Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 10:10 am Oggetto: Illuminatemi! St-e2, metz e wireless... |
|
|
Al momento ho i due flash che vedete in firma! Mi servono alcune "illuminazioni"
Se prendessi l'st-e2, potrei comandare il 54-mz3 mantenendo gli automatismi? Se prendessi un corpo serie 1, che dovrebbe avere il trasmettitore wireless integrato, potrei fare la stessa cosa senza l'st-e2?
Se prendessi invece un altro flash, tipo un 430ex o un sigma 500 super, potrei comandarlo col mio metz mantenendo gli automatismi?
Potrei comandare anche 3 flash alla volta (1 in camera e 2 wireless)? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 10:54 am Oggetto: Re: Illuminatemi! St-e2, metz e wireless... |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | Se prendessi un corpo serie 1, che dovrebbe avere il trasmettitore wireless integrato, |
... questa mi è nuova ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 1:36 pm Oggetto: Re: Illuminatemi! St-e2, metz e wireless... |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | Se prendessi l'st-e2, potrei comandare il 54-mz3 mantenendo gli automatismi? |
...no, l'ST-E2 non è in grado di comandare la serie MZ...può pilotare solo il 58 AF-1...
YordanRhapsody ha scritto: | Se prendessi un corpo serie 1, che dovrebbe avere il trasmettitore wireless integrato, potrei fare la stessa cosa senza l'st-e2? |
...no, la serie 1 non ha il trasmettitore wireless integrato...
...è possibile avere come accessorio il "Wireless File Transmitter WFT-E2" che nulla a che vedere con la gestione del flash...
YordanRhapsody ha scritto: | Se prendessi invece un altro flash, tipo un 430ex o un sigma 500 super, potrei comandarlo col mio metz mantenendo gli automatismi? |
...il 430EX sicuramente no e (credo, ma non ne sono sicurissimo) neanche il Sigma...
...una possibilità è qulla di attaccare il 430EX ad una servocellula e farlo lavorare in Manuale, pilotato dal Metz anch'esso settato in manuale...
YordanRhapsody ha scritto: | Potrei comandare anche 3 flash alla volta (1 in camera e 2 wireless)? |
...in automatismo totale direi di no, ma utilizzando delle servocellule e lavorando in Manuale potresti avere qualche possibilità...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un consiglio, usa flash della stessa marca per avere compatibilità al 100% ... avere delle sorprese si è sempre in tempo, del tipo luce diversa
580 Ex in macchina e 2 430 ex in slave
St-E2 + 2 430 Ex, o 2 580Ex in slave
Sigma dg Super in macchina e altri 2 Sigma in wireless
Oppure vai sui Metz _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 11:00 pm Oggetto: Re: Illuminatemi! St-e2, metz e wireless... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...una possibilità è qulla di attaccare il 430EX ad una servocellula e farlo lavorare in Manuale, pilotato dal Metz anch'esso settato in manuale...
|
sicuro?
ma per servocellula intendi la flash ball?
no xké io ho provato a collegarci un sistema radio...ma il 430ex scattava di continuo...e da solo!  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 12:32 pm Oggetto: Re: Illuminatemi! St-e2, metz e wireless... |
|
|
PaulDesmond ha scritto: | TurniNotturni ha scritto: | ...una possibilità è qulla di attaccare il 430EX ad una servocellula e farlo lavorare in Manuale, pilotato dal Metz anch'esso settato in manuale...
|
sicuro?
ma per servocellula intendi la flash ball?
no xké io ho provato a collegarci un sistema radio...ma il 430ex scattava di continuo...e da solo!  |
...io di solito utilizzavo una FlashBall (collegata al 430EX) attivata da un vecchio flash a torcia (oppure un anulare) collegato alla presa PC della fotocamera...tutto in manuale e mai cannato un colpo...
...ultimamente ho avuto occasione di prendere (ad un ottimo prezzo) l'ST-E2 e quindi utilizzo questo sistema per pilotare i due 580EX...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
il problema della flashball è che poi scatta ogni volta che vede un lampo, e con tutte le compattine che girano in chiesa, il flash si scarica dopo 5 minuti!
stavo pensando...
io quasi quasi ora mi prendo un altro 54mz4 con l'adattatore sotto e vado con questi due, poi più avanti posso prendere anche un 76mz5 da mettere sulla fotocamera e con cui comandare i due 54mz3-4 che vanno più che bene...
altrimenti, pensavo, se mi impelagassi con i quantum? non li conosco quasi per niente...
al di là della potenza, che mi serve e non mi serve, non ci faccio nulla con un NG di 160... sto in chiesa, mica allo stadio... però come qualità mi sembrano ben superiori!
dove posso trovare info per capire bene come funzionano i quantum e se realmente necessito di tale spesa? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|