, quei pochi però sono molto positivi, mentre le recensioni sui soliti siti sono abbastanza negative.

che dilemma..

Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, come ti hanno già suggerito andrei sulla Fuji S5600 (no alla S5700), altrimenti come seconda scelta prenderei la Panasonic tz3!!
Ciao
Ruggero

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustifico il perchè no della S5700: non è l'evoluzione della S5600, ma è proprio un'altra macchina, più punta e scatta che una vera "prosumer" o "bridge". Potrebbe avvicinarsi allo stile della TZ3 anche se ha un'ottica differente (non ha il 28).
Per la S5700 leggi qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206016

Per le Panasonic e per le Sony non ti so aiutare (mi piace molto la TZ3, solo avendo letto la scheda tecnica), prova ad andare nelle sezioni del forum dedicate a queste due marche, magari...

Buona scelta

Ciao

Ruggero

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti direi di prendere proprio la s6500!! Sarà + grande ma te la godi Mandrillo

Oppure la mitica s5600 ( c'e lo anke io Mandrillo Very Happy ) Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrave
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come dicevo dovrei avercele in mano per valutarne la portabilità, però la s6500 mi sembra proprio grossina..

Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in un centro tipo Mediaworld o Trony e, se le hanno, maneggia le tre S (5600, 5700 e 6500) della Fuji e poi decidi. Se hanno ancora la S5600 prendila ad occhi chiusi (magari non da loro, la trovi on-line sicuramente a meno), è il miglio compromesso tra le altre due (la S6500 è un po'"grossina", e la S5700 è un "giocattolino")!!
Ciao e buona fortuna.
Ruggero

mrave
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille.
pensavo proprio di andarci oggi, sperando che abbiano un orario che va oltre le 20........

miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Miki, sei riuscito ad andare a "provare" le macchine fotografiche?
Facci sapere che "compatta" ti sei comprato!!
Ciao
Ruggero

mrave
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo è saltato tutto, ieri non sono riuscito.
Oggi vado a vedere le panasonic perchè le tiene un negozietto in centro qui da me, per le Fuji dovrei andare fino a mediaworld che sono un bel 30 minuti e non so se faccio a tempo.
Provo magari in uno degli store locali ma sinceramente sono poco forniti di solito.
Il problema è che serve a mio padre che domani parte, quindi è facile che si ricada su una panasonic per mancanza di tempo Triste
Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrave ha scritto:
purtroppo è saltato tutto, ieri non sono riuscito.
Oggi vado a vedere le panasonic perchè le tiene un negozietto in centro qui da me, per le Fuji dovrei andare fino a mediaworld che sono un bel 30 minuti e non so se faccio a tempo.
Provo magari in uno degli store locali ma sinceramente sono poco forniti di solito.
Il problema è che serve a mio padre che domani parte, quindi è facile che si ricada su una panasonic per mancanza di tempo Triste
Miky

...sembra che andare su panasonic sia un pò un ripiego, prova a leggere questo 3ad:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206129

ci sono esempi di foto scattate con la macchina che hai menzionato della Pana.

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per una super compatta non avrei dubbi la tz3 panasonic ti da tutto in pochissimo spazio , soprattutto per chi non sa rinunciare ad un buon zoom ed in piu e stabilizzata.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrave
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo andati a vedere le panasonic...
mio padre spinge su una super sottile tipo s9 nikon o serie T della sony o la fx50 fx30 della panasonic...

io invece rimarrei su tz3 o lx2 per il fatto che potrei usarla in modalità A o P che invece la tz3 non ha.

che confusione!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che il papà vuole una ultracompatta, cerca di convincerlo a prendere la TZ3, deve essere proprio una bella compatta!!!!!! Anzi, ho appena letto la recensione che ha sottolineato gmassimo: è proprio una bella macchinetta (date le dimensioni, non in senso dispregiativo, anzi).
Convinci tuo papà ad acquistarla, vi troverrete soddisfatti! Vuoi mettere tenere in mano una ultrasottile e la TZ3? Con la ultrasottile tremi come una foglia al vento, mentre con la TZ3 hai già uno stabilizzatore nel peso della macchina!!
COMPRALA!!!!!!
Facci sapere!!
Ciao
Ruggero

mrave
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh...
dopo tutte le sponsorizzazioni non posso che prendere quella...

in realtà ho un conto in sospeso con un negozio online (che se non saldano inizierò a diffamare sui vari forum), quindi vedo se riesco a prenderla da loro facendomela spedire entro il 27 cosi me la porto in vacanza in greece e la testo per bene Very Happy

Il babbo è stato convinto, alla fine se proprio serve, si prender una super compatta da spendere poco Wink

vi tengo aggiornati

Miky
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che tenerci aggiornati, vogliamo vedere le foto !!!

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: